Le informazioni contenute in questa pagina si applicano agli articoli idonei smarriti o danneggiati in un centro logistico Amazon o in una struttura operata per conto di Amazon una volta ricevuti dal venditore. Gli articoli smarriti o danneggiati vengono segnalati mediante il report Aggiornamento dell'inventario .
La procedura per la presentazione di un reclamo varia a seconda della fase del processo di gestione logistica in cui si trovava l'articolo quando è stato smarrito o danneggiato:
Il reclamo deve essere presentato entro 18 mesi dalla data in cui l'articolo è stato segnalato come smarrito o danneggiato nel report Aggiornamento dell'inventario. I reclami inviati al di fuori di questo periodo di tempo non avranno diritto al rimborso.
Dopo aver esaminato e riconciliato i report indicati sopra, se ritieni ancora che un articolo smarrito o danneggiato sia idoneo al rimborso, puoi presentare un reclamo.
È possibile che ti venga chiesto di fornire informazioni aggiuntive, come la data o la sede (per esempio, l'identificativo del centro logistico Amazon) legate allo smarrimento o al danno.
Per gli articoli danneggiati, inserisci il numero della transazione nello strumento che segue per verificarne l'idoneità e presentare un reclamo. Il numero della transazione è disponibile nel report Aggiornamento dell'inventario .
Per gli articoli smarriti, inserisci l'FNSKU nello strumento che segue per verificarne l'idoneità e presentare un reclamo. L'FNSKU è disponibile nel report Aggiornamento dell'inventario .