Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon può rimuovere un feedback clienti?

In generale, Amazon non rimuove un feedback clienti nemmeno quando il feedback è ingiustificato o quando il problema è stato risolto.

Tuttavia, in alcune situazioni Amazon può rimuovere il feedback clienti o apporvi una barra. In questi casi, se la tua richiesta di rimozione viene accettata, il feedback non sarà considerato ai fini del tuo punteggio di feedback e della . Di seguito sono riportati i casi in cui Amazon può rimuovere o barrare un feedback:

Rimozione del feedback

Amazon rimuoverà il feedback unicamente nei seguenti casi:
  • Il feedback contiene linguaggio offensivo o volgare.
  • Il feedback contiene informazioni personali che permettono di identificare il venditore, per esempio indirizzi e-mail, nomi e cognomi, numeri di telefono.
  • L'intero feedback è la recensione di un prodotto. Per esempio: "Acme Super-Widget è privo della nitidezza e della velocità di Acme Ultra Widget".

Tuttavia, se il commento contiene sia una recensione del prodotto che un feedback sul tuo servizio, il feedback non verrà rimosso. Per esempio: "Il servizio di spedizione del venditore è stato molto lento e Acme Super-Widget è privo della nitidezza e della velocità di Acme Ultra Widget".

Apposizione di una barra sul feedback

Amazon potrebbe apporre una barra sul feedback nei casi seguenti:

  • L'ordine è stato gestito da Amazon: L'intero commento riguarda esplicitamente l'esperienza di consegna per un ordine gestito da Amazon (Logistica di Amazon). Oltre all'apposizione di una barra, verrà visualizzata la seguente dichiarazione: Questo articolo è stato gestito da Amazon, che si assume la piena responsabilità per l’esperienza di gestione logistica.
  • L'ordine è stato spedito tramite Acquista spedizione: L'intero commento è correlato a un ordine consegnato in ritardo o non consegnato, spedito puntualmente tramite Acquista spedizione. Oltre all'apposizione di una barra, verrà visualizzata la seguente dichiarazione: "I problemi di gestione associati a questo ordine non sono dovuti al venditore".

Per maggiori informazioni, consulta Feedback clienti per le offerte di Logistica di Amazon.
Nota: Se il feedback che hai ricevuto soddisfa i criteri sopra indicati, puoi richiederne la rimozione utilizzando Gestione feedback . La procedura per richiedere la rimozione del feedback è descritta in Richiedere la rimozione del feedback. Puoi risolvere i problemi degli acquirenti rispondendo al loro feedback tramite Gestione feedback. Per maggiori informazioni su come rispondere al feedback, consulta Invia una risposta pubblica.
Importante: Puoi richiedere la rimozione di un feedback solo tramite Gestione feedback . Contattare il Supporto ai partner di vendita per richiedere la rimozione del feedback tramite "Contattaci" o qualsiasi altro mezzo che non sia Gestione feedback potrebbe comportare la disattivazione dell'account. Le richieste di rimozione devono essere effettuate entro 90 giorni dall’invio del feedback. Il sistema impedisce la rimozione dei feedback dopo 90 giorni.

Per maggiori informazioni su come utilizzare Gestione feedback, consulta Quali sono gli strumenti utilizzati per gestire i feedback sui venditori?

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates