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Come si fa a contestare un reclamo dalla A alla Z (definito "reclamo" in questa pagina di aiuto)?

Una volta concesso un reclamo al cliente e addebitato l'importo sul tuo conto, hai 30 giorni di calendario per presentare una contestazione se non sei d'accordo con la nostra decisione e hai nuove informazioni utili per la nostra indagine.

Per contestare un reclamo:

1. Nel menu Performance, seleziona Garanzia dalla A alla Z.

2. Clicca sulla scheda Possibilità di contestazione, trova il reclamo pertinente e seleziona Contesta decisione.

3. Inserisci i commenti nella casella di testo ed eventuali nuove informazioni che potrebbero aiutarci a comprendere meglio la natura del reclamo e la tua posizione in merito all'eventuale concessione.

4. Nota: la casella di testo non supporta gli allegati. Se devi allegare dei documenti, utilizza il servizio messaggi acquirente-venditore per allegare i documenti e inviarli all'acquirente. Nella risposta ai reclami dalla A alla Z, indica inoltre di aver allegato ulteriori informazioni (ad es. la prova di avvenuta consegna) nei messaggi acquirente-venditore.

5. Quando sei pronto, seleziona Invia.

Se decidiamo che sono necessarie ulteriori informazioni durante la nostra indagine, ti contatteremo tramite e-mail e dovrai rispondere entro 48 ore. Per assistenza su come rispondere alle notifiche dei reclami, consulta la pagina di aiuto Rispondere a una notifica di reclamo dalla A alla Z.

Per maggiori informazioni sui reclami, consulta la pagina di aiuto Informazioni sui reclami dalla A alla Z.

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