Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Conferma spedizione

Una volta fornite le informazioni sul contenuto dei pacchi per tutti gli SKU che desideri spedire, potrai procedere al passo 2 del flusso di lavoro Invia ad Amazon, Conferma la spedizione. Questa pagina contiene informazioni su come impostare la data e la modalità di spedizione per le spedizioni di piccoli colli e di pallet e su come effettuare il monitoraggio.

Guarda il nostro video introduttivo su Invia ad Amazon.

Rivedi le spedizioni

Per impostazione predefinita è possibile che il tuo inventario venga indirizzato a più di un centro logistico. I centri logistici vengono selezionati in base ai prodotti da spedire e alla località da cui vengono spediti. Posizionando il tuo inventario più vicino ai clienti puoi ridurre i tempi di consegna degli ordini per i tuoi prodotti.

I dettagli relativi alla destinazione della spedizione mostrati in questa pagina nel flusso di lavoro potrebbero aggiornarsi se non li confermi entro 24 ore. Confermando la spedizione, accetti di inviarla ai centri logistici assegnati e di pagare eventuali costi applicabili, previsti per la spedizione, la preparazione, l'etichettatura e l'ubicazione.

Impostare la data e la modalità di spedizione

Per confermare la spedizione, segui questa procedura:

  1. Inserisci la data di spedizione prevista nel flusso di lavoro. La data in cui prevedi di consegnare il tuo inventario al corriere ci permette di pianificarne l'arrivo ed evitare inutili ritardi.
  2. Seleziona la Modalità di spedizione. La modalità di spedizione indica la modalità di trasporto della spedizione. Puoi inviare il tuo inventario come Spedizione piccoli colli ad Amazon oppure Spedizione a carico parziale o completo ad Amazon.
    Importante: Assicurati di selezionare la modalità di spedizione e l'indirizzo del mittente corretti al momento della creazione della spedizione. Le spedizioni inviate tramite modalità di spedizione diverse potrebbero riscontrare problemi nel momento in cui il corriere chiede un appuntamento per la consegna o potrebbero essere rifiutate al momento del ritiro.

Spedizioni piccoli colli

La spedizione piccoli colli prevede articoli imballati con scatole di spedizione etichettate individualmente per la consegna. In genere, si tratta di spedizioni di dimensioni inferiori inviate tramite DHL, UPS, FedEx o servizi postali locali .

Per completare la tua richiesta di spedizione di piccoli colli, segui questa procedura:

  1. Seleziona Spedizione piccoli colli come modalità di spedizione preferita.
  2. Seleziona il corriere. Puoi usufruire di tariffe di spedizione scontate e tracciabilità automatica selezionando un corriere affiliato di Amazon e acquistando e stampando le etichette di spedizione nel flusso di lavoro. In alternativa, puoi utilizzare un corriere non affiliato per prenotare la spedizione al di fuori di Seller Central.
  3. Controlla le spedizioni assegnate e gli eventuali addebiti stimati applicabili per la spedizione, la preparazione e l'etichettatura, quindi clicca su Accetta e conferma spedizione se tutto sembra corretto.

Spedizioni di pallet

La spedizione a carico parziale prevede la spedizione di scatole su pallet etichettati per la consegna.

Per completare la tua richiesta di consegna dei pallet, segui questa procedura:

  1. Seleziona Carico parziale come modalità di spedizione preferita.
  2. Controlla le spedizioni assegnate e gli eventuali costi applicabili previsti per la preparazione e l'etichettatura quindi clicca su Accetta e conferma la spedizione se i dati sono corretti.
Nota: Per informazioni su come modificare o annullare la tua spedizione, consulta la pagina Invia ad Amazon: Modificare o annullare una spedizione.

Domande frequenti

Posso lasciare il flusso di lavoro a metà e terminare in un secondo momento?

Puoi abbandonare il flusso di lavoro in qualsiasi momento e riprendere in seguito da dove avevi lasciato. Tuttavia, le ubicazioni nel centro logistico restano valide solo per 24 ore, in attesa che la spedizione in sospeso venga confermata. Se abbandoni il flusso di lavoro e lo riapri più di 24 ore dopo, le destinazioni della spedizione potrebbero essere cambiate. Puoi tenere un solo flusso di lavoro aperto alla volta.

Se avvii un nuovo flusso di lavoro o passi a un altro flusso di lavoro, puoi tornare a quello precedente cliccando sul link Flussi di lavoro attivi e selezionandolo dall'elenco.

Posso scegliere una modalità di spedizione diversa per ciascuna spedizione nel flusso di lavoro?

Questa funzione non è ancora supportata in Invia ad Amazon. Se questa funzione è fondamentale per la tua attività, ti invitiamo a fornirci un feedback tramite il link Il tuo feedback è importante nella pagina Invia ad Amazon o tramite il sondaggio visualizzato dopo aver creato una spedizione.

Posso modificare gli SKU o le quantità?

Puoi modificare gli SKU o le quantità prima di confermare la spedizione. Questo potrebbe però comportare variazioni nella destinazione di ubicazione.

Una volta che la spedizione sarà stata confermata, non potrai aggiungervi ulteriori SKU. Tuttavia, potrai modificare la quantità degli SKU esistenti entro determinati limiti. Per informazioni, consulta la pagina Invia ad Amazon: modificare o annullare una spedizione. Se desideri apportare modifiche oltre i limiti consentiti, dovrai annullare tutte le spedizioni presenti nel flusso di lavoro e ricominciare da capo.

Perché devo specificare una data di spedizione?

Se indicherai la data in cui prevedi di consegnare il tuo inventario al corriere, potremo pianificare l'arrivo del tuo inventario ed evitare inutili ritardiSe la data di spedizione prevista dovesse cambiare dopo la conferma della spedizione, potrai aggiornarla nel passo 3 del flusso di lavoro, Stampa le etichette dei pacchi .

Il contenuto della mia spedizione verrà inviato a più centri logistici?

Al fine di avvicinare il tuo inventario ai clienti e ridurre i tempi di consegna degli ordini dei tuoi prodotti, potremmo inviare il contenuto della tua spedizione a più di una destinazione. Tuttavia, non suddivideremo il contenuto di un singolo pacco in base al tuo modello di imballaggio.

Cosa succede quando confermo la spedizione?

Quando confermi la spedizione, accetti le destinazioni di spedizione e gli eventuali addebiti stimati applicabili per spedizione, preparazione ed etichettatura. Dopo la conferma, per ogni destinazione verrà creato un numero spedizione. Tale numero può essere utilizzato per visualizzare, nella sezione Spedizioni in coda, i dettagli della spedizione e le informazioni relative a tracciabilità e riconciliazione.

Cosa devo fare per rinominare la mia spedizione?

Puoi rinominare le spedizioni confermate cliccando su Rinomina sotto il nome di ogni spedizione al passo 3 Stampa le etichette dei pacchi.

Come faccio ad annullare la mia spedizione?

Per annullare la spedizione, clicca sul pulsante Annulla spedizioni e addebiti nella parte inferiore della pagina. Per ottenere un rimborso totale dei costi di spedizione da un corriere affiliato di Amazon, è necessario annullare la spedizione entro il periodo specificato:

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates