Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti per la preparazione e l'imballaggio

Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse
In questa pagina troverai illustrati i requisiti di conformità previsti per l'imballaggio dell'inventario da spedire ad Amazon e le categorie di prodotto che richiedono una preparazione specifica.

Segui queste linee guida quando spedisci i pacchi ai centri logistici di Amazon. Amazon si riserva il diritto di restituire tutti gli articoli che sono imballati in modo non conforme a questi requisiti.

  • Gli articoli di uno stesso SKU devono essere contenuti in un solo imballo di spedizione, compresi i libri in più volumi. Amazon non accetta prodotti i cui pezzi debbano essere assemblati una volta arrivati in ribalta.
  • Gli FNSKU usati dal venditore devono corrispondere a un solo prodotto, compresi i singoli pezzi, ciascuno dei quali deve corrispondere a un unico FNSKU.
  • I prodotti devono avere un FNSKU scannerizzabile collocato su ogni unità. L'etichetta deve contenere anche codici EAN e ISBN leggibili ed essere collocata sulla parte esterna del prodotto in modo tale da essere facilmente scannerizzabile.
  • Tutti gli articoli devono essere facilmente identificabili. Sull’imballaggio deve essere apposta un’etichetta contenente alcuni dati identificativi (p. es. il titolo, il colore e il numero del modello) in aggiunta ai codici EAN, UPC o ISBN.
  • È proibita la presenza di materiale promozionale non autorizzato (p. es. brochure, etichette dei prezzi o adesivi non di Amazon). Non accettiamo prodotti già prezzati.
  • Sicurezza: durante l'imballaggio dei prodotti, devi usare taglierini dotati di protezione o di meccanismi di sicurezza per garantire l'incolumità degli operatori del centro logistico e dei clienti, qualora tale oggetto appuntito o tagliente fosse accidentalmente dimenticato all'interno dell'imballo.
  • Articoli taglienti, pericolosi e facilmente danneggiabili: Amazon si riserva il diritto di indicare quali prodotti richiedano imballaggio protettivo al fine di rimanere intatti durante la spedizione e la procedura di elaborazione al centro logistico. I prodotti che tendono a impolverarsi e sporcarsi facilmente o a rischio di essere danneggiati dall'umidità devono essere protetti in sacchetti di plastica. Gli articoli di questo tipo non imballati adeguatamente o aventi un imballo non conforme verranno rifiutati o reimballati da Amazon a spese del venditore, il quale potrebbe anche essere tenuto a pagare una commissione di non conformità.
  • Articoli che potrebbero subire colpi (p. es. i dischi rigidi): le unità sensibili agli urti devono essere avvolte singolarmente utilizzando materiale protettivo (p. es. pluriball). Ogni articolo deve essere imballato separatamente.
Nota: assicurati che gli articoli siano imballati in modo sicuro per evitare il verificarsi di danni.

Scarica la matrice di preparazione, e stampala per una più facile e veloce consultazione durante la preparazione dei prodotti da spedire al centro logistico.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare? (Facoltativo)
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon