Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Modifiche alle tariffe di stoccaggio dell'inventario di Logistica di Amazon del 2019

Nota: I link a tutte le modifiche alle commissioni di vendita del 2019 sono disponibili anche alla pagina Modifiche alle commissioni di Logistica di Amazon 2019 (Europa).

Le tariffe di Logistica di Amazon applicate in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna saranno aggiornate a seguito delle variazioni dei costi di stoccaggio dell’inventario.

La modifica delle tariffe per le categorie Abbigliamento e Scarpe e borse entrerà in vigore il 1° aprile 2019 e tutte le altre modifiche alle tariffe di stoccaggio entreranno in vigore il 1° agosto 2019.

  • Riduzione delle tariffe di stoccaggio mensili per le categorie Abbigliamento e Scarpe e borse: Ridurremo del 40% le tariffe di stoccaggio mensili per gli articoli di dimensioni standard nelle categorie Abbigliamento e Scarpe e borse, inclusi gli accessori.
  • Riduzione delle tariffe di stoccaggio mensili per gli articoli fuori misura: Per gli articoli fuori misura entrerà in vigore una tariffa mensile di stoccaggio dell'inventario separata e ridotta.
  • Interruzione degli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine per l'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni: Non applicheremo più gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine per l'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni e rinunceremo a tale tariffa a partire dalla valutazione del 15 febbraio 2019. Gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine sull'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni rimarranno in vigore.
  • Introduzione degli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine: Per l'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni inizieremo ad applicare gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine su base mensile anziché semestrale.
  • Introduzione degli addebiti minimi della tariffa di stoccaggio a lungo termine: Introdurremo una tariffa minima di stoccaggio a lungo termine pari a 0,10 GBP/0,10 EUR per unità al mese sull'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni. Sarà addebitata la tariffa di stoccaggio a lungo termine più alta tra quella standard applicabile e quella minima.

Le modifiche di cui sopra si applicano anche alle tariffe di stoccaggio per Gestione multicanale.

Nelle tabelle riportate di seguito, le commissioni per il Regno Unito sono indicate in GBP e quelle per i restanti marketplace europei sono indicate in EUR.

Riduzione delle tariffe di stoccaggio mensili per le categorie Abbigliamento e Scarpe e borse

A partire dal 1° aprile 2019, ridurremo del 40% le tariffe di stoccaggio mensili per gli articoli di dimensioni standard delle categorie Abbigliamento e Scarpe e borse, inclusi gli accessori (per esempio borse).

Prodotti di dimensione standard - Tariffe di stoccaggio mensili per le categorie Abbigliamento e Scarpe e borse:
Prima del 1° aprile 2019
Mese stoccaggio Dimensione standard
Gennaio - Settembre £ 0,65 per piede cubo/€ 26 per metro cubo
Ottobre - Dicembre £ 0,91 per piede cubo/€ 36 per metro cubo
Dal 1° aprile 2019 compreso in poi
Mese stoccaggio Dimensione standard
Gennaio - Settembre £ 0,39 per piede cubo/€ 15,6 per metro cubo
Ottobre - Dicembre £ 0,55 per piede cubo/€ 21,6 per metro cubo

Il 1° agosto 2019 entrerà in vigore una tariffa di stoccaggio mensile ridotta per tutti gli articoli fuori misura, come evidenziato nella sezione Modifiche alla tariffa di stoccaggio mensile.

Riduzione mensile della tariffa di stoccaggio mensile per gli articoli fuori misura

A partire dal 1° agosto 2019, per gli articoli fuori misura entrerà in vigore una tariffa mensile ridotta separata di stoccaggio dell'inventario. La tariffa mensile di stoccaggio dell'inventario per gli articoli di dimensione standard rimarrà invariata.

Tariffe mensili di stoccaggio dell'inventario
Prima del 1° agosto 2019
Mese stoccaggio Dimensione standard Fuori misura
Gennaio - Settembre £ 0,65 per piede cubo/€ 26 per metro cubo £ 0,65 per piede cubo/€ 26 per metro cubo
Ottobre - Dicembre £ 0,91 per piede cubo/€ 36 per metro cubo £ 0,91 per piede cubo/€ 36 per metro cubo
A partire dal 1° agosto 2019
Mese stoccaggio Dimensione standard Fuori misura
Gennaio - Settembre £ 0,65 per piede cubo/€ 26 per metro cubo £ 0,45 per piede cubo/€ 18 per metro cubo
Ottobre - Dicembre £ 0,91 per piede cubo/€ 36 per metro cubo £ 0,63 per piede cubo/€ 25 per metro cubo

Modifiche della tariffa di stoccaggio a lungo termine

A partire dal 1° agosto 2019, non verranno più effettuati addebiti per stoccaggio a lungo termine sull'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni. Per l'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni, inizieremo ad addebitare tariffe di stoccaggio a lungo termine su base mensile anziché semestrale, e stiamo inoltre introducendo un addebito minimo della tariffa di stoccaggio a lungo termine pari a £ 0,10/€ 0,10 per unità, al mese. Sarà addebitata la tariffa di stoccaggio a lungo termine (in base al volume imballato di un'unità) più alta tra quella standard applicabile o quella minima.

Tariffe di stoccaggio a lungo termine
Prima del 1° agosto 2019
Data di valutazione dell'inventario Articoli rimasti nei centri logistici da 181 a 365 giorni Articoli rimasti nei centri logistici per più di 365 giorni
Semestrale (15 febbraio e 15 agosto)

£ 12,50 per piede cubo/€ 500 per metro cubo

Il ciclo di febbraio 2019 non verrà addebitato

£ 25,00 per piede cubo/€ 1000 per metro cubo
A partire dal 1° agosto 2019
Data di valutazione dell'inventario Articoli rimasti nei centri logistici da 181 a 365 giorni Articoli rimasti nei centri logistici per più di 365 giorni
Cadenza mensile (15 di ogni mese) Sospensione dell’addebito £ 4,3 per piede cubo/€ 170 per metro cubo con un minimo di £ 0,10/€ 0,10 per unità

Esempi della tariffa di stoccaggio a lungo termine

Gli esempi riportati di seguito illustrano gli addebiti minimi aggiornati per stoccaggio a lungo termine, che entreranno in vigore il 1° agosto 2019.

Data verifica inventario: 15 agosto 2019 (e il 15 di ogni mese successivo ad agosto)

Giocattolo:

28,0 cm x 20,2 cm x 5,0 cm

Durata stoccaggio Addebito applicabile per stoccaggio a lungo termine Addebito minimo applicabile per stoccaggio a lungo termine Addebito effettivo per stoccaggio a lungo termine
1 unità Più di 365 giorni 0,43 £/0,48 € 0,10 £/0,10 € 0,43 £/0,48 €
2 unità Più di 365 giorni 0,86 £/0,96 € 0,20 £/0,20 € 0,86 £/0,96 €
10 unità Più di 365 giorni 4,30 £/4,81 € 1,00 £/1,00 € 4,30 £/4,81 €
Libro:

21 cm x 15 cm x 1,5 cm

Durata stoccaggio Addebito applicabile per stoccaggio a lungo termine Addebito minimo applicabile per stoccaggio a lungo termine Addebito effettivo per stoccaggio a lungo termine
1 unità Più di 365 giorni 0,07 £/0,08 € 0,10 £/0,10 € 0,10 £/0,10 €
2 unità Più di 365 giorni 0,14 £/0,16 € 0,20 £/0,20 € 0,20 £/0,20 €
10 unità Più di 365 giorni 0,72 £/0,80 € 1,00 £/1,00 € 1,00 £/1,00 €

Domande frequenti

Quando entreranno in vigore queste modifiche?

Le modifiche delle tariffe mensili di stoccaggio dell'inventario e quelle di stoccaggio a lungo termine entreranno in vigore il 1° agosto 2019. Di conseguenza, rinunciamo anche agli addebiti per stoccaggio a lungo termine per gli articoli rimasti in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni per la valutazione del 15 febbraio 2019.

Qual è la definizione di un articolo fuori misura?

Un articolo che ha dimensioni superiori a 45 cm x 34 cm x 26 cm è definito come un articolo fuori misura.

Cosa succederà al mio inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni durante la valutazione delle tariffe di stoccaggio a lungo termine del 15 febbraio 2019?

Rinunciamo anche agli addebiti per stoccaggio a lungo termine per gli articoli rimasti in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni per la valutazione del 15 febbraio 2019. La tariffa di stoccaggio a lungo termine per gli articoli rimasti in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni continuerà ad essere applicata alle tariffe correnti.

Ho configurato le rimozioni automatiche delle unità in stock da molto tempo per il mio inventario. Il mio inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 a 365 giorni sarà comunque rimosso o smaltito prima della valutazione del 15 febbraio 2019?

Gli ordini di rimozione automatizzata vengono creati solo per gli articoli ai quali verrà addebitata una tariffa di stoccaggio a lungo termine. Di conseguenza, il tuo inventario rimasto in un centro logistico per un periodo compreso tra 181 e 365 giorni non verrà rimosso automaticamente prima della valutazione del 15 febbraio 2019. Tieni presente che gli ordini di rimozione verranno comunque creati per l'inventario rimasto in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni e le tue impostazioni continueranno ad essere applicate durante le modifiche del 1° agosto 2019.

Quali prodotti saranno soggetti all'applicazione dell'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine e quale sarà l'importo addebitato?

Puoi utilizzare i report sulla Durata dello stoccaggio e sullo Stato dell'inventario (richiesto il login) per sapere quali sono gli ASIN del tuo inventario soggetti all'applicazione degli addebiti per stoccaggio a lungo termine. Per ciascun ASIN puoi visualizzare l'inventario in base al tempo in cui è rimasto presso un centro logistico di Amazon, ovvero:

  • Da 0 a 90 giorni
  • Da 91 a 180 giorni
  • Da 181 a 270 giorni
  • Da 271 a 365 giorni
  • Oltre 365 giorni

Queste informazioni ti consentono di fare una stima del numero di articoli che saranno rimasti nei nostri centri logistici per un periodo superiore a 365 giorni prima della prossima data verifica inventario.

Anche il report rimozioni consigliate può aiutarti a identificare gli articoli soggetti ad addebiti per stoccaggio a lungo termine. Questo report calcola automaticamente, per ogni singolo ASIN, il numero di articoli che devi rimuovere (presupponendo che non vi saranno ulteriori vendite) per evitare l'addebito per stoccaggio a lungo termine e precompila una richiesta di rimozione per tali articoli.

Puoi visualizzare la pagina Durata dello stoccaggio cliccando su Pianificazione dell'inventario nella scheda Inventario del tuo Account venditore. Per i report Stato dell'inventario e Rimozioni consigliate, clicca su Logistica di Amazon nella scheda Report.

Devo effettuare una verifica giornaliera per sapere a quale inventario verranno applicati gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine?

No, ma la gestione attiva dell'inventario in giacenza è consigliabile soprattutto quando l'inventario rimane nei nostri centri logistici per un periodo superiore a 365 giorni. Se l'inventario resta nei nostri centri logistici per un periodo superiore a 365 giorni prima di essere venduto o rimosso (tramite un ordine di rimozione), ti verranno applicati addebiti per stoccaggio a lungo termine il 15 di ogni mese. Puoi utilizzare i report sulla Durata dello stoccaggio e sullo Stato dell'inventario (richiesto il login) per sapere quali sono gli ASIN del tuo inventario soggetti all'applicazione degli addebiti per stoccaggio a lungo termine. Tutto l'inventario viene contabilizzato in base al metodo FIFO (primo a entrare, primo a uscire).

Che cosa succede se il mio inventario è rimasto nei centri logistici Amazon in parte per oltre 365 giorni e in parte per meno di 365 giorni?

Gli articoli rimasti nei nostri centri logistici fino ad un massimo di 365 giorni non saranno soggetti all'applicazione di tale addebito. Solo gli articoli che rimangono nei nostri centri logistici per un periodo superiore a 365 giorni sono soggetti all'applicazione dell'importo massimo della commissione per stoccaggio a lungo termine o dell'addebito minimo per stoccaggio a lungo termine.

Logistica di Amazon contabilizza l'inventario dell'intera rete logistica in base al metodo FIFO (primo a entrare, primo a uscire). Ciò significa che, per stabilire la durata della giacenza dell'inventario nei nostri centri logistici, contabilizzeremo la vendita o la rimozione dell'inventario detraendolo da quello che è rimasto nella nostra rete logistica per più tempo, indipendentemente da quale articolo sia stato effettivamente spedito o rimosso.

Verranno applicati sia gli addebiti minimi per stoccaggio a lungo termine sia gli addebiti per stoccaggio a lungo termine per un'unità rimasta in un centro logistico per un periodo superiore a 365 giorni?

No, non saranno applicati contemporaneamente l'addebito minimo per stoccaggio a lungo termine e l'addebito per stoccaggio a lungo termine per un articolo specifico. Se un articolo è rimasto nei nostri centri logistici per un periodo superiore a 365 giorni, ti verrà addebitata la tariffa più alta tra quella di stoccaggio a lungo termine applicabile (addebitata per piede cubo nel Regno Unito o per metro cubo nei restanti marketplace europei) e quella minima di stoccaggio a lungo termine (addebitata per unità).

Il mio inventario deve essere fuori dal centro logistico prima della data verifica inventario per evitare gli addebiti per stoccaggio a lungo termine oppure l'invio di una richiesta di rimozione prima di tale data è sufficiente per evitare la commissione?

L'invio di una richiesta di rimozione prima della data verifica è sufficiente per evitare la commissione, anche qualora l'inventario non sia ancora stato rimosso fisicamente. L'inventario in condizioni vendibili sarà disponibile per la vendita fino a quando la procedura di rimozione non verrà completata. L'inventario per il quale hai richiesto la restituzione o lo smaltimento non sarà soggetto ad alcun addebito.

L'addebito della tariffa di stoccaggio a lungo termine sostituisce la tariffa mensile di stoccaggio dell'inventario o si aggiunge a quest'ultima?

Gli addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine si aggiungono alla tariffa mensile di stoccaggio dell'inventario, che continuerà a essere addebitata ogni mese.

Queste modifiche delle tariffe riguardano anche il servizio Gestione multicanale o Prodotti piccoli e leggeri di Logistica di Amazon?

Sì. Tutti i costi non di gestione previsti per la Gestione multicanale e Prodotti piccoli e leggeri di Logistica di Amazon continueranno a coincidere con quelli di Logistica di Amazon.

La riduzione degli addebiti di stoccaggio per le categorie Abbigliamento e Scarpe e borse è applicabile solo all'inventario inviato a un centro logistico dopo il 1° aprile 2019 o ottengo la riduzione anche sul mio inventario esistente?

La riduzione delle tariffe di stoccaggio si applica all'inventario di dimensioni standard nelle categorie Abbigliamento e Scarpe e borse presenti nei nostri centri logistici europei a partire dal 1° aprile 2019.

La riduzione delle tariffe di stoccaggio verrà applicata al momento della fatturazione o rimborsata in un secondo momento?

La riduzione delle tariffe di stoccaggio verrà applicata quando vengono fatturate le tariffe di stoccaggio mensili.

Quando verrà visualizzata la riduzione delle tariffe di stoccaggio nel mio estratto conto di fatturazione?

La riduzione delle tariffe di stoccaggio si applica all'inventario immagazzinato ad aprile, per il quale la fatturazione sarà effettuata il mese successivo, a maggio.

Come viene misurato il volume del prodotto quando si applicano tariffe di stoccaggio mensili?

Il volume di ciascuna unità (in piedi o metri cubi) si riferisce alle misure delle unità correttamente imballate e pronte per essere spedite ai clienti, in conformità ai requisiti e condizioni Logistica di Amazon. Amazon si riserva il diritto di effettuare misurazioni volte a verificare il volume in piedi o metri cubi o il peso di unità imballate o di campioni rappresentativi. In caso di conflitto tra queste misurazioni e le informazioni fornite dal venditore, faranno fede le misurazioni di Amazon.

Ho altre domande che non trovo in questo elenco. Come faccio a ricevere assistenza?

Se dopo aver esaminato queste informazioni sulle modifiche apportate alle tariffe hai altre domande, contatta Supporto al venditore. Se non hai altre domande, ma desideri inviare il tuo feedback al team di Logistica di Amazon riguardo le modifiche alle tariffe, invia un'e-mail all’indirizzo eu-fba-fee-announce-feedback@amazon.com. Il team di Logistica di Amazon leggerà tutti i feedback inviati a questo indirizzo.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates