Creare un piano d'azione per ripristinare i privilegi di vendita
Che cos'è un piano d'azione?
Un piano d'azione deve rispondere alle tre domande seguenti:
Qual è stata la causa principale che ha originato il problema?
Quali azioni intendi intraprendere per risolvere il problema?
Quali misure intendi adottare per impedire il ripresentarsi di problemi in futuro?
Puoi utilizzare le seguenti linee guida per creare il tuo piano d'azione:
Sii chiaro e conciso. Il tuo piano d'azione deve essere concreto e diretto. Concentrati sui fatti e sugli eventi che hanno portato al problema, anziché fornire una presentazione del prodotto, dell’attività o del cliente. Rimuovi dall'invio altre domande o riferimenti a casi ancora aperti per i quali hai richiesto assistenza. Evita di utilizzare un linguaggio emotivo.
Fornisci una spiegazione per tutti i problemi. Alcune disattivazioni possono essere la conseguenza di una combinazione di problemi. Per esempio, da feedback negativi e ordini non consegnati può derivare un'elevata percentuale ordini difettosi. Nel piano d'azione devi fornire una risposta per ciascuna causa principale.
Includi prove a supporto per tutti gli articoli. Assicurati di inviare prove a supporto per tutti i prodotti o gli ASIN in fase di revisione. L'elenco dei prodotti è riportato in fondo alla notifica originale. Assicurati di controllare l'intervallo di tempo richiesto per i documenti; alcuni richiedono fatture per gli ultimi 365 giorni.
Evidenzia le aree nella documentazione di supporto. La tua risposta può risultare più pertinente se nella documentazione cerchi o evidenzi l'area maggiormente interessata, come gli ASIN, le informazioni del fornitore (per esempio, nome e sito web del fornitore) o le clausole contenute nei tuoi Termini e condizioni.
Puoi visualizzare i problemi che hanno portato alla disattivazione e inviare una contestazione nella pagina Stato dell'account.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer).
Accedi