Al fine di assicurare un'esperienza di acquisto uniforme per tutti gli acquirenti, i produttori Handmade devono offrire condizioni pari o superiori alla politica dei resi di Amazon, in cui si stabilisce che sei tenuto ad accettare i resi entro almeno 30 giorni a partire dalla data di ricezione dell'acquisto.
Fanno eccezione a questa politica gli articoli offerti con opzioni di personalizzazione che non rappresentano semplici varianti di taglia e colore, ma che sono stati configurati, personalizzati o trattati con iscrizioni permanenti, ad esempio incisioni, stampigliature, monogrammi, ricami, goffrature, intagli o stampe. Consulta Prodotti personalizzati per ulteriori dettagli.
La tabella seguente mostra alcuni esempi di offerte insieme alle relative modalità di applicazione della politica dei resi.
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Si applica la politica dei resi standard:
In questo esempio, l'offerta non offre opzioni di personalizzazione e i resi devono essere accettati entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente. |
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Si applica la politica dei resi standard:
In questo esempio, al cliente viene chiesto di scegliere solo le opzioni di taglia e colore e il reso deve essere accettato entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente.
Nota: Le opzioni di taglia e colore sono solo esempi. Possono essere presentate altre opzioni generiche, per esempio: finitura, lunghezza, persino la scelta di un'iniziale.
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Le politiche standard o sui prodotti personalizzati possono essere applicate entrambe, a seconda di ciò che il cliente ha ordinato. In questo esempio, se il cliente NON seleziona l'opzione di incisione facoltativa, l'articolo deve essere accettato entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'acquisto da parte del cliente. Se, tuttavia, l'acquirente ha richiesto l'incisione sull'articolo, questo deve essere accettato per il reso solo se si è verificato un errore di ortografia o altro errore nella configurazione, nell'iscrizione o nel design che non è imputabile al cliente, se l'articolo è arrivato danneggiato o se è sostanzialmente diverso da quello ordinato. |
I prodotti personalizzati sono tutti i prodotti che sono stati configurati, personalizzati o trattati con iscrizioni permanenti, incisioni, stampigliature, monogrammi, ricami, goffrature, intagli o stampe. I reclami di Garanzia dalla A alla Z per questi articoli richiedono:
Elaborazione di un reso
Per informazioni sulla gestione dei resi, incluse le linee guida e le domande frequenti, consulta la pagina Gestisci i resi.
Reclami dalla A alla Z: i prodotti venduti dai produttori Handmade sono soggetti alle politiche della Garanzia dalla A alla Z standard di Amazon. Fanno eccezione gli articoli ordinati/venduti con opzioni di personalizzazione facoltative, diverse da taglia e colore. Consulta Prodotti personalizzati per ulteriori dettagli.
I seguenti argomenti dell'Aiuto forniscono informazioni aggiuntive sui reclami dalla A alla Z standard:
È necessario fornire un indirizzo di restituzione in Italia o pagare le spese di spedizione del reso a un indirizzo internazionale, tramite un'etichetta per la spedizione prepagata o rimborsando i costi della spedizione internazionale del reso.
Per maggiori informazioni sui resi internazionali, consulta Informazioni importanti per i venditori internazionali
Se l'acquirente contesta la consegna o le condizioni dell'articolo ricevuto, o riceve il prodotto sbagliato, sarà invitato a contattarti per risolvere il problema. Se il problema non è risolto direttamente con te, l'acquirente avrà la possibilità di rispondere a una notifica di reclamo dalla A alla Z di Amazon.
Consulta le immagini riportate di seguito per esempi di offerte e informazioni sull'idoneità al reso regolare:
Un rimborso deve essere elaborato quando hai ricevuto un reso da un acquirente o hai preso accordi per rimborsare un acquisto. Non sei tenuto a emettere un rimborso finché l'articolo non viene restituito per un'ispezione, prima di emettere il rimborso.
Puoi emettere rimborsi totali o parziali tramite lo strumento Gestisci i tuoi ordini.
Se un cliente rende uno dei tuoi prodotti, puoi non addebitare una commissione di ristoccaggio.
Puoi stabilire i termini in base ai quali i clienti possono rendere i prodotti o annullare gli articoli personalizzati o su ordinazione.
Se un acquirente ti chiede di annullare un ordine che non hai ancora spedito e per il quale non hai ancora confermato la spedizione, puoi annullarlo in Gestisci i tuoi ordini o utilizzando un feed di annullamento ordine.
Se hai già confermato un ordine come spedito, puoi autorizzare la richiesta di reso in Gestisci i resi.
Consulta la pagina Annullamenti per ulteriori dettagli su come possono influenzare il tuo Stato dell'account.