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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Problemi operativi dei corrieri in Prime gestito dal venditore

Questa pagina ti aiuta a risolvere i problemi relativi ai corrieri approvati da Prime gestito dal venditore. TNT è attualmente il corriere approvato per Prime gestito dal venditore in Italia. Prendi visione di quanto segue per informazioni sui problemi operativi con i corrieri Prime approvati.

Problemi operativi di ritiro in anticipo, in ritardo o mancato ritiro

Sono possibili tre diverse situazioni:

  • Ritiro in anticipo: il conducente di TNT è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino prima dell'orario di ritiro concordato.
  • Ritiro in ritardo: il conducente di TNT è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino dopo l'orario di ritiro concordato.
  • Ritiro mancato: il conducente di TNT non è venuto a ritirare gli ordini al tuo magazzino.

Per qualsiasi problema operativo relativo al ritiro descritto sopra, contatta il Servizio Clienti TNT semplicemente accedendo al modulo online myTNTCustomerOnline.

Nota: Se si verificano problemi con il primo ritiro da parte di TNT, controlla se il processo di iscrizione con TNT è stato completato.

Reclami per smarrimento o danni al pacco

In caso di smarrimento o danni durante il tempo di transito, la responsabilità di TNT è limitata ai sensi dei Termini di trasporto. Per presentare un reclamo per smarrimento, contatta TNT semplicemente compilando questo modulo online.

Annullamento dell'etichetta dei corrieri Prime

Per TNT, l'etichetta ti verrà addebitata alla prima scansione del pacco da parte del corriere, NON al momento dell'acquisto con Acquista spedizione. Se hai acquistato un'etichetta TNT e non intendi utilizzarla, non è necessario procedere con la richiesta di annullamento.

Presentare un reclamo a TNT

Per un reclamo per smarrimento e/o danni, contatta il Servizio Clienti TNT compilando questo modulo online.

Domande frequenti sui problemi operativi dei corrieri

Un cliente ha richiesto di annullare l'ordine, ma ho già stampato l'etichetta di spedizione con TNT. Che cosa devo fare?


  1. Non annullare l'ordine, ma annulla l'etichetta di spedizione TNT inutilizzata. Richiedi un rimborso per l'etichetta di spedizione acquistata. Il mancato annullamento dell'ordine non influisce sulle tue metriche.
  2. Rimborsa il cliente in Seller Central > Ordini > Gestisci i tuoi ordini e clicca sul numero dell'ordine prima di selezionare Rimborsa ordine.

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