Puoi utilizzare Logistica di Amazon per inviare l'inventario a uno dei nostri centri logistici. Quando un cliente effettua un ordine, Amazon imballa/gestisce l'inventario stoccato e lo spedisce per conto tuo.
Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi di Logistica di Amazon:
Ti consigliamo di familiarizzare con la struttura di tariffe e costi di Logistica di Amazon per poter stabilire se sia la scelta più adatta alla tua situazione.
Il Calcolatore dei costi di Logistica di Amazon è una risorsa essenziale per stabilire quali sarebbero i tuoi costi di gestione effettivi e in che modo influirebbero sul tuo margine, ovvero sull'utile dopo aver detratto tutti i costi (materiali, tempi, spedizione, imposte e altre spese generali).
Quando crei inizialmente le offerte per i tuoi prodotti, l'opzione di spedizione predefinita è Gestito dal venditore. Per passare a Logistica di Amazon è necessario apportare una modifica.
Una corretta esecuzione delle operazioni di preparazione, imballaggio ed etichettatura può garantire che i prodotti vengano trasportati in modo sicuro al centro logistico e che siano resi disponibili rapidamente ai clienti. Prima di inviare gli articoli ad Amazon devi assicurarti che siano preparati correttamente.
Per ulteriori informazioni sui requisiti di preparazione e imballaggio per Logistica di Amazon, consulta i Requisiti per l'imballaggio e i Requisiti di spedizione e tracciabilità.
Poiché i prodotti artigianali non dispongono di un codice a barre, ogni prodotto deve essere etichettato singolarmente con le etichette di Logistica di Amazon contenenti un codice a barre di Amazon, in modo che possa essere ricevuto dai centri logistici Amazon.
Quando l'inventario è pronto per essere inviato ad Amazon, devi creare innanzitutto un piano di spedizione che deve includere le seguenti informazioni:
I dettagli specifici per la creazione di un piano di spedizione sono disponibili nella pagina Invia/rifornisci inventario ad Amazon.
Una volta ricevuti presso il centro logistico, i prodotti saranno disponibili per l'acquisto da parte dei clienti. Per maggiori informazioni, consulta Ricevimento e stoccaggio del tuo inventario presso Amazon e Gestire gli ordini con Logistica di Amazon.
Avvisi di rifornimento: Amazon ti avviserà quando l'inventario rimanente scende al di sotto di una soglia che avrai scelto tu stesso. Ti suggeriamo una copertura di 4-8 settimane, che ti consente di avere tempo a sufficienza per preparare/inviare l'inventario e fare in modo che questo venga ricevuto prima che gli articoli si esauriscano.
Decidi se Logistica di Amazon è adatto alla tua attività utilizzando il Calcolatore dei costi di Logistica di Amazon. Questo strumento ti consente di calcolare le tariffe di Logistica di Amazon inserendo l'ASIN che desideri registrare. Non vi sono quantitativi minimi di inventario, pertanto puoi controllare quali e quanti articoli iscrivi.
Sì, ma modifica il titolo in modo che l'offerta non sia un duplicato. Invia a Logistica di Amazon lo SKU non personalizzabile e la tua offerta con le personalizzazioni potrà rimanere nella Rete logistica del venditore.
Esempi:
Puoi offrire una collana personalizzata con catene lunghe 12", 18" e 22". Puoi offrire una, due o tutte e tre le taglie senza personalizzazione tramite Logistica di Amazon creando un'offerta unica non personalizzata per ogni taglia. Puoi anche creare un'offerta separata gestita dal venditore che offre l'incisione in tutte le lunghezze della catena.
Hai più candele in cinque contenitori di diverso colore. Potresti avere un'offerta di Logistica di Amazon per i tuoi colori più venduti, verde e blu, e anche un'offerta Rete logistica del venditore con opzioni di personalizzazione per tutti e cinque i colori.
Per essere idonee, le offerte non devono essere abilitate alla personalizzazione e devono presentare attributi fissi quali taglia o colore.
Consulta la procedura di rimozione.