Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon

Requisiti e condizioni Servizi e costi Gestire l'inventario Analizzare le attività aziendali Risorse
In questa pagina ti verrà spiegato come attivare il Servizio di etichettatura nel tuo Account venditore e quali requisiti deve possedere un prodotto per essere idoneo al servizio.
  • Requisiti del Servizio di etichettatura
  • Creare spedizioni per il Servizio di etichettatura
  • Abilitare e disabilitare il Servizio di etichettatura
  • Individuare le spedizioni del Servizio di etichettatura


Requisiti del Servizio di etichettatura

Devi apporre un'etichetta per ogni unità per cui non viene utilizzata l'opzione Inventario in comune, senza etichetta. Logistica di Amazon può apporla al tuo posto per quelle unità che sono idonee a questo servizio. Scegliendo questa opzione, acconsenti pertanto che Amazon apponga l'etichetta sulle tue unità in conformità con il Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe, il Piano tariffario di Logistica di Amazon e i termini sottostanti.

Requisiti minimi

Condizione: Qualsiasi (nuovo, usato, da collezione, ricondizionato)

Tipo di prodotto: Qualsiasi (prodotti Media e non). Assicurati di controllare le Restrizioni sui prodotti per evitare di inviare a Logistica di Amazon prodotti che presentano delle restrizioni.

ASIN: Ciascuna unità deve avere un codice a barre scannerizzabile (ISBN, UPC, EAN, o JAN). Il codice dell'unità non deve essere perforato, contrassegnato, coperto o ostruito in alcun modo. Qualora non avessi un codice a barre scannerizzabile, dovrai apporre tu stesso l'etichetta all'articolo.

 

Se ti registri per il Servizio di etichettatura:

  • Puoi sempre scegliere se etichettare tu stesso le unità per ogni spedizione.
  • Le unità destinate alla preparazione potrebbero essere suddivise in più spedizioni.
  • Amazon deciderà inoltre, a sua discrezione, quali unità sono idonee per il Servizio di etichettatura e si riserva il diritto di escludere qualsiasi unità che non ritenga tale.


Creare spedizioni per il Servizio di etichettatura

In caso di articolo che richieda l'etichettatura, ogni volta che converti un'offerta a Logistica di Amazon o effettui il riassortimento per un'offerta esistente gestita da Logistica di Amazon, viene effettuato un controllo per stabilire se è idoneo o meno al servizio. Se l'articolo risulta idoneo, puoi aggiungerlo a qualsiasi spedizione per cui viene effettuata l'etichettatura oppure crearne una nuova. Se non risultasse idoneo, ti indicheremo come aggiungerlo ad altre spedizioni dello stesso tipo.

Importante: dovrai raggruppare in una spedizione separata quelle unità che non hanno un codice a barre scannerizzabile, ma che nel nostro catalogo sono associate a codici ISBN, UPC, EAN, o JAN. In seguito, dovrai selezionare l'opzione "Desideri effettuare personalmente l'etichettatura di questa spedizione?", che troverai al passaggio "Etichetta gli articoli" del flusso di spedizione. Queste unità non sono idonee al Servizio di etichettatura.

Se non riesci ad aggiungere un articolo idoneo a una spedizione con il Servizio di etichettatura, controlla che lo SKU di questo non sia uguale a quello di altri articoli già presenti in questa spedizione. Ciascun SKU deve disporre di un codice ISBN, UPC, EAN o JAN univoco in modo da poter essere etichettato e ricevuto.

Attivare e disattivare il Servizio di etichettatura

Per attivare e disattivare le impostazioni di default per il Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon, vai a "Spedizione in coda" e clicca su "Impostazioni Logistica di Amazon". In "Servizi facoltativi", clicca sul pulsante "Modifica" e cambia le impostazioni in base alle tue preferenze.

Nota: tali modifiche sono attive solo per spedizioni create dopo che sono state cambiate le impostazioni. Se decidi di attivare il servizio, spetta a te occuparti dell'etichettatura di qualsiasi spedizione esistente, attualmente in corso, che debba essere etichettata. Se disabiliti il servizio, invece, verrai addebitato delle commissioni di etichettatura, qualora che i nostri centri logistici ricevano alcune delle spedizioni attualmente in corso per cui è prevista l'etichettatura.

Individuare le spedizioni del Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon

Nel tuo Account venditore, puoi individuare le spedizioni del Servizio di etichettatura utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Le etichette del pallet o della confezione recheranno la dicitura "Preparazione Logistica di Amazon" in alto a sinistra.
  • I dettagli della spedizione includeranno la frase "Etichette articoli obbligatorie (Servizio di etichettatura)". Puoi accedere a questa informazione tramite il pulsante "Visualizza e segui" presente per ogni spedizione nella pagina "Spedizioni in coda". Le spedizioni che richiedono, invece, l'auto-etichettatura, indicheranno "Etichette articoli obbligatorie (Auto-etichettatura)".
  • Nel passaggio "Etichetta gli articoli" del flusso di spedizione, si farà riferimento al Servizio di etichettatura e verranno visualizzate le commissioni previste.

 

Inventario in comune, senza etichetta

Logistica di Amazon offre la possibilità di ricevere le unità senza etichette individuali, qualora fossero idonee a questo servizio. Scegliendo questa opzione, accetti che Amazon immagazzini le tue unità all'interno del centro logistico insieme a unità identiche di altri venditori e non separatamente, così come illustrato anche nel Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe.

Requisiti minimi

Condizione: solamente nuovo.

Tipo di prodotto: prodotti che non fanno parte delle categoria Media e che non presentano restrizioni o non sono di gran valore. Consulta i requisiti per l'Inventario in comune, senza etichetta per maggiori informazioni.

ASIN: ciascuna unità presenta un codice a barre scannerizzabile (UPC o EAN) e ciascuno di questi corrisponde a un unico ASIN nel catalogo Amazon. Se il codice a barre è assegnato a più di un ASIN, è necessario apporre un'etichetta.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare? (Facoltativo)
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates