Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Amazon Handmade: best practice sui requisiti per le immagini

Le immagini in alta qualità del prodotto ti aiutano a presentare il tuo lavoro nel miglior modo possibile, così che sia più facile trovare i tuoi prodotti su Amazon. I clienti iniziano ad acquistare con gli occhi, in base alle immagini che colpiscono il loro gusto personale. Le immagini sono uno dei fattori più importanti nell'acquisto di prodotti artigianali. Utilizza le informazioni riportate di seguito per ottimizzarle.

Aggiornare le immagini

Per informazioni su come modificare o aggiornare le immagini dei prodotti, consulta Amazon Handmade: modificare le offerte dei prodotti.

Requisiti relativi alle immagini del prodotto

  • Le immagini devono raffigurare il prodotto in maniera accurata e mostrare esclusivamente il prodotto in vendita.
  • Il prodotto e tutte le sue funzioni devono essere chiaramente visibili.
  • Sono vietate immagini sessualmente esplicite e immagini che contengono nudità.
  • Requisiti immagine PRINCIPALE:
    • Lo sfondo delle immagini PRINCIPALI deve essere bianco puro (questo colore si abbina con lo sfondo bianco delle pagine prodotto e delle pagine di ricerca; i suoi valori sono: RGB 255, 255, 255).
    • Le immagini PRINCIPALI devono essere fotografie di alta qualità del prodotto reale (e non di un'immagine, illustrazione, modello o riproduzione dello stesso).
    • Le immagini PRINCIPALI non devono contenere accessori non inclusi con il prodotto; elementi aggiuntivi che potrebbero fuorviare il cliente, elementi testuali che non fanno parte del prodotto o loghi, filigrane e immagini di anteprima.
  • Requisiti per le dimensioni delle immagini:
    • Le immagini devono avere un'altezza o una larghezza pari o superiore a 1.000 pixel. Questo requisito consente l'attivazione della funzione di zoom nel sito web. È stato dimostrato che lo zoom fa aumentare le vendite.
    • La dimensioni del file non possono essere inferiori a 500 pixel nel lato più lungo.
    • Il lato più lungo dell'immagine non deve superare i 10.000 pixel.
  • Amazon accetta i seguenti formati di file: JPEG (.jpg), TIFF (.tif) o GIF (.gif), anche se JPEG è il formato ottimale.
    • I nostri server non supportano il formato .gifs animato.

Best practice relative alle immagini del prodotto

  • Ti consigliamo di caricare più di quattro immagini per ciascun prodotto; un'immagine PRINCIPALE su sfondo bianco e tre immagini alternative per mostrare dettagli aggiuntivi o prospettive nella vita reale del prodotto.
  • Possono essere utilizzate delle immagini alternative (immagini NON PRINCIPALI) per mostrare l'ambiente, prospettive di vita reale, nonché i dettagli, l'imballaggio o le proporzioni del prodotto. Le immagini alternative possono essere utilizzate anche per mostrare le opzioni di personalizzazione disponibili.
  • I modelli, se presenti, devono essere in piedi; non seduti, in ginocchio o distesi.
  • Se ti servi di modelli per le categorie Abbigliamento per bambino o per la prima infanzia, devi includere immagini dell'articolo in piano.
  • Le immagini dei capi di abbigliamento intimo e dei costumi da bagno non devono essere sessualmente esplicite o oscene, a esclusiva discrezione di Amazon.
  • In genere, il prodotto dovrebbe occupare almeno l'85% dell'immagine. Se il prodotto viene mostrato in un ambiente, deve occupare almeno il 50% dell'immagine.
  • Il prodotto deve essere ben posizionato, ben illuminato e a fuoco.
  • Il prodotto dovrebbe avere una messa a fuoco nitida e, idealmente, un'ampia profondità di campo.
  • Elimina forme che appaiono sullo sfondo e che possono distogliere l'attenzione o mettere in secondo piano il tuo prodotto.

Risorse utili: Se stai creando le tue immagini, potresti trovare utili i nostri prodotti per servizi immagine self-service o video fotografici .

Esempi di immagini adeguate:

Di seguito sono riportate immagini alternative adeguate:

Tabella 1. Esempi di immagini non adeguate
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates