Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Domande frequenti sugli standard per le taglie dei capi di abbigliamento

Cosa cambierà a un livello superiore?

Amazon ha intenzione di standardizzare i valori delle taglie dei capi di abbigliamento per favorire un'esperienza di acquisto dei clienti più coerente. I contributi dei venditori contenenti taglie di capi di abbigliamento che non rispettano le linee guida del marketplace verranno riformattati in modo da adattarsi al sistema di taglie standard di Amazon. Qualora un contributo non sia visibile a causa di una taglia di abbigliamento non valida, per renderlo visibile dovrà essere inviato nuovamente con una taglia in formato valido per IT .

Perché adesso Amazon applica delle linee guida sulle taglie dei capi di abbigliamento?

Amazon ritiene che i clienti abbiano diritto di acquistare taglie che comprendono. Le taglie incomprensibili creano confusione nel menu a tendina delle taglie e portano alla duplicazione di prodotti. Inoltre, i prodotti con taglie chiare sono individuabili tramite i criteri di selezione dei risultati e portano a un tasso di conversione migliore rispetto a quelli che presentano difetti nella visualizzazione delle taglie. Amazon si impegna ad aiutare i venditori a soddisfare questo standard di qualità dei dati fornendo istruzioni dettagliate durante tutte le fasi della procedura di pubblicazione delle offerte.

In che modo la mia attività ne trae vantaggio?

Le taglie standardizzate migliorano la ricerca dei prodotti e l'esperienza di acquisto del cliente. Abbiamo constatato che gli ASIN con un nome di taglia valido hanno una maggiore percentuale di visualizzazioni (ossia il numero di volte che una pagina prodotto viene visualizzata) rispetto agli ASIN con nomi di taglie non validi. Abbiamo osservato una tendenza simile per quanto riguarda la Vendita di prodotti ordinati (OPS).

Quali sono i vantaggi per i clienti relativamente alle taglie standardizzate per i capi di abbigliamento?

Nel menu a tendina delle taglie dei capi di abbigliamento verranno visualizzate solo le taglie a cui il cliente è abituato in base alla sua area geografica. Inoltre, navigando su Amazon i clienti scopriranno che ora è disponibile una selezione aggiuntiva quando filtrano i risultati di ricerca tramite gli strumenti di navigazione sulla sinistra. Ad esempio, quando in precedenza selezionavano opzioni come la taglia di un capo di abbigliamento, veniva visualizzata solo una quantità limitata di risultati. Grazie alla standardizzazione delle taglie da parte di Amazon, i clienti riusciranno a trovare facilmente i capi che stanno cercando all'interno della nostra vasta selezione.

Come cambia l'esperienza di creazione delle offerte?

Invece di inserire una taglia di abbigliamento in forma di testo libero per l'attributo size_name, i partner di vendita potranno scegliere tra una serie di valori predefiniti forniti da Amazon, in modo da avere taglie standardizzate per ogni attributo. Ad esempio, per l'attributo Descrizione fascia d'età, potrebbe esserti richiesto di specificare se la taglia di abbigliamento è per adulto o prima infanzia . In base all'opzione selezionata, gli attributi successivi saranno riuniti in un elenco limitato di valori applicabili. Per maggiori dettagli su questa logica, consulta la pagina Creazione offerte per capi di abbigliamento . Queste modifiche si applicano a tutti gli strumenti disponibili per la creazione di offerte, quali modelli personalizzazioni, feed e funzione per la creazione di un prodotto alla volta.

Quando sarà disponibile la nuova esperienza di creazione delle offerte?

Le modifiche relative agli attributi per le taglie dei capi di abbigliamento saranno effettive a partire dal 31 agosto 2020. Una volta disponibili, i nuovi attributi saranno inizialmente facoltativi e saranno visualizzati congiuntamente all'attributo size_name esistente. Durante il periodo di transizione, i partner di vendita potranno inserire le informazioni sulle taglie utilizzando sia l'attributo precedente che quello nuovo. Se durante la transizione fornisci valori per entrambi gli attributi, le informazioni inserite tramite il nuovo attributo sovrascriveranno quelle inserite tramite il precedente attributo. Al termine del periodo di transizione, saranno validi e visibili solo i nuovi attributi per la creazione di nuove offerte. A quel punto Amazon introdurrà l'obbligo di utilizzare i valori validi, pertanto i nuovi ASIN ed eventuali aggiornamenti di quelli esistenti dovranno essere conformi ai nuovi attributi. Nel primo trimestre del 2021, applicheremo tutti i nuovi attributi relativi alle taglie per i capi di abbigliamento.

Le modifiche riguardanti l'utilizzo dei nuovi attributi saranno implementate per diversi tipi di prodotti, come indicato nella tabella di seguito. Queste date sono provvisorie e possono essere soggette a modifiche. Le tipologie di prodotto riportate nella tabella sottostante che non sono attualmente disponibili verranno introdotte nel 2020.

Tipologia di prodotto Nuovi attributi disponibili per funzione di creazione di un prodotto alla volta e feed - Facoltativo XSD - Disponibilità Funzione di creazione di un prodotto alla volta e feed - Obbligatorio
ABITO, MAGLIONE 31 agosto - 7 settembre 2020 7 settembre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021
CAPPOTTO, TUNICA, KURTA 10 settembre - 15 settembre 2020 7 settembre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021
CAMICIA 17 settembre - 23 settembre 2020 28 settembre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021
PANTALONI, PANTALONCINI, TUTE, CALZINI, MUTANDE, FELPE, PIGIAMI 29 settembre - 5 ottobre 2020 7 ottobre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021
COSTUME DA BAGNO, REGGISENO, CORSETTO, SLIP, CAPPELLO, GONNA, ABITO 23 ottobre - 30 ottobre 2020 30 ottobre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021
VESTAGLIA, COLLANT, BLAZER, TUTE DA CORSA, GILET, ABITI SALWAR 03 dicembre - 10 dicembre 2020 10 dicembre 2020 13 febbraio - 18 febbraio 2021

Cosa accade ai valori che ho inserito in size_name e ai temi delle varianti degli ASIN esistenti?

Una volta che i nuovi attributi diventeranno obbligatori, size_name rimarrà nel catalogo Amazon ma non sarà disponibile per la creazione di offerte. Amazon combinerà automaticamente i valori dei nuovi attributi per la compilazione dell'attributo size_name. Dopo l'implementazione obbligatoria, i valori dei temi delle varianti non subiranno modifiche. Non è necessario inviare nuovamente i valori in size_name se i valori degli ASIN esistenti in size_name sono validi. Consulta la pagina Standard per le taglie della categoria abbigliamento per maggiori informazioni sui valori validi.

Quali sono le taglie di abbigliamento accettabili per ciascun marketplace?

Per un elenco completo dei valori validi relativi alle taglie dei capi di abbigliamento visualizzate sul sito web, consulta Compliant Size Values for IT Apparel (Valori di taglie conformi per l'abbigliamento in Italia) .

Come sarà l'esperienza se utilizzo un integratore di feed?

Alla modalità di inserimento dati tramite feed saranno applicati gli stessi standard. Pertanto, se utilizzi un integratore di feed, questo dovrà conformarsi agli standard illustrati relativi agli attributi delle offerte. . Abbiamo pubblicato questi standard 60 giorni circa prima dell'implementazione dei nuovi attributi proprio per lasciare tempo sufficiente per la loro adozione.

Le taglie visualizzate nelle pagine prodotto di Amazon corrisponderanno a quelle del produttore?

Le misure valide per Amazon sono progettate per accogliere la maggior parte delle taglie in Italia . Se la taglia del produttore è diversa, i partner di vendita dovranno convertirla in una taglia equivalente tra quelle disponibili nei valori validi. Ti consigliamo, pertanto, di aggiungere una tabella con le taglie equivalenti così che i clienti possano visualizzare chiaramente le conversioni delle taglie. Se desideri mostrare la tabella di conversione taglie, inviala seguendo queste istruzioni. I clienti possono visualizzare le tabelle delle taglie cliccando sul link corrispondente nella pagina prodotto.

Che cosa succede se la taglia del mio prodotto non corrisponde a nessuna opzione o rientra in un altro attributo?

Innanzitutto verifica di aver selezionato valori accurati per gli attributi Sesso, Descrizione fascia d'età e Tipologia taglia, in quanto questi elementi determineranno i valori disponibili per gli attributi successivi. Per fornire ai clienti ulteriori informazioni, potrai usare le tabelle che contengono maggiori dettagli sulle taglie specifiche di un determinato prodotto. Se per qualche ragione valida ritieni che nessuna delle opzioni disponibili corrisponda alla taglia del tuo prodotto, puoi inviare una richiesta di assistenza al supporto Amazon. Amazon elaborerà la tua richiesta e prenderà in considerazione il tuo caso, se ritenuto valido. Tuttavia, ricorda che non tutte le richieste possono essere accettate. Ad esempio, non potrà essere accettata una richiesta di aggiungere "28 UK" alla lista di valori validi del marketplace statunitense .

Quali sono le regole di normalizzazione e qual è il loro scopo?

Le regole di normalizzazione riformattano automaticamente i valori relativi a size , quando è possibile. Per semplificare le operazioni ai venditori, evitare che i clienti finali possano fare confusione fra sistemi di misurazione diversi ed eliminare i duplicati, applichiamo delle regole di normalizzazione a quelle taglie che non sono conformi al nostro formato standard. Per esempio, se in precedenza hai inviato la taglia Small o Medium per un capo di abbigliamento nel marketplace IT di Amazon, è stata automaticamente convertita in S o M.

Ho notato che sono stati modificati la taglia e l'ordine di visualizzazione dei miei prodotti, perché?

Per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti con il menu a tendina della taglia del capo di abbigliamento nelle pagine prodotto, Amazon ha aggiornato l'algoritmo di ordinamento utilizzato nel menu a tendina. La nuova logica di ordinamento per le taglie dei capi di abbigliamento verrà implementata il 30 giugno 2020 nel marketplace IT .

Perché la taglia del capo di abbigliamento indicata sul sito web è diversa da quella che ho inviato?

Al fine di migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, Amazon standardizza le taglie dei capi di abbigliamento visualizzate sul sito web, così da eliminare duplicati e uniformare il modo in cui vengono visualizzate. Disporre di una pagina prodotto chiara e con informazioni precise sulla taglia del capo di abbigliamento aiuta a consolidare la fiducia dei clienti e a migliorare il tasso di conversione. Ecco come funzionano gli standard per le taglie dei capi di abbigliamento:

Se due venditori pubblicano offerte relative allo stesso modello e alla stessa taglia di un capo di abbigliamento da uomo, ma nel campo Size ognuno specifica un valore diverso per tale capo, per esempio uno dei due specifica 38 IT e l'altro 38, in base alla logica per la standardizzazione delle taglie dei capi di abbigliamento, queste verranno convertite in 38. Di conseguenza, nel menu a tendina della taglia verrà riportata una sola versione della taglia 38 e le offerte di entrambi i venditori saranno associate a un capo di abbigliamento di taglia 38.

È possibile convertire le taglie in modo che vengano visualizzate secondo lo standard di un altro paese; ad esempio, le taglie statunitensi in Regno Unito?

Nel menu a tendina della taglia del capo di abbigliamento vengono visualizzate solo le taglie del marketplace locale in cui i clienti stanno acquistando. Ad esempio, negli Stati Uniti il cliente visualizzerà le taglie statunitensi, mentre nel Regno Unito visualizzerà le taglie britanniche. Se desideri mostrare una conversione della taglia di un capo di abbigliamento, puoi inviare una tabella con le taglie seguendo queste istruzioni. I clienti possono visualizzare le tabelle delle taglie cliccando sul link corrispondente nella pagina prodotto.

Perché le mie taglie non sono visibili nella pagina prodotto?

Al fine di migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, Amazon si riserva il diritto di rimuovere le taglie che risultano imprecise o erroneamente formattate. Se una taglia non rispetta gli standard per le taglie elencati nella pagina Standard per le taglie della categoria abbigliamento, questa verrà rimossa.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates