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Condizioni per il rimborso delle commissioni di Logistica di Amazon: Peso e dimensioni

I requisiti e le limitazioni riportati qui di seguito si applicano al rimborso delle commissioni di Logistica di Amazon che stabiliamo siano state addebitate utilizzando peso o dimensioni errati. Queste condizioni non si applicano ai rimborsi per altre commissioni.

Amazon rimborserà le tariffe di Logistica di Amazon se verrà confermato che l’addebito era basato su peso o dimensioni errati. Quando peso o dimensioni forniti dal venditore variano rispetto alle misure verificate di Amazon, faranno fede le misure di Amazon.

Importante: Per poter beneficiare del rimborso nell'ambito delle presenti condizioni, devi inviare la richiesta entro 90 giorni dalla data in cui è stata addebitata la commissione.

Prima di inviare la tua richiesta

  • Ottieni i dati relativi a peso e dimensioni utilizzati nel calcolo della tariffa di Logistica di Amazon dal report commissioni corrispondente su Seller Central (ad esempio, il report tariffa di stoccaggio mensile o il report Addebiti della tariffa di stoccaggio a lungo termine).
  • Controlla se queste cifre sono diverse da quelle previste.
  • Prepara la documentazione a supporto del reclamo secondo cui peso o dimensioni di Amazon sono errati (maggiori dettagli di seguito).

Invia la tua richiesta

Se riterrai errati i dati relativi a peso e dimensioni dopo averli controllati nel report commissioni, contatta il Supporto al venditore e apri una richiesta di ricerca.

Per poter beneficiare di un rimborso, è necessario fornire la seguente documentazione:

  • Peso o dimensioni in tuo possesso relativi al prodotto nella sua confezione originale
  • Una o più foto di un articolo con lo stesso FNSKU, su una bilancia per mostrare il peso o accanto a un righello o un metro a nastro per mostrare le dimensioni
  • Le transazioni per le quali ritieni che la commissione sia stata addebitata utilizzando peso o dimensioni errati
Importante: Presenta un reclamo per il rimborso solamente quando sei in grado di fornire questa documentazione. Una serie di reclami per i quali la ricerca conferma l'accuratezza delle misure di Amazon potrebbe causare il rifiuto di ulteriori reclami.

Limitazioni

Per ogni addebito della tariffa, puoi presentare un solo reclamo. I reclami aggiuntivi per lo stesso addebito della tariffa verranno rifiutati.

Potremmo richiedere documentazione aggiuntiva per elaborare il tuo reclamo. I reclami con documentazione insufficiente potrebbero essere rifiutati e chiusi.

Una volta completata la nostra indagine, ti informeremo se risulterai idoneo al rimborso.

Se non sarai d'accordo con i risultati dell'indagine, potrai presentare una contestazione. Le decisioni sulle contestazioni da parte di Amazon sono definitive.

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