Con il servizio di calcolo dell'IVA, potrai mostrare ai clienti Amazon Business i prezzi IVA esclusa, avere il logo “Fattura IVA disponibile in automatico” e fornire ai clienti Amazon Business le fatture comprensive di IVA in automatico. Le probabilità che i clienti Amazon Business effettuino acquisti sono maggiori se ricevono una fattura in automatico.
Una volta attivato il Servizio di Calcolo dell’IVA, avrai a disposizione report dettagliati che ti supporteranno nell’adempimento dei tuoi obblighi relativi alle dichiarazioni IVA.
Il Servizio di calcolo dell'IVA è disponibile per i venditori Amazon senza costi aggiuntivi. Genera fatture per gli ordini Amazon per cui i clienti hanno fornito il codice fiscale o la P.IVA. Il servizio include inoltre la creazione di fatture XML (Fattura elettronica) e note di credito in caso di venditori e clienti B2B Italiani con sede Legale in Italia. Per i clienti che non hanno fornito codice fiscale o partita IVA, il sistema emette una ricevuta d’acquisto.
Il servizio di calcolo dell'IVA di Amazon crea automaticamente fatture e note di credito al cliente a nome e per conto del venditore che è legalmente l'emittente della fattura. Il calcolo dell'IVA e la generazione automatica delle fatture si verifica per tutti gli ordini spediti dopo la data di attivazione del servizio. Pertanto, il venditore non dovra’ più emettere personalmente fatture e note di credito per gli ordini e per tutte le transazioni eseguite dopo l'iscrizione al servizio.
Mostreremo il prezzo delle tue offerte IVA esclusa ai clienti aziendali; calcoleremo inoltre l'IVA sui tuoi ordini in fase di pagamento. Se necessiti di modificare il codice fiscale del prodotto per uno dei prodotti che vendi, tali modifiche verranno completate nel giro di 24 ore; pertanto il prezzo IVA esclusa risulterà aggiornato nella pagina prodotto solo una volta che sarà trascorso questo tempo.
Per registrarti al servizio di calcolo dell'IVA, hai bisogno di:
Durante la procedura di registrazione, ti verrà inoltre richiesto di fornire ulteriori preferenze di calcolo dell'IVA.
Effettua la registrazione al Servizio di calcolo dell’IVA