Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Inventario di Logistica di Amazon sensibile alla temperatura

Prima di creare offerte di prodotti con Logistica di Amazon, è importante sapere quali articoli sono idonei alla nostra procedura di gestione logistica e quali non lo sono. Per maggiori informazioni sui requisiti dei prodotti e sulle restrizioni, ti invitiamo a consultare le seguenti pagine di aiuto:

Requisiti dell’inventario sensibile alla temperatura

Logistica di Amazon accetta prodotti sensibili al calore solo tra il 15 ottobre e il 30 aprile di ogni anno civile. Qualsiasi inventario sensibile al calore ancora presente nei nostri centri logistici dopo il 15 maggio sarà contrassegnato come non gestibile e verrà smaltito. L’inventario sensibile al calore che dovesse pervenire nei centri logistici tra il 1° maggio e il 14 ottobre sarà contrassegnato come non gestibile e verrà smaltito.

Per prodotti "sensibili al calore" si intendono prodotti termosensibili che vengono consumati o ingeriti, tra cui cioccolato, caramelle gommose e probiotici. Cioccolato, caramelle gommose e probiotici non saranno gestiti tramite Logistica di Amazon dal 15 maggio fino al 30 settembre.

I prodotti destinati ai centri logistici devono essere in grado di sopportare temperature minime e massime rispettivamente pari a 10° e 30° C per tutta la loro durata residua, senza che la loro qualità venga alterata.

Nota: Se ritieni che i tuoi prodotti debbano essere esclusi dalla categoria "sensibili al calore", fornisci una lettera del produttore che conferma che l'ASIN può essere stoccato a una temperatura massima di 100° Fahrenheit per periodi prolungati. Invia questa lettera al Supporto al venditore.

Le diciture sulle scatole non devono riportare i requisiti della temperatura di stoccaggio, a meno che non dichiarino esplicitamente che la temperatura deve essere compresa tra 10° e 30° C. [Durante il trasporto i prodotti sono esposti alle normali temperature esterne].

I prodotti che richiedono refrigerazione, climatizzazione o congelamento sono vietati tutto l'anno. I prodotti deperibili, tra cui, per citarne soltanto alcuni, carni fresche, frutta o verdura sono quindi vietati per tutto l'anno.

Rimozione dell’inventario sensibile alla temperatura

Gli ordini di rimozione per l’inventario sensibile al calore devono essere presentati entro il 1° maggio di ogni anno solare. In caso contrario, tali prodotti potranno essere smaltiti senza risarcimento. Ricorda che la procedura di rimozione può richiedere fino a 3 settimane.

Per maggiori informazioni, consulta Rimuovere l'inventario da un centro logistico.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates