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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Termini e condizioni del programma Luxury Stores in Unione europea

I termini del programma Luxury Stores si applicano alla partecipazione al programma su invito Luxury Stores. I presenti termini integrano il Contratto di Business Solutions di Amazon Services Europe.

Idoneità

Luxury Stores è un programma su invito. Se ti invitiamo a partecipare al programma, ti contatteremo per determinare quali marchi e prodotti sono idonei al programma Luxury Stores ("prodotti di lusso idonei").

Commissione per segnalazione

La commissione per segnalazione di Luxury Stores è del 20% per ogni prodotto di lusso della categoria Moda idoneo e del 30% per ogni prodotto di lusso della categoria Bellezza idoneo.

Tariffe di gestione logistica

Ai prodotti di lusso delle categorie Moda e Bellezza idonei gestiti con Logistica di Amazon vengono applicate le tariffe standard di Logistica di Amazon. Le tariffe di elaborazione resi e le tariffe di rimozione degli ordini non vengono applicate.

Sia le commissioni per segnalazione che le tariffe di gestione logistica sopra indicate verranno aumentate del 2% per gli articoli venduti su amazon.co.uk e del 3% per gli articoli venduti su amazon.it, amazon.es e amazon.fr. Questa modifica è dovuta all'imposta sui servizi digitali, applicabile alle vendite effettuate su tali siti Amazon. Per comprendere meglio l'impatto dell'imposta sulle tariffe e commissioni, tieni presente che (i) per calcolare l'aumento delle commissioni per segnalazione (che sono basate su una percentuale), devi aggiungere il 2% o il 3% (in base al sito Amazon in cui viene venduto l'articolo) all'importo assoluto della commissione. Ti ricordiamo che l'aumento non è di due punti percentuali. (ii) Per calcolare l'aumento delle tariffe che rappresentano un valore monetario (per esempio, delle tariffe di gestione logistica e delle tariffe di stoccaggio di Logistica di Amazon), devi aggiungere il 2% o il 3%, in base al sito Amazon in cui viene venduto l'articolo, al valore monetario.

Luxury Stores gestito dal venditore

Se scegli la gestione logistica del venditore, accetti di adempiere i seguenti requisiti per tutti i prodotti di lusso idonei.

Spedizione

I partner di vendita accettano di fornire i vantaggi di spedizione elencati di seguito per tutti gli articoli gestiti dal venditore:

Tipo di spedizione Indirizzi idonei
Spedizione in 3 giorni gratuita Tutti gli indirizzi in Unione Europea, Regno Unito e Svizzera.

Inoltre, accetti di offrire la spedizione gratuita a tutti i clienti Luxury Stores che selezionano opzioni di spedizione in 3 giorni o più lente.

Requisiti relativi alle etichette di spedizione

I partner di vendita sono invitati ad acquistare tutte le etichette di spedizione per gli ordini tramite Acquista spedizione. Utilizzando Acquista spedizione, i partner di vendita accettano i termini e le condizioni di Amazon, nonché quelli del corriere o del fornitore di servizi interessato sia per le spedizioni dal centro logistico che per le spedizioni di resi.

Se scegli di non acquistare le etichette di spedizione tramite Acquista spedizione, accetti di inviarci manualmente una notifica di conferma della spedizione e un numero di spedizione valido per ogni ordine elaborato nella pagina Gestisci i tuoi ordini.

Servizio clienti

  • Devi rispondere a qualsiasi richiesta del servizio clienti Luxury Stores entro 24 ore se ricevi la richiesta in un giorno feriale, ed entro il giorno lavorativo successivo se la ricevi in un fine settimana o durante una festività.
  • Devi monitorare tutte le richieste dei clienti tramite il servizio messaggi acquirente-venditore in Seller Central, inoltrarle all'indirizzo eu-amazon-luxury-stores-operations@amazon.lu e informare il cliente al riguardo.
  • Amazon si occuperà delle richieste dei clienti precedenti l’effettuazione di un ordine e reindirizzerà a te eventuali domande che necessitano di ulteriori competenze.
  • Amazon si occuperà delle richieste di assistenza relative agli ordini gestiti con Logistica di Amazon.
  • Per gli ordini gestiti dal venditore, il team del servizio clienti Luxury Stores interagirà con il cliente per tuo conto, ma devi accettare di intraprendere azioni relative agli ordini se richiesto da Luxury Stores.

Garanzia di consegna

Amazon mostra un messaggio sulla data di consegna garantita per tutti gli articoli gestiti dal venditore idonei alla spedizione in 3 giorni. Nel caso in cui i clienti contattino Luxury Stores in merito a un ritardo nella consegna, il servizio clienti potrebbe offrire loro il rimborso integrale dei costi di spedizione addebitando tali costi sull'Account venditore.

Requisiti e politiche per i resi cliente

Per garantire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale, tutti gli articoli sono soggetti alle politiche di reso di Luxury Stores elencate di seguito.

Componente Politiche o requisiti
Politiche di reso di Luxury Stores Dovrai rispettare i requisiti di reso previsti dalla presente politica del programma e dalle politiche di reso di Luxury Stores. I clienti devono poter usufruire di resi gratuiti per tutti i prodotti di lusso.
Aspettativa generale per i resi Per i clienti che chiedono di restituire un prodotto di lusso nell'ambito delle politiche di reso di Luxury Stores all'interno del periodo previsto per il reso, quest’ultimo sarà approvato immediatamente e i clienti riceveranno un'etichetta di reso prepagata.
Destinazione della spedizione per i resi di ordini gestiti dal venditore Tutti i resi degli articoli Luxury Stores verranno spediti all'indirizzo per il reso fornito nelle impostazioni dell'account. I partner di vendita sono tenuti a fornire un indirizzo per il reso in uno dei seguenti paesi: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna.
Addebito dell'etichetta per il reso degli ordini gestiti dal venditore I partner di vendita saranno responsabili del costo delle etichette per il reso per tutti i prodotti.
Tempo di elaborazione dei rimborsi degli ordini gestiti dal venditore Tutti i prodotti di lusso restituiti devono essere elaborati e rimborsati entro due giorni lavorativi dall'arrivo dell'articolo all'indirizzo di reso indicato.
Importo del rimborso Se i prodotti di lusso soddisfano le condizioni indicate nelle politiche di reso di Luxury Stores o altrove nella politica del programma, devi fornire un rimborso completo al cliente senza addebitare una commissione di ristoccaggio.
Rimborsi per mancata consegna Se un cliente lamenta di non aver ricevuto un prodotto di lusso, nonostante le informazioni relative alla spedizione lo riportino come "consegnato", deve essere indirizzato al servizio clienti Luxury Stores.
Articoli classificati come merce pericolosa I clienti potranno contattare il servizio clienti Luxury Stores per ottenere un rimborso di questi articoli nel caso in cui il fornitore di servizi di trasporto non supporti la spedizione dei resi di merci pericolose. Il servizio clienti può emettere un rimborso per gli articoli non idonei al reso a propria discrezione. Amazon si riserva il diritto di addebitare i costi di eventuali rimborsi sull'Account venditore. Se ritieni che un articolo sia stato erroneamente catalogato come merce pericolosa, contatta il Brand Manager per richiedere assistenza.
Eccezioni ai resi cliente Per garantire ai clienti un'esperienza ottimale tramite Luxury Stores, Amazon può valutare caso per caso eventuali eccezioni alle politiche di reso, compresa l'accettazione di resi dopo il termine previsto per la restituzione.

Offerte

I partner di vendita possono creare offerte separate per lo stesso ASIN e pubblicarne una come offerta gestita dal venditore e l'altra come offerta gestita con Logistica di Amazon. Tuttavia, un dato partner di vendita deve caricare l'inventario solo per un'offerta di gestione logistica (gestita dal venditore o con Logistica di Amazon) alla volta.

Metriche

I partner di vendita accettano di soddisfare o superare i seguenti requisiti in termini di performance:

  • Una percentuale di spedizioni puntuali non inferiore al 99% degli ordini.
  • Una percentuale di spedizioni tracciabili non inferiore al 99% degli ordini.
  • Una percentuale annullamenti precedenti la spedizione non superiore allo 0,5% degli ordini.
  • Una percentuale consegne puntuali pari ad almeno il 97% per gli ordini in cui la spedizione non è stata acquistata tramite Acquista spedizione.

Requisiti del Registro marche Amazon

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