Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Standard relativi alla catena di distribuzione

Oltre a rispettare le altre politiche del programma, Amazon si aspetta che tutti gli articoli venduti nel negozio Amazon o forniti ad Amazon vengano fabbricati o prodotti in conformità con gli standard della catena di distribuzione di Amazon . I nostri standard includono il codice di condotta del fornitore Amazon, il quale prevede che i prodotti siano fabbricati in ambienti di lavoro sicuri, sani e inclusivi.

Nel negozio Amazon non è ammessa la vendita di prodotti realizzati:

  • Tramite sfruttamento, schiavitù o lavoro minorile, inclusi i prodotti che seguono:
  • Imponendo condizioni di lavoro pericolose o non sicure, ad esempio nelle fabbriche considerate non idonee ai sensi del Bangladesh Accord
  • In una struttura in cui i lavoratori sono soggetti a discriminazione o abusi (fisici, verbali o psicologici)

Amazon valuterà eventuali accuse o segnalazioni di quanto riportato sopra.

Qualora Amazon avesse motivo di sospettare che alcuni prodotti non rispettino i nostri standard relativi alla catena di distribuzione, potremmo richiederti di fornire quanto segue:

  • Una prova in merito alle politiche che siano in linea con gli standard di Amazon relativi alla catena di distribuzione
  • Una prova dell'adesione a protocolli di revisione o a processi di valutazione delle condizioni di lavoro negli impianti o dell'appartenenza a un'associazione di categoria che richieda il monitoraggio delle fabbriche
  • Informazioni sull'azienda in cui gli articoli sono fabbricati o prodotti
  • Resoconti relativi a ispezioni a sorpresa nella fabbrica in questione che includano, possibilmente, dei colloqui non supervisionati con i lavoratori

Se offri un prodotto che infrange la legge o una qualsiasi delle politiche di Amazon, compresi articoli prodotti in violazione degli standard relativi alla catena di distribuzione di Amazon, prenderemo i provvedimenti appropriati. Questi includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la restituzione dell'inventario a tue spese, la sospensione o la revoca immediata dei privilegi di vendita, la distruzione dell'inventario presente nei nostri centri logistici senza risarcimento o la cessazione del rapporto commerciale.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates