Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Spedizione veloce e consegna garantita

La Spedizione veloce ti consente di offrire ai clienti opzioni di spedizione rapida. Tali opzioni di spedizione rapida con possibilità di tracciabilità possono migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti grazie alla comunicazione di un giorno di consegna preciso.

Nei marketplace europei di Amazon, la Spedizione veloce include le opzioni di spedizione in 1 giorno e di spedizione in 2 giorni. Maggiori informazioni sui Requisiti per la Spedizione in 1 giorno e Requisiti per la Spedizione in 2 giorni.

Tali opzioni di spedizione rapida con possibilità di tracciabilità migliorano l'esperienza di acquisto dei clienti perché consentono di comunicare loro un giorno di consegna preciso. Per trovare le risposte alle domande più frequenti, consulta le Domande frequenti sulle opzioni di Spedizione veloce.

Per informazioni su come impostare le tariffe di spedizione, consulta la pagina Impostare le tue tariffe di spedizione.

Se stai vendendo su Amazon da più di 90 giorni e hai effettuato dieci o più ordini negli ultimi 30 giorni indipendentemente dalle opzioni di spedizione, sei idoneo a offrire le opzioni di Spedizione veloce.

Per iniziare, abilita la Spedizione in 1 giorno e/o la Spedizione in 2 giorni nelle impostazioni di spedizione.

Una volta che inizi a spedire con le opzioni di Spedizione veloce, Amazon valuterà il mantenimento dell'idoneità in base alla performance di consegna per gli ordini con Spedizione veloce, esclusi gli ordini gestiti dal venditore con un logo Prime. Consulta la tua dashboard dell'idoneità ai fini della Spedizione veloce per monitorare l'idoneità.

Non tutti i venditori possiedono i requisiti idonei per offrire la Spedizione veloce. Controlla lo strumento Idoneità Spedizione veloce per verificare se sei idoneo.

Al fine di mantenere l'idoneità per la Spedizione veloce, negli ultimi 30 giorni devi aver soddisfatto o superato i requisiti riportati di seguito*:

  • Percentuale di spedizioni tracciabili: 100% per gli ordini con Spedizione veloce. Per un elenco completo dei corrieri approvati, fai clic qui.
  • Percentuale consegne puntuali: uguale o superiore al 97% per gli ordini con opzioni di Spedizione veloce. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Percentuale di consegne puntuali.
  • Percentuale annullamenti precedenti la spedizione da parte del venditore: inferiore allo 0,5% per gli ordini con opzioni di Spedizione veloce. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di aiuto Percentuale annullamenti precedenti la spedizione.
    Nota: Vi è un ritardo di 10 giorni nella ricezione dei dati del corriere. Pertanto, provvederemo a misurare la performance dal giorno 40 al giorno 10 nel passato. Escluderemo gli ordini Prime gestito dal venditore dalla valutazione. Gli ordini Prime gestiti dal venditore verranno valutati separatamente come indicato nella pagina di aiuto Prime gestito dal venditore.

Per offrire le opzioni di Spedizione veloce, devi soddisfare in qualsiasi momento i requisiti indicati. Se non rispetti i requisiti, potremmo revocare la tua idoneità.

Revoca dell'idoneità

Se le tue metriche sulla performance scendono al di sotto delle soglie minime stabilite per la Spedizione veloce, Amazon revocherà la tua idoneità. Le tue offerte non potranno più usufruire delle opzioni di Spedizione veloce e il tuo stato verrà modificato in Non idoneo nella Dashboard Idoneità ai fini della Spedizione veloce. .

Ripristino dell'idoneità alla Spedizione veloce

Dopo la revoca, puoi inviare in qualsiasi momento un piano d'azione per richiedere il ripristino dell'idoneità alla Spedizione veloce.

Per trovare le risposte alle domande più frequenti, consulta le Domande frequenti sulle opzioni di Spedizione veloce. Per informazioni su come impostare le tariffe di spedizione per le opzioni di Spedizione veloce, consulta la pagina di aiuto Impostare le tue tariffe di spedizione.

Orario limite per gli ordini

L'orario limite per gli ordini con opzioni di Spedizione veloce deve essere impostato non prima delle 14:00 ora locale.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates