Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni del Servizio di personalizzazione per i venditori

Queste condizioni integrano il tuo contratto di vendita e si applicano all'utilizzo delle funzioni rese disponibili da Amazon per la pubblicazione di offerte, la vendita e la gestione di prodotti personalizzabili (il Servizio di personalizzazione).

Registrazione

Per partecipare al Servizio di personalizzazione è necessario registrarsi. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Dati di personalizzazione

I venditori, i clienti Amazon o altri soggetti possono mettere a disposizione immagini, illustrazioni, grafica, design, caratteri, testo o altri contenuti in relazione al Servizio di personalizzazione (dati di personalizzazione). Se ricevi un ordine per un prodotto personalizzabile che include dati di personalizzazione di terzi, puoi usare tali dati esclusivamente per la gestione dell'ordine in questione e non puoi conservarli dopo aver evaso l'ordine. Accetti di verificare che tutti i dati di personalizzazione siano conformi ai Termini e condizioni del Servizio di personalizzazione e che non violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi o le politiche di Amazon, tra cui quelle sui prodotti soggetti a restrizioni e sui contenuti vietati.

Confermi di essere in possesso di tutti i diritti necessari per i dati di personalizzazione che ci hai fornito e che tali dati non violano i diritti di proprietà intellettuale di terze parti o le politiche di Amazon, tra cui quelle sui prodotti soggetti a restrizioni e sui contenuti vietati. Oltre ad accordare ad Amazon i diritti e le licenze del caso relativamente ai tuoi materiali, ci autorizzi a consentire ai clienti di condividere immagini dei tuoi prodotti utilizzando i dati di personalizzazione tramite siti web, applicazioni mobili e altre piattaforme online.

Uso improprio della personalizzazione del prodotto

È vietata la pubblicazione dei seguenti prodotti all’interno del programma di personalizzazione di Amazon: personal computer, laptop, unità centrali, console di videogiochi, tablet. È altresì vietato il ricondizionamento dei suddetti prodotti.

Quando un cliente cerca un prodotto personalizzato su Amazon, si aspetta di riceverlo esattamente come richiesto, sulla base delle preferenze personali espresse durante la procedura di acquisto. Ogni campo (p. es. testo, upload immagine o opzioni di configurazione) che il cliente deve completare durante la creazione di un prodotto personalizzato viene utilizzato per caratterizzare ulteriormente l’articolo desiderato. È vietato qualsiasi tentativo di manipolare le funzionalità di personalizzazione allo scopo di aggirare le politiche di Amazon o di rappresentare in maniera errata i prodotti personalizzati. Comportamenti vietati includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Offerta di garanzie: Non ti è consentito offrire una garanzia (sia essa la tua, di terze parti o del produttore) come opzione di personalizzazione.
  • Offerta di pacchetti: Non ti è consentito offrire prodotti aggiuntivi che non conferiscano all'oggetto un ulteriore personalizzazione. Se, per esempio, vendi una custodia per cellulare personalizzata, non ti è consentito offrire anche un caricatore o altri accessori preconfezionati.
  • Offerte con codice UPC del produttore: a causa della natura stessa del processo di personalizzazione, che consiste nell'alterare l'articolo di un produttore, non ti è consentito utilizzare l'EAN o l'UPC di quest'ultimo quando crei un ASIN. Puoi, in alternativa, utilizzare il tuo codice a barre approvato dal GS1 oppure richiedere l’esenzione del GTIN.
  • Offerta di promozioni gratuite: non ti è consentito offrire articoli gratuiti come forma di personalizzazione. Se vendi uno stereo per auto prefabbricato, non puoi proporre al cliente di accettare anche un profumatore auto gratuito allo scopo di offrire una personalizzazione del prodotto. La personalizzazione deve risiedere nell’articolo base.
  • Personalizzazione tramite "Sì/No": se scegli di utilizzare del testo o le configurazioni del prodotto come personalizzazione, non ti è consentito offrire una personalizzazione che sia un valore di "sì/no". Tale valore non conferisce alcuna forma di personalizzazione al prodotto.

Qualsiasi violazione o uso improprio della funzione di personalizzazione e delle sue componenti può comportare la perdita della funzione stessa e la conseguente impossibilità di reintegrarla.

Per maggiori istruzioni e per visionare i regolamenti, consulta la Guida alle offerte Amazon Custom.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates