Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Ordini in sospeso

Un ordine con stato In sospeso nella pagina Gestisci i tuoi ordini, potrebbe indicare la presenza di un problema relativo alla modalità di pagamento selezionata dal cliente. In alcuni casi, l'elaborazione dell'ordine potrebbe richiedere fino a 21 giorni perché Amazon sta effettuando delle verifiche sulla modalità di pagamento e sui dettagli dell'ordine.

Perché un ordine risulta in sospeso?

Di seguito riportiamo alcuni tra i motivi più comuni per cui un ordine può risultare In sospeso:

  • Amazon non è riuscita a ottenere l'autorizzazione per la carta di credito del cliente.
  • Nel caso di un ordine Logistica di Amazon, il cliente risulta idoneo a ricevere la spedizione gratuita ma l'ordine non può essere spedito finché tutti gli articoli acquistati non sono pronti per l'invio.
  • Nel caso di un ordine Logistica di Amazon costituito da più articoli di cui uno esaurito, anche se Amazon decide di frazionare l'ordine e inviare le unità Logistica di Amazon disponibili, l'ordine continuerà a essere visualizzato come In sospeso.

Cosa devo fare se ho un ordine con stato In sospeso?

Non spedire mai un ordine contrassegnato come In sospeso, neanche nel caso in cui l'acquirente ti contatti direttamente. Se l'acquirente ti contatta quando lo stato dell'ordine è ancora In sospeso (per esempio per annullare un ordine in sospeso), invitalo a contattare il Servizio Clienti Amazon per maggiori informazioni.

Note per ordini in sospeso gestiti dal venditore:

  • Non potrai confermare la spedizione di un ordine finché lo stato dell'ordine non passerà da In sospeso a Non spedito.
  • Per ogni ordine presente nel report sugli ordini non spediti o ancora da confermare o da annullare nella pagina Gestisci i tuoi ordini, Amazon si assume il rischio del mancato pagamento da parte dell'acquirente.

Per informazioni su come avviare la comunicazione, consulta Contatta l'acquirente.

Come identificare un ordine con stato In sospeso

Per identificare gli ordini con stato In sospeso, accedi alla pagina Gestisci i tuoi ordini in Seller Central e clicca sulla scheda In sospeso. Tutti gli ordini in sospeso che devono essere gestiti da Amazon si trovano nella scheda Visualizza gli ordini Logistica di Amazon. Inoltre, gli ordini in sospeso non vengono visualizzati nel report Ordini né nel Report sugli ordini non spediti. Tuttavia, il tuo inventario verrà aggiornato in modo da rispecchiare l'ordine. Per maggiori informazioni, consulta Gestire gli ordini.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates