Importante: La mancata osservanza dei requisiti di preparazione e di sicurezza e delle restrizioni sui prodotti di Logistica di Amazon può comportare il rifiuto della merce presso il centro logistico Amazon, con conseguente smaltimento o restituzione della stessa al venditore. Può comportare altresì il divieto di inviare ulteriori spedizioni al centro logistico o l'addebito dei costi associati ad attività di preparazione aggiuntive o alla non conformità della merce ricevuta presso il centro logistico. Assicurati che i requisiti appena illustrati siano noti anche al tuo corriere e al venditore in modo che vi si conformino debitamente.
I seguenti requisiti si applicano a tutti i pacchi con spedizione a carico parziale o completo inviati ai centri logistici Amazon
Tutte le spedizioni di colli di grandi dimensioni devono essere pallettizzate.
Quando si consegnano carichi verso paesi UE, utilizzare Euro/CHEP da 800x1200 mm.
Accettiamo esclusivamente GMA di grado B o superiore, pallet in legno di 1000x1200 mm con accesso a 4 vie o pallet CHEP da 1000x1200 mm quando si consegnano carichi nel Regno Unito.
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I pallet di dimensioni diverse potranno essere rifiutati.
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Lo scambio di pallet non è consentito.
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I pallet spediti a livello internazionale devono essere sottoposti a trattamento termico in conformità allo standard ISPM 15.
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I pallet rotti o danneggiati non vengono accettati e possono essere rifiutati a spese del venditore.
Al momento, i centri logistici Amazon non possono accettare consegne mediante container marittimo. Inoltre, le spedizioni spallettizzate necessitano di richiedere anticipatamente un'autorizzazione eccezionale, in seguito alla quale il team di Amazon Business contatta direttamente il venditore per l'approvazione e la registrazione.
I container marittimi e le spedizioni spallettizzate non autorizzate potrebbero essere rifiutate in ribalta, essere rese a sue spese al venditore o soggette alle tariffe di non conformità applicabili.
Note: Puoi inviare il tuo inventario ai centri logistici Amazon negli Stati Uniti, nel Regno
Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna tramite container a pieno carico (FCL)
via mare, container a carico parziale (LCL) via mare e trasporto aereo utilizzando come
corriere Amazon Global Logistics. Per maggiori informazioni, consulta la pagina
Servizi di spedizione globali.
Bolla di accompagnamento
In caso di spedizione di più ordini con la medesima data di consegna richiesta da un unico punto di raccolta al medesimo centro logistico Amazon, raggruppa gli ordini in un'unica spedizione con una sola bolla di accompagnamento.
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La bolla di accompagnamento deve riportare tutti i numeri di riferimento di Amazon (ordini di acquisto) contenuti nella spedizione. I numeri di riferimento di Amazon sono consultabili alla pagina "Visualizza una spedizione esistente".
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La bolla di accompagnamento deve specificare il numero di cartoni e pallet per ciascuna spedizione.
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Ogniqualvolta possibile, il venditore dovrà indicare il numero di bolla di accompagnamento sull'etichetta del cartone o del pallet. Ciò consentirà di verificare rapidamente il carico al momento della consegna a un centro logistico Amazon.
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Non combinare ordini Amazon e di altri venditori nell'ambito della medesima spedizione.
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Le informazioni della bolla di accompagnamento originali devono essere messe a disposizione del corriere affinché quest'ultimo possa fissare in anticipo un appuntamento per la consegna.
Pianificazione degli appuntamenti per la consegna
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Per ogni consegna ai centri logistici di Amazon, il venditore o il corriere devono richiedere un appuntamento per la consegna almeno 24 ore prima.
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Tutte le richieste di prenotazione devono essere effettuate tramite il Carrier Central
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I venditori devono fornire al corriere un elenco completo dei numeri di riferimento Amazon (PO), dei numeri progressivi e dei codici di tracciabilità (PRO) e i numeri di spedizione di Logistica di Amazon, allegandoli o includendoli nel documento di trasporto, e informare il corriere che Amazon richiederà questi dati per fissare l'appuntamento in ribalta. I venditori possono usare il modulo di prenotazione per fornire informazioni obbligatorie ai corrieri.
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Il corriere deve conteggiare cartoni e pallet quando utilizza Carrier Central.
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Il corriere deve consegnare la quantità specificata nel sistema di Carrier Central.
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In mancanza di un appuntamento, i carichi non verranno accettati presso il centro logistico.
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Tutte le consegne devono essere puntuali. Se la spedizione subisce un ritardo dovuto a circostanze impreviste, è necessario avvisare Amazon. Se il ritardo supera i 30 minuti, riprogramma l'appuntamento tramite Carrier Central. ROC riprogrammerà l'appuntamento di conseguenza.
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Per i pallet nell'ambito del programma Corriere affiliato (PCP), il corriere prenoterà l'appuntamento per la consegna per tuo conto. Consulta questa pagina per maggiori informazioni.
Nel mese di settembre 2019, passeremo da Panalpina ad Amm, entrambe collocate a Norimberga. A partire dal 2 settembre 2019, le spedizioni verso LCJ2 e WRO5 potrebbero già mostrare Amm come destinazione. Dal 16 settembre 2019, tutte le spedizioni ai centri logistici di Polonia e Repubblica Ceca saranno indirizzate ad Amm.
Panalpina: Per fissare un appuntamento per una spedizione a carico parziale o a carico completo con l'hub Panalpina di Norimberga, il corriere deve compilare il modulo X-DOCK di Panalpina e inviarlo a amazon-logistics.nue@panalpina.com.
Amm: Per fissare un appuntamento per una spedizione a carico parziale o completo con l'hub Amm di Norimberga, il corriere deve compilare il modulo X-Dock di Amm e inviarlo a amazon-fba@amm-spedition.de.
Versand durch Amazon:
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c/o Amm GmbH & Co KG Spedition
Hamburger Str. 99
90451 Nürnberg