Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Acceso ai dati

Come qualsiasi altro negozio, Amazon utilizza i dati del proprio negozio, comprese le informazioni (i) fornite dai venditori, (ii) fornite dai consumatori, (iii) che sono state aggregate e (iv) sulle proprie offerte, per consentire ai venditori di offrire i loro prodotti ai consumatori e migliorare il negozio Amazon sia per i venditori che per i consumatori. I venditori hanno accesso alle informazioni sulle loro attività nei negozi Amazon e ad alcune informazioni aggregate attraverso strumenti forniti da Amazon.

Amazon pubblica, ad esempio, una vasta gamma di informazioni nei suoi negozi che sono visibili sia ai clienti che ai venditori. Questo include i prezzi di offerta, le descrizioni e i punteggi assegnati ai prodotti, le recensioni dei clienti e la popolarità relativa di ogni prodotto venduto nei nostri negozi. Nei nostri negozi pubblichiamo inoltre posizionamenti dei prodotti, elenchi dei bestseller e recensioni degli utenti. Le recensioni sul venditore e i punteggi che ha ottenuto sono disponibili pubblicamente sulla vetrina del venditore.

Offriamo inoltre numerosi strumenti per consentirti di accedere a dati specifici delle tue vendite nei nostri negozi, nonché a dati aggregati relativi alle opportunità di aumentare le tue vendite nei nostri negozi. Seller Central offre accesso a numerosi materiali, report personalizzabili nonché a strumenti che ti consentono di tracciare le prestazioni dei tuoi prodotti nei negozi Amazon, anche attraverso dati dettagliati sugli elenchi dei tuoi prodotti, sui tuoi ordini, vendite e punteggi. Puoi accedere ad approfontimenti delle attivita’ aziendali e dati aggregati tramite strumenti come Report delle attivita’ aziendali, le raccomandazioni disponibili sulla home page di Seller Central e Amazon Brand Analytics. Le raccomandazioni disponibili sulla home page di Seller Central ti segnalano opportunità per aiutarti a ottimizzare le vendite attraverso modifiche dei prezzi, a evitare carenze di scorte e a intraprendere altre azioni per espandere le dimensioni e incrementare il successo della tua attività. Oltre a utilizzare dati aggregati per potenziare le raccomandazioni e le analisi offerte ai venditori, impieghiamo tali dati come input nei nostri modelli di rilevamento delle frodi che aiutano a proteggere clienti e venditori. Utilizziamo inoltre dati aggregati per identificare categorie e prodotti con una forte domanda da parte dei clienti in un determinato periodo di tempo, per gestire e comprendere lo stato della nostra attività, sviluppare nuovi strumenti e servizi per clienti e venditori e prendere altrimenti decisioni strategiche su dove investire risorse. I venditori possono inoltre scegliere di ricevere report supplementari da servizi aggiuntivi. Amazon Brand Analytics fornisce, ad esempio, dati sui principali prodotti acquistati dai clienti quando questi acquistano i prodotti di un venditore.

I venditori possono inoltre utilizzare il servizio Amazon Marketplace Web Services ("MWS"). MWS è un insieme di funzioni che ti mette in grado di coinvolgere terzi per sviluppare una serie di soluzioni e applicazioni software che tu e i tuoi terzi fornitori di servizi utilizzate per migliorare le vostre vendite nei negozi Amazon, ad esempio applicazioni per aiutare a gestire inventario, ordini, report scaricabili, spedizione in entrata e in uscita e prezzi.

Come descritto nella nostra Informativa sulla privacy, condividiamo le informazioni con Amazon.com, Inc. e con le controllate di Amazon.com, Inc., che sono soggette alla nostra Informativa sulla privacy o seguono pratiche almeno altrettanto protettive di quelle descritte nella nostra Informativa sulla privacy. Condividiamo anche informazioni con terzi fornitori di servizi. Ad esempio, utilizziamo terzi fornitori di servizi per evadere ordini di prodotti o servizi e per consegnare pacchi. Un venditore riceve l'accesso ai dati personali di un consumatore nella misura in cui questo si rende necessario affinché il venditore evada un ordine del cliente stesso. Riconosciamo che i venditori affidano ad Amazon le informazioni sulla propria attività. Non trattiamo la vendita di informazioni personali ad altri e utilizziamo i dati sui singoli venditori solo per supportarli o per migliorare o proteggere l'esperienza dei nostri clienti. Amazon conserva tali informazioni anche dopo che un venditore ha cessato l'attività di vendita nei nostri negozi. Puoi trovare maggiori dettagli riguardo al periodo di tempo in cui conserviamo le informazioni personali nella nostra Informativa sulla privacy.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates