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In che modo viene data visibilità ai prodotti nel negozio Amazon

I clienti trovano, scoprono e acquistano i prodotti nel negozio Amazon in vari modi. Possono inserire un termine specifico nella casella di ricerca. Possono effettuare la ricerca attraverso la selezione per reparto prodotto. Possono scoprire prodotti raggruppati per attributi comuni o tramite annunci. Molti clienti arrivano inoltre nel negozio Amazon da altri negozi, indirizzati dalla pubblicità in altri siti e tramite la ricerca generale.

Per aumentare la visibilità dei tuoi prodotti nel negozio, dovresti proporre prezzi competitivi, mantenere scorte disponibili per una spedizione veloce e fornire informazioni complete, pertinenti, accurate e aggiornate sui tuoi prodotti. Se desideri suggerimenti per migliorare le schede dei prodotti clicca qui.

Offerta in evidenza

La pagina dettagli prodotto offre ai clienti un rapido accesso alle informazioni relative a un determinato prodotto e facilita il confronto delle offerte disponibili. L'Offerta in evidenza tenta di anticipare l'offerta che i clienti sceglierebbero se confrontassero tutte le offerte in dettaglio e la rende disponibile sulla pagina dettagli prodotto. Amazon identifica un'Offerta in evidenza prendendo in considerazione fattori quali prezzo, velocità di consegna, idoneità Prime e prestazioni del venditore. Per un prodotto potrebbe quindi essere presente più di un'Offerta in evidenza oppure nessuna. La pagina dettagli prodotto offre ai clienti un semplice punto di partenza da cui esplorare tutte le offerte disponibili e la stragrande maggioranza dei clienti che confronta queste offerte alla fine seleziona un'Offerta in evidenza. Clicca qui per maggiori informazioni sull'Offerta in evidenza.

Per poter beneficiare dell'Offerta in evidenza, è necessario che da parte tua siano soddisfatti determinati criteri, che trovi illustrati qui. Al fine di evitare abusi o di preservare in altro modo l'esperienza del cliente, possiamo rimuovere l'idoneità di un venditore per l'Offerta in evidenza o non mostrare affatto un'Offerta in evidenza.

Risultati in primo piano

Per impostazione predefinita, i risultati della ricerca nel negozio Amazon vengono ordinati per "In primo piano". Nella scelta dei Risultati in primo piano prendiamo in considerazione una varietà di fattori. Le azioni del cliente (come la frequenza di acquisto di un articolo) e le informazioni sull'articolo (quali titolo, prezzo e descrizione) rappresentano i fattori principali, perché forniscono i migliori indicatori di ciò che riteniamo i clienti vorranno acquistare. Per altri fattori che possiamo prendere in considerazione nella scelta dei risultati in primo piano, clicca qui.

Prodotti evidenziati

Badge

I badge mettono in evidenza alcune informazioni sul prodotto per aiutare i clienti a trovare quegli articoli che potrebbero risultare di loro gusto. Nella scelta dei prodotti idonei per i badge, prendiamo in considerazione una varietà di fattori. Per il badge "Best Seller", il fattore più importante è il numero di vendite sia recenti che storiche di un articolo venduto su Amazon. Altri badge prendono in considerazione una combinazione di fattori. Per esempio, "Amazon's Choice" segnala prodotti che uniscono punteggi elevati e prezzi ragionevoli, immediatamente disponibili per la spedizione. Utilizziamo anche badge quali "Offerta Lampo" e "Offerta del Giorno", per aiutare i clienti a trovare promozioni che offrono un numero limitato di sconti su un articolo per un breve periodo di tempo, oppure quelle la cui durata è limitata ad un evento speciale, come il "Black Friday". I badge possono anche indicare la partecipazione a un programma, quali ad esempio "Prime", o fornire informazioni su un'azione intrapresa da un cliente su un articolo, ad esempio se il cliente ha già aggiunto l'articolo al proprio carrello.

Altre caratteristiche in evidenza del prodotto

Cerchiamo di mostrare ai clienti quei prodotti che riteniamo possano essere di loro interesse, in base alla cronologia di ricerca, di navigazione o di acquisto di un dato cliente o ad altre offerte sulla pagina. Possiamo ad esempio presentare il prodotto che il cliente sta visualizzando o che ha inserito più recentemente nel carrello insieme a prodotti complementari pertinenti (ad esempio una stampante e una cartuccia di inchiostro). Oppure possiamo mostrare ai clienti quali prodotti siano stati visualizzati (o acquistati) da altri clienti Amazon, dopo aver visualizzato (o acquistato) il prodotto che il cliente sta esaminando. Allo stesso modo, possiamo presentare un prodotto che un cliente ha visualizzato ma non ha acquistato e mostrare prodotti correlati visualizzati da altri clienti Amazon.

Alcuni badge e caratteristiche in evidenza del prodotto contraddistinguono tutte le offerte, mentre altri caratterizzano specificamente solo le offerte di Amazon. Possiamo ad esempio raccomandare i prodotti Amazon privati e selezionare prodotti a marchio esclusivo ed etichettare questo merchandising come "i nostri marchi" o simili. Quando i marchi di Amazon competono con altri marchi per il badge Amazon's Choice, per ottenere il badge devono soddisfare gli stessi criteri di altri prodotti e possono riceverlo se sono tra i migliori prodotti idonei.

Sponsored Brands e Prodotti sponsorizzati

I clienti possono trovare e scoprire le offerte attraverso gli annunci che acquisti e che noi etichettiamo chiaramente come annunci. Ad esempio, i clienti spesso prendono in considerazione Sponsored Brands e Prodotti sponsorizzati, che contraddistinguono offerte disponibili per l'acquisto nel negozio Amazon. Questi annunci vengono visualizzati nella parte superiore, a fianco o all'interno dei risultati di acquisto e nelle pagine dettagli prodotto. Nella scelta dei Sponsored Brands e Prodotti sponsorizzati, Amazon considera innanzi tutto le parole chiave su cui presenti le tue offerte, la quantità offerta e l'interesse atteso dei clienti per le tue offerte, in base alle informazioni sulla tua offerta, alle somiglianze tra la tua e altre offerte e ai precedenti acquisti dei clienti. Alcune offerte non sono idonee per essere presentate come Sponsored Brands o Prodotti sponsorizzati e per acquistare questi annunci è inoltre necessario che da parte tua siano soddisfatti i criteri di idoneità. Per ulteriori informazioni sull'idoneità, clicca qui.

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