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Condizioni per il Rimborso inventario Logistica di Amazon: Reclamo operazioni del centro logistico

Le informazioni contenute in questa pagina si applicano agli articoli idonei che vengono smarriti o danneggiati da un centro logistico Amazon o da una struttura operata per conto di Amazon una volta ricevuti dal venditore. Questi articoli smarriti o danneggiati sono segnalati nel report Aggiornamento dell'inventario.

Il processo di presentazione di un reclamo varia a seconda del paese in cui il tuo articolo è stato smarrito o danneggiato:

Finestra reclamo

Dovrai inviare il reclamo entro 18 mesi dalla data in cui l'articolo è stato segnalato come smarrito o danneggiato nel report Aggiornamento dell'inventario. I reclami inviati al di fuori di questa finestra temporale non saranno idonei per il risarcimento.

Prima di inviare un reclamo, segui i passi sottostanti:

  • Controlla il report Aggiornamento dell'inventario per confermare la data e il codice di modifica relativi allo smarrimento o al danno.
  • Controlla il report Gestisci inventario Logistica di Amazon per verificare che l'articolo smarrito o danneggiato non sia stato ritrovato o ripristinato nel tuo inventario in condizioni vendibili o con danni non imputabili ad Amazon (per esempio, l'articolo era difettoso).
  • Controlla il report Rimborsi per verificare se hai già ricevuto un risarcimento per il prodotto smarrito o danneggiato. Filtra i risultati per FNSKU e data.

Invia il reclamo

Dopo aver esaminato e riconciliato i report indicati sopra, se ritieni ancora che un articolo smarrito o danneggiato sia idoneo per un rimborso, puoi presentare un reclamo.

Per gli articoli danneggiati, inserisci il numero della transazione nello strumento che segue per verificare la tua idoneità e presentare un reclamo. Il numero della transazione è disponibile nel report Aggiornamento dell'inventario.

Per gli articoli smarriti, inoltra un reclamo tramite la pagina Contattaci di Seller Central. Dovrai fornire un numero di transazione o l'FNSKU.

È possibile che ti venga chiesto di fornire informazioni aggiuntive, come la data o la sede (per esempio, l'identificativo del centro logistico Amazon) legate allo smarrimento o al danno.

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