Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Stampa etichette pacco

Una volta confermata la spedizione al punto 2 del flusso di lavoro Invia ad Amazon, puoi stampare le etichette per ogni pacco. Ogni pacco che invii deve avere un'etichetta. Assicurati di applicare le etichette ai pacchi corretti.

Spedizioni piccoli colli

Tutti i pacchi per la spedizione piccoli colli devono avere un'etichetta con il numero pacco di Logistica di Amazon e un'etichetta del corriere. Per scaricare le etichette, clicca su Stampa etichette pacco nel passaggio 3 del processo di creazione della spedizione. Per maggiori informazioni sull'etichettatura dei pacchi, consulta Requisiti per le etichette di spedizione.

Se utilizzi un corriere affiliato Amazon:

  1. Clicca su Stampa etichette pacco per creare un PDF con le etichette con il numero pacco di Logistica di Amazon e le etichette del corriere.
  2. Applica il numero pacco di Logistica di Amazon e l'etichetta del corriere corretti a ciascun pacco.
  3. Consegna i pacchi al corriere.

Se utilizzi un corriere non affiliato:

  1. Clicca su Stampa etichette pacco per creare un PDF con solo etichette con numero pacco di Logistica di Amazon.
  2. Collabora con il corriere per creare le etichette del corriere per i tuoi pacchi.
  3. Applica a ciascun pacco l'etichetta con il numero pacco di Logistica di Amazon e l'etichetta del corriere corrette.
  4. Consegna i pacchi al corriere.
  5. Seleziona Contrassegna tutti come spediti per indicare che il tuo inventario è in transito.
  6. Clicca su Segui spedizione per ciascuna spedizione nel flusso di lavoro e fornisci i numeri di spedizione per i pacchi nella scheda Eventi di tracciabilità della pagina Riepilogo spedizione.
Importante: Fornire i numeri di spedizione del corriere corretti consente ad Amazon di ricevere la tua spedizione nel 30% di tempo in meno e di rendere i tuoi prodotti disponibili per la vendita più velocemente.

Spedizioni di pallet

Devi applicare un'etichetta di Logistica di Amazon all'esterno di ciascun pacco, in modo che sia visibile durante il disimballaggio del pallet presso il centro logistico. Per maggiori informazioni sull'etichettatura dei pacchi, consulta Requisiti per le etichette di spedizione.

  1. Clicca su Stampa etichette pacco per creare un PDF con un'etichetta con numero pacco.
  2. Applica l'etichetta con il numero pacco di Logistica di Amazon corretta a ciascun pacco.
  3. Clicca su Continua con i dettagli del corriere e del pallet.

Per informazioni su come modificare o annullare una spedizione, consulta Modificare o annullare una spedizione.

Domande frequenti

Come faccio a visualizzare l'indirizzo del mittente?

Nel passaggio 2 o 3 del flusso di lavoro, puoi visualizzare l'indirizzo del mittente selezionato nell'intestazione del passaggio 1. Dopo aver confermato una spedizione nel passaggio 2 del flusso di lavoro, non potrai modificare questo indirizzo.

Importante: Amazon richiede un indirizzo del mittente accurato per garantire la corretta collocazione dell'inventario e l'accuratezza dei costi di spedizione.

Come faccio a stampare le etichette dei pacchi?

Una volta accettati gli addebiti di spedizione nel passaggio 2, potrai scaricare e stampare l'etichetta per ciascun pacco spedito tramite Logistica di Amazon.

Nota: Ogni pacco inviato ad Amazon deve avere un'etichetta con il numero pacco di Logistica di Amazon. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Requisiti per le etichette di spedizione.

Cosa succede quando contrassegno una spedizione come spedita?

Quando specifichi che una spedizione è stata consegnata al corriere, la spedizione passa allo stato Spedito. Lo stato Spedito indica ai nostri centri logistici che devono prepararsi a ricevere il tuo inventario, evitando inutili ritardi.

Come faccio ad accedere ai dettagli del flusso di lavoro di spedizioni create in precedenza?

Puoi ottenere informazioni su tutte le spedizioni confermate nella sezione Spedizioni in coda e cercarle utilizzando il numero di spedizione. Cliccando su una spedizione dalla sezione Spedizioni in coda, sarai reindirizzato alla pagina di Riepilogo. Qui potrai effettuare il monitoraggio della spedizione, visualizzarne il contenuto e riconciliare l'inventario.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates