Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Annullamenti degli ordini

Come faccio ad annullare un ordine? (Procedura standard)

Se un acquirente ti chiede di annullare un ordine che non hai ancora spedito e per il quale non hai ancora confermato la spedizione, puoi annullarlo in Gestisci i tuoi ordini o tramite il feed di annullamento degli ordini. Per annullare un ordine dal menu Gestisci i tuoi ordini segui la procedura riportata nella sezione "Procedura di annullamento standard priva di ripercussioni sulle metriche" riportata di seguito.

Quando annulli un ordine, Amazon ne aggiorna automaticamente lo stato nell'account Amazon dell'acquirente e gli invia un'e-mail di notifica.

Nota:
  • Se l'ordine è già stato spedito e la spedizione è confermata, informa l'acquirente della situazione e chiedigli di effettuare il reso in modo tale da poterlo rimborsare.
  • Se non hai ancora confermato l'ordine come spedito, puoi semplicemente annullarlo perché fino alla tua conferma di spedizione non viene effettuato alcun addebito all'acquirente.
  • Se hai annullato un ordine per errore, potrai contattare l'acquirente tramite il servizio messaggi acquirente-venditore per informarlo. Se l'acquirente lo desidera, invitalo a effettuare un nuovo ordine.

Gli annullamenti e i resi rientrano nella normale prassi di qualsiasi attività commerciale.

1. Amazon notifica e addebita l'importo all'acquirente.

Una volta ricevuta la tua conferma di spedizione, inviamo all'acquirente un'e-mail di notifica contenente le informazioni di consegna ed effettuiamo l'addebito dell'acquisto sulla modalità di pagamento selezionata. Non contattare l'acquirente in merito alla verifica della spedizione.

2. Amazon accredita al venditore il pagamento relativo all'ordine ricevuto dall'acquirente.

Dopo che avrai confermato la spedizione, i proventi ricevuti dalla vendita saranno accreditati nel tuo Account venditore per poi essere trasferiti sul tuo conto bancario alla successiva data di pagamento.

3. L'acquirente riceve l'ordine.

Amazon invita l'acquirente a fornire un feedback sul servizio ricevuto dal venditore.

Annullamento automatico

Amazon annullerà automaticamente gli ordini se saranno trascorsi sette giorni dalla data di disponibilità per la spedizione prevista e se non avrai ancora effettuato o confermato la spedizione.

Vedi anche

Modello di annullamento ordini

Percentuale annullamenti precedenti la spedizione

Domande frequenti sugli annullamenti

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates