Importante: Se vendi prodotti su Amazon, devi assicurarti che questi siano conformi con tutte le leggi, regolamenti e politiche di vendita di Amazon applicabili a tali prodotti ed offerte.Le indicazioni e gli esempi indicati sotto non sono esaustivi e hanno scopo puramente informativo.Amazon si riserva il diritto di rimuovere i prodotti e le offerte considerati inappropriati.
Regole Generali sulle Dichiarazioni sul Prodotto Proibite
Vogliamo facilitare la ricerca, la scoperta e l'acquisto di prodotti su Amazon da parte dei nostri clienti. È importante fornire ai clienti informazioni accurate e affidabili sui prodotti e tali informazioni non devono essere fuorvianti sulle qualità o caratteristiche di tali prodotti.
Il diritto dell'UE protegge i consumatori da pratiche di pubblicità e marketing sleali o ingannevoli che sollevino problemi di salute e sicurezza. Ti preghiamo di rivedere le linee guida applicabili e le altre leggi e normative in vigore, poiché sei responsabile di garantire che le dichiarazioni fatte sui tuoi prodotti siano conformi.
Alcuni prodotti devono essere approvati in UE se sono destinati ad essere utilizzati per la diagnosi, la cura, l’attenuazione, il trattamento o la prevenzione di malattie umane o animali.
Le politiche di vendita di Amazon vietano la vendita di prodotti con dichiarazioni ingannevoli circa le qualità o le caratteristiche di tali prodotti.
Dichiarazioni sul Prodotto Proibite in merito a Malattie o altre Condizioni Mediche
Sulla base della legislazione UE e della normativa locale, Amazon vieta la vendita di determinati prodotti (ad esempio integratori alimentari) che vantino di poter curare, mitigare, trattare o prevenire le malattie umane. Di seguito sono riportati alcuni esempi di malattie o condizioni mediche per le quali i prodotti non possono vantare né sottintendere proprietà curative, attenuanti o preventive:
Altre Dichiarazioni Proibite
Nota: Ti preghiamo di rivedere le linee guida applicabili e le altre leggi e normative in vigore, poiché sei responsabile di garantire che le dichiarazioni fatte sui tuoi prodotti siano conformi.
Ulteriori Risorse
· Guida alle indicazioni nutrizionali e sulla salute UE: https://ec.europa.eu/food/safety/labelling_nutrition/claims_en