Amazon Handmade: Best practice per i titoli dei prodotti
Presta particolare attenzione ai titoli per assicurarti che aiutino i clienti a cercare e trovare facilmente i tuoi articoli.
Verifica i titoli dei prodotti per assicurarti che i tuoi clienti riescano a trovarli. I titoli devono essere chiari e concisi, con parole brevi e semplici che descrivano il prodotto. Per maggiori informazioni su come modificare i titoli dei prodotti, consulta Amazon Handmade: Modificare le offerte dei prodotti.
Best practice relative ai titoli
Utilizza parole sufficientemente descrittive che diano un'idea esaustiva del prodotto. Per esempio, un titolo ideale per la ricerca è "Tazza da caffè personalizzabile in ceramica marrone da 12 once". Presenta tutte le specifiche del prodotto nel minor numero di parole possibile senza entrare nei dettagli.
È consigliabile utilizzare al massimo 60 caratteri.
Quando aggiungi altri dettagli, come colore, stampa o descrizione del prodotto, fa' in modo che siano specifici del prodotto, invece di assegnare un titolo generico o estensivo.
Aggiungi al titolo l'indicazione che il prodotto è artigianale o realizzato a mano, in modo da far sapere ai clienti che si tratta di un articolo unico fatto a mano.
Non è necessario aggiungere molte parole al titolo; è meglio aggiungerle nella sezione Termini di ricerca. Nel motore di ricerca di Amazon vengono automaticamente inclusi sia il titolo sia i termini di ricerca; pertanto, non è necessario ripeterli.
Esempi di titoli validi
Orecchini con perno a forma di cactus in argento sterling
Orecchini a barretta in oro rosa fatti a mano - Orecchini con perno in oro rosa - Barrette con perno piccole - Barrette con perno semplici
Braccialetto personalizzato con nome e pietra portafortuna
Idea regalo, candela profumata personalizzata da 8 once - Pronta per la spedizione entro 3 giorni, realizzata con 100% di cera di soia naturale.
Decalcomanie da parete Murwall con motivo floreale di peonie, adesivo rimovibile con bouquet di peonie
Titoli da evitare
Evitare titoli troppo lunghi e dettagliati. È meglio aggiungere le parole chiave ai Termini di ricerca invece che al titolo. Esempio: "Ti ricordi quando da bambino andavi al mare? Cornice portafoto con conchiglie - Un fantastico articolo da regalo a tema estivo per il compleanno della mamma, di amiche, figlie, sorelle"
Evita i titoli troppo vaghi, assicurandoti che la descrizione del prodotto contenga dettagli sufficienti da non sembrare vaga o generica. Esempio: "Foto mappa USA"
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer).
Accedi