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Utilizzare i termini di ricerca in modo efficace

Affinché i clienti possano trovare i tuoi prodotti facilmente su Amazon, devi associarli ai termini di ricerca che di solito utilizzano.

Il limite di lunghezza impostato da Amazon per tali termini non deve superare i 250 byte. La restrizione riguarda sia i nuovi ASIN che quelli già presenti sul sito.

Consigli su come ottimizzare i termini di ricerca:

  • Resta al di sotto della lunghezza limite.
  • Includi sinonimi.
  • Includi variazioni ortografiche; non è necessario inserire anche refusi.
  • Includi abbreviazioni e nomi alternativi.
  • Utilizza solo minuscole.
  • Non includere punteggiatura, come per esempio ";", ":", "-".
  • Separa le parole con degli spazi.
  • Nel campo “Termini di ricerca”, non ripetere le stesse parole.
  • Tra i termini di ricerca, non includere il nome del tuo marchio o quello di altri marchi.
  • Tra i termini di ricerca, non includere gli ASIN.
  • Non è necessario utilizzare stop words, come per esempio articoli, preposizioni, congiunzioni ecc.
  • Utilizza il singolare o il plurale; non è necessario usare entrambi.
  • Non includere frasi la cui validità è limitata nel tempo (p. es. "nuovo", "ora disponibile", “in saldo” ecc).
  • Non utilizzare affermazioni di carattere soggettivo (p. es. "il migliore", "il più economico", "straordinario" ecc).
  • Non aggiungere termini offensivi o violenti.

Esempio

Buoni termini di ricerca

tagliere ceppo per macelleria in legno di bambù legno grande ibrido in polipropilene per uso alimentare plastica antiscivolo cucina a doppio lato superficie antimicrobica naturale privo di bpa, anti macchie anti-graffio eco friendly scanalatura per liquidi

Parole superflue

Ti consigliamo di non includere nei termini di ricerca i seguenti tipi di parole:

Categoria Parole da evitare
Stop words: un, anche, uno, e, qualsiasi, sono, come, a, essere, perché, stato, ma, da, per, tra, fra, in, è, di, su, o, così, alcuni, tale, il, era, erano, con
Parole con validità temporanea: ora disponibile, nuovo di zecca, attuale, scontato, appena lanciato, ultima possibilità, last minute, più recente, periodo di tempo limitato, nuovo, offerta, questa settimana (mese, anno, ecc), oggi
Parole di carattere soggettivo: incredibile, migliore, economico, il più economico, efficace, il più veloce, affarone, meno, la maggior parte, il più amato, trend

Per aggiungere i termini di ricerca, segui queste istruzioni:

  1. Nella scheda Inventario, clicca su Gestisci il tuo inventario.
  2. Clicca su Modifica, a destra di ogni prodotto elencato.
  3. Nella pagina visualizzata, clicca sulla scheda Parole chiave e inserisci le parole chiave nella casella Termini di ricerca.

Maggiori informazioni su come ottimizzare le offerte per le funzioni di ricerca e navigazione.

Nota: Amazon si riserva il diritto di non utilizzare tutte le parole chiave fornite per la ricerca dei prodotti. I motivi di tale decisione possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: efficienza computazionale della ricerca, potenziale manipolazione dei risultati della ricerca, termini di ricerca non pertinenti, offensivi o illegali.

FAQ

1. Qual è la differenza tra byte e caratteri?

Il campo Termini di ricerca in Seller Central presenta un contatore di byte integrato che blocca gli input oltre una lunghezza massima definita in byte, e non in caratteri, poiché alcuni termini di ricerca contengono caratteri multibyte.

Per i caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9), i byte hanno un rapporto di 1:1. La lunghezza può variare quando si ha a che fare con caratteri più complessi, come l'umlaut in tedesco (ad esempio ä), che possono essere di 2 byte per carattere. Altri caratteri complessi, come per esempio i caratteri giapponesi e cinesi, possono essere di 3 o 4 byte. Vi sono casi in cui i termini di ricerca possono contenere una combinazione di caratteri a byte singolo e multibyte, a causa dei quali diventa complesso stimare il conteggio dei caratteri.

2. Gli spazi e la punteggiatura vengono conteggiati?

Sì, gli spazi e i segni di punteggiatura vengono calcolati.

3. Perché è presente un solo campo Termini di ricerca?

La voce Termini di ricerca è stata ridotta da cinque campi a uno per migliorare la qualità dei risultati delle ricerche. In precedenza, era possibile aggiungere fino a 5.000 byte di termini di ricerca ma ciò generava molto spam (termini di ricerca non pertinenti). Ridurre la quantità di termini di ricerca aiuta i venditori a dedicarsi solo all'utilizzo di parole pertinenti per descrivere dei prodotti specifici.

4. Cos'è successo ai termini di ricerca nei campi rimossi quando la voce Termini di ricerca è stata ridotta a un campo?

Per facilitare questa modifica, le parole di tutti i campi della voce Termini di ricerca sono state inserite nel primo campo. Ai venditori è stato chiesto di cliccare su "Salva e concludi" per sovrascrivere il contenuto e mantenersi entro il limite di lunghezza. Ai venditori è stato permesso di modificare il contenuto prima di cliccare su Salva. Una volta salvato, qualsiasi termine oltre il limite è stato eliminato.

5. Cosa accade ai miei termini di ricerca che vanno oltre il limite?

Se i termini di ricerca per un ASIN superano il limite, nessuno di essi verrà indicizzato. Essere indicizzato indica che l'ASIN è idoneo per essere visualizzato tra i risultati di ricerca, tuttavia non è garantito che appaia.

6. Come faccio ad aggiornare simultaneamente i termini di ricerca per i miei ASIN?

Se il Report delle offerte per categoria è attivo nella scheda Inventario del tuo account Seller Central, puoi scaricare un foglio di calcolo delle offerte. Se non è abilitato, puoi richiedere al Supporto ai partner di vendita di attivare l'opzione nel tuo account. Dopo aver scaricato le offerte, puoi utilizzare un modello di caricamento dati per eseguire modifiche simultanee tramite upload utilizzando la funzione "aggiornamento parziale".

7. Perché alcuni dei miei termini di ricerca non sono rintracciabili?

Amazon determina la pertinenza dei termini di ricerca utilizzando un modello di apprendimento automatico. I termini che riteniamo pertinenti possono cambiare nel tempo poiché il modello di apprendimento automatico di Amazon raccoglie dati costantemente. Si tratta di un modello automatizzato; Amazon si riserva il diritto di non utilizzare tutte le parole chiave fornite per la ricerca dei prodotti.

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