Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Passa al piano di vendita Individuale

Passa al piano di vendita Individuale

Se non desideri versare una quota di abbonamento mensile, puoi scegliere di modificare il piano di vendita del tuo account da Professionale a Individuale.


  1. Nella pagina Informazioni sull'Account venditore, vai alla sezione I tuoi servizi sulla sinistra e clicca su Gestisci.
    Nota: Se non visualizzi l'opzione per modificare il piano di vendita, potrebbe essere necessario chiudere altri account. Consulta la sezione Account che richiedono un piano di vendita Professionale di seguito prima di passare alla fase successiva.
  2. Nella pagina I miei servizi, clicca su Cambia piano di vendita nella sezione Vendita su Amazon.

    Importante:

    • Il passaggio da un piano di vendita Professionale a uno Individuale può comportare una modifica del ciclo di pagamento.
    • Se ti sei registrato tramite la registrazione globale, puoi cambiare il piano di vendita in tutti i negozi contemporaneamente selezionando il cambiamento del piano di vendita in "Tutti i paesi". In alternativa, puoi scegliere "Paese attuale", che eseguirà il cambiamento del piano di vendita del negozio o dei negozi nei seguenti paesi: negozi del Nord America (Stati Uniti, Canada e Messico), negozi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia e Spagna), Giappone o Australia.
    • Se scegli di effettuare il cambiamento del piano di vendita solo in un paese, sarai comunque soggetto alle commissioni di vendita mensili professionali nel caso in cui tu disponga ancora di un account Professionale in altri negozi e offerte attive.
    • Quando passi a un piano di vendita Individuale, le offerte correnti continueranno a essere disponibili a meno che non le disattivi alla pagina Stato delle offerte per vacanze, festività e altre assenze. La sola disattivazione delle offerte non comporta il cambio del piano di vendita. Assicurati di modificare il piano di vendita se desideri evitare il pagamento di ulteriori commissioni mensili.
    • Se sei iscritto al servizio di calcolo delle imposte negli Stati Uniti, consulta la pagina Downgrade o upgrade e Servizi di calcolo delle imposte prima di cambiare piano.
  3. Controlla le condizioni nella pagina successiva e fai clic su Conferma modifica del Piano di vendita, per accettare le condizioni e cambiare il tuo piano.

Una volta completati questi passaggi, riceverai un'e-mail di conferma che indicherà che il tuo piano di vendita è stato modificato.

Importante: L'e-mail di conferma fornirà informazioni sul nuovo piano commissioni di vendita per le tue offerte attuali, incluse le commissioni per segnalazione e le commissioni variabili di chiusura (ove applicabili).

Account che richiedono un piano di vendita Professionale

Se non visualizzi l'opzione per modificare il piano di vendita, è possibile che tu sia registrato ad altri servizi Amazon con lo stesso Account venditore. Per questi servizi è previsto un piano di vendita Professionale; devi pertanto chiudere tutti questi account prima di poter passare a un piano di vendita Individuale.

Per maggiori informazioni, consulta Chiudere l'account Amazon Business.

Se hai un Account unificato per il Nord America e il tuo marketplace principale è amazon.com.mx, risulti idoneo solamente per il piano di vendita Professionale. È impossibile passare a un piano di vendita Individuale.

Informazioni sugli account unificati per il Nord America

Se hai un Account unificato per il Nord America e il tuo marketplace principale è amazon.com o amazon.ca, puoi effettuare il downgrade del tuo account a un piano di vendita Individuale.

Al termine del ciclo di fatturazione corrente, il tuo account collegato ad amazon.com.mx sarà messo in stallo per 120 giorni, durante i quali non sarai in grado di vendere o avere offerte attive. In questo periodo, potrai finalizzare le transazioni in sospeso, dopodiché il tuo account verrà terminato automaticamente.

Anche il tuo account Logistica di Amazon per amazon.com.mx verrà sospeso durante questo processo. Assicurati di rimuovere l'eventuale inventario di Logistica di Amazon immagazzinato nei centri logistici di questo marketplace prima che l'account diventi inattivo.

Per maggiori informazioni sugli account unificati per il Nord America e sulla selezione di un marketplace principale, consulta le seguenti informazioni:

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates