Una volta completato il periodo di prova per Prime gestito dal venditore, vieni automaticamente iscritto al programma. A quel punto, per restare iscritto al programma Prime gestito dal venditore, devi continuare a soddisfare i seguenti criteri:
Un altro requisito di performance che devi monitorare per mantenere l'esperienza di acquisto dei clienti elevata è avere:
Se desideri limitare il numero di ordini Prime che ricevi ogni giorno, puoi impostare un numero limite giornaliero. Consulta la pagina Controllare il volume degli ordini Prime.
Amazon valuterà giornalmente la tua idoneità al programma Prime. Se le tue metriche sulla performance scendono al di sotto dei livelli richiesti o se violi i termini del programma, la tua iscrizione al programma potrebbe essere revocata. Nelle tue offerte il Logo Prime sarà disabilitato. Se questo accade, puoi comunque continuare a vendere gli articoli su Amazon, ma senza il Logo Prime.
Se la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore è stata revocata, creeremo un caso in Seller Central per informarti della situazione e fornirti istruzioni su come procedere. Ti chiederemo di fornire un piano d'azione per migliorare la tua performance. In tal caso, inviaci un piano d'azione che includa le ragioni principali che hanno causato i problemi di performance e una descrizione di come intendi risolvere questi problemi entro un determinato periodo di tempo.
Invia il tuo piano d'azione rispondendo al caso creato in Seller Central dal team Performance del venditore. Se il tuo piano d'azione viene approvato, la tua idoneità a partecipare al programma Prime gestito dal venditore verrà ripristinata.