Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Inventario di Logistica di Amazon con data di scadenza

Prima di offrire prodotti con Logistica di Amazon, è importante sapere quali articoli sono idonei per la nostra procedura di gestione logistica e quali non lo sono. Per maggiori informazioni sui requisiti e le restrizioni sui prodotti, ti invitiamo a consultare le sezioni seguenti:

Importante: La mancata osservanza dei requisiti di preparazione e di sicurezza e delle restrizioni sui prodotti di Logistica di Amazon può comportare il rifiuto della merce presso il centro logistico Amazon, con conseguente smaltimento o restituzione della stessa al venditore. Può comportare altresì il divieto di inviare ulteriori spedizioni al centro logistico o l'addebito dei costi associati ad attività di preparazione aggiuntive o alla non conformità della merce ricevuta presso il centro logistico.

Requisiti dell'Inventario con data di scadenza

Durata post-apertura

Logistica di Amazon considera soggetti a scadenza tutti i prodotti per uso topico e i prodotti di consumo non durevoli (compresi gli integratori), destinati al consumo umano o animale, anche se sulla confezione non è indicata alcuna data di scadenza. La scadenza dell'inventario nella categoria Salute e Bellezza con un simbolo PAO (durata post-apertura) è fissata a 900 giorni dopo la data di elaborazione presso il centro logistico (vedi esempio sotto).


DATA DI SCADENZA

Per essere idonei a Logistica di Amazon, i prodotti alimentari e le bevande, nonché i prodotti spediti insieme ad alimenti o bevande, devono essere controllati a livello di lotto e devono avere una durata residua superiore a 90 giorni. Gli articoli che al momento dell'arrivo presentano una data di scadenza inferiore a 50 giorni verranno contrassegnati da Amazon come destinati allo smaltimento. L'inventario soggetto a smaltimento non potrà essere restituito.

Per tutti gli altri articoli con data di scadenza che non sono prodotti alimentari o bevande la durata residua al momento della ricezione deve essere superiore a 18 mesi.

Importante: I prodotti con data di scadenza destinati a essere applicati o consumati regolarmente devono avere una durata residua che includa, oltre ai 90 giorni, anche il periodo di consumo. Per esempio, una confezione di 240 capsule di integratori giornalieri, al momento dell'accettazione presso il centro logistico deve avere una durata residua di 240 giorni + altri 90 giorni.

Tutti gli imballaggi, le confezioni multiple e gli espositori con data di scadenza devono riportare tale data sulla scatola o sul pacchetto, nonché su ciascuno dei prodotti singoli contenuti nella scatola stessa o nel pacchetto.

Quando spedisci inventario con data di scadenza a un centro logistico, è consentita una sola data di scadenza per ASIN nello stesso imballo di spedizione. È possibile spedire nello stesso imballo più ASIN con date di scadenza diverse solo se tutte le unità di ciascun ASIN hanno la stessa data di scadenza.

I soli numeri di lotto non sono sufficienti.

Per alcune categorie di vendita, i requisiti della data di scadenza sono diversi da quelli descritti sopra. Per maggiori informazioni, contatta il Supporto al venditore.

Preparare i prodotti con data di scadenza

I prodotti con data di scadenza devono essere interamente contenuti in un imballo sigillato adatto alla spedizione.

I prodotti con data di scadenza che richiedono una preparazione aggiuntiva (come buste di polietilene o pluriball) devono essere muniti di etichette che riportino le date di scadenza applicate all'esterno dell'imballaggio o della confezione del prodotto.

Importante: La mancata indicazione della data di scadenza all'esterno dell'articolo preparato potrebbe comportare la necessità di etichettare nuovamente l'articolo generando costi aggiuntivi a tuo carico.

Etichettare i prodotti con data di scadenza

Tutto l'inventario con data di scadenza richiede un codice a barre di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta Utilizzare un codice a barre di Amazon per effettuare il monitoraggio dell'inventario.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates