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Come funziona l'Offerta in evidenza

L'Offerta in evidenza è situata vicino alla parte superiore di una pagina prodotto, affinché i clienti possano più facilmente acquistarla o aggiungerla al carrello.

Una delle caratteristiche principali del sito web di Amazon sta nel fatto che uno stesso prodotto può essere offerto da più venditori. Se più venditori pubblicano un'offerta per lo stesso prodotto in condizioni nuove, possono essere ritenuti idonei a competere perché il prodotto compaia nella Buy Box (a condizione che possa essere spedito all'indirizzo selezionato dal cliente).

Al fine di offrire ai clienti la miglior esperienza di acquisto possibile, solo i venditori che soddisfano i requisiti in termini di performance sono considerati idonei a competere per il posizionamento nell'Offerta in evidenza. Per molti venditori il posizionamento nell'Offerta in evidenza può tradursi in un aumento delle vendite.

Quando un venditore ottiene la Buy Box nella pagina prodotto di un'offerta, le informazioni specifiche del venditore (prezzo dell'offerta e nome del venditore) verranno visualizzate nella pagina prodotto.

Come viene calcolata la percentuale dell'Offerta in evidenza?

La percentuale dell'Offerta in evidenza viene calcolata come il totale delle visualizzazioni di pagina in cui si trova l'Offerta in evidenza diviso per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti che pubblichi. Vengono considerati solo gli articoli attivi. Vedrai "-" se non siamo in grado di calcolare la percentuale dell'Offerta in evidenza.

Posizionamento dei prodotti

Quando posizioni i prodotti nel catalogo Amazon, può trovarli e acquistarli chiunque navighi sul sito. Trovato ciò che desiderano, i clienti possono inserire il prodotto nel carrello e infine acquistarlo utilizzando uno di questi tre metodi:

  • Cliccando su Aggiungi al carrello nella Buy Box.
  • Cercando le offerte dei venditori nel riquadro Altre opzioni di acquisto e cliccando su Aggiungi al carrello accanto al venditore dal quale desiderano acquistare il prodotto.
  • Cliccando sul link Nuovo e usato, cercando tutte le offerte per l'articolo e cliccando su Aggiungi al carrello accanto al venditore dal quale desiderano acquistare il prodotto.
    Nota: Se non vi sono offerte di prodotti usati, il link indicherà solo il numero di prodotti nuovi.

Una volta selezionato il vincitore della Buy Box, nel riquadro Altre opzioni di acquisto della pagina prodotto vengono visualizzate le offerte di massimo tre altri venditori idonei. I clienti possono visualizzare la pagina delle offerte di tutti gli altri venditori cliccando sul link Nuovo e usato (o Nuovo) nella parte inferiore del riquadro Altre opzioni di acquisto.

Come aumentare le possibilità di ottenere la Buy Box

Dal momento che i requisiti in termini di performance sono soggetti a modifica e possono variare in base alla categoria, non rendiamo noti gli obiettivi specifici necessari a diventare un venditore idoneo. Tuttavia, è necessario soddisfare standard molto elevati e il modo migliore per qualificarsi è eccellere nei criteri di performance. Se sei un venditore idoneo, puoi aumentare le possibilità di ottenere la Buy Box seguendo queste linee guida:

Assegnazione del prezzo

  • Dal momento che valutiamo il prezzo finale che il cliente corrisponderà (prezzo + spedizione), assicurati di assegnare ai tuoi prodotti un prezzo competitivo comprendente le tariffe di spedizione. Un prezzo più basso non garantisce la vincita della Buy Box, poiché il prezzo è solo uno dei fattori valutati.
  • Sulla pagina Gestisci il tuo inventario, puoi visualizzare il prezzo dell'offerta che al momento ha ottenuto la Buy Box. Per vedere la colonna relativa al prezzo della Buy Box, vai alla pagina Preferenze e abilita la sua visualizzazione. I prezzi della Buy Box vengono visualizzati solo per offerte di prodotti nuovi.
  • Tendenzialmente i clienti Amazon Business su Amazon.de e Amazon.co.uk basano le loro decisioni di acquisto sui prezzi IVA esclusa. Pertanto, per questi clienti confrontiamo i prezzi IVA esclusa, se disponibili. Per abilitare la visualizzazione dei prezzi IVA esclusa, registrati al Servizio di calcolo dell'IVA gratuito o clicca qui per maggiori informazioni.

Disponibilità

  • Fai in modo che i tuoi prodotti siano sempre disponibili: se non disponi di un prodotto in magazzino, non puoi ottenere la Buy Box. Utilizza le best practice per i venditori così che i prodotti più richiesti siano sempre in magazzino.
  • Aggiorna il tuo inventario: è probabile che i clienti che ordinano prodotti non presenti in magazzino lascino feedback negativi, specialmente durante le festività. Aggiorna regolarmente il tuo inventario per evitare che i clienti ordinino prodotti non presenti in magazzino.

Gestione

Offri più opzioni di spedizione per i tuoi prodotti, inclusa la spedizione gratuita. Per gestire le opzioni di spedizione disponibili, accedi alla pagina Tariffe e impostazioni di spedizione correnti in Seller Central.

Esperienza di acquisto dei clienti

  • Percentuale ordini difettosi (ODR): metrica basata sui feedback dei clienti, sui reclami di garanzia dalla A alla Z e sui chargeback.
  • Altre metriche relative alla performance del venditore.
  • Esperienza di spedizione offerta su un prodotto, tra cui la velocità di spedizione, il tempo di gestione e la partecipazione al servizio Logistica di Amazon.
  • Tempistica ed esperienza di vendita su Amazon.

Per monitorare la tua performance, ti invitiamo a consultare la pagina Metriche cliente nel tuo Account venditore.

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