Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Invia ad Amazon: Conferma spedizione

Dopo aver selezionato gli SKU e confermato la quantità di ciascuno SKU da spedire, puoi procedere al punto 2 del flusso di lavoro Invia ad Amazon: Conferma spedizione.

Importante: Il tuo inventario può essere indirizzato a più di un centro logistico. I dettagli di spedizione in questa pagina nel flusso di lavoro potrebbero essere aggiornati se non li confermi entro 24 ore. Confermando la spedizione, accetti le spedizioni assegnate e qualsiasi addebito stimato applicabile (per spedizione, preparazione ed etichettatura).

Per confermare la spedizione, segui questa procedura:


  1. Inserisci la Data di spedizione. La data in cui prevedi di consegnare il tuo inventario al corriere ci permette di pianificare l'arrivo del tuo inventario ed evitare inutili ritardi.
  2. Seleziona la Modalità di spedizione. La modalità di spedizione indica la modalità di trasporto della spedizione. Puoi inviare il tuo inventario come Spedizioni piccoli colli o Spedizioni di pallet.
Importante: Durante la creazione della spedizione, assicurati di selezionare la modalità di spedizione e l'indirizzo del mittente corretti. Le spedizioni inviate tramite modalità di spedizione o corrieri diversi o multipli potrebbero riscontrare problemi nel momento in cui il corriere richiedesse un appuntamento per la consegna o potrebbero essere rifiutate al momento del ritiro.

Spedizioni piccoli colli

La spedizione piccoli colli prevede articoli imballati con scatole di spedizione etichettate individualmente per la consegna. Generalmente si tratta di spedizioni di piccole dimensioni inviate tramite DHL, UPS, FedEx o servizi postali locali.

Per completare la tua richiesta di spedizione piccoli colli:

  1. Seleziona Spedizione piccoli colli come modalità di spedizione preferita.
  2. Seleziona il corriere. Puoi usufruire di tariffe di spedizione scontate e tracciabilità automatica selezionando un corriere affiliato Amazon e acquistando e stampando le etichette di spedizione nel flusso di lavoro. In alternativa, puoi utilizzare un corriere non affiliato per prenotare spedizioni al di fuori di Seller Central.
  3. Controlla le spedizioni assegnate e gli eventuali addebiti stimati applicabili per la spedizione, la preparazione e l'etichettatura, quindi clicca su Accetta e conferma spedizione se tutto sembra corretto.

Spedizioni di pallet

La spedizione a carico parziale prevede scatole o pacchi fissati su pallet etichettati per la consegna.

Per completare la tua richiesta di consegna:

  1. Seleziona Spedizione a carico parziale come modalità di spedizione preferita.
  2. Controlla le spedizioni assegnate e gli eventuali costi stimati di preparazione ed etichettatura applicabili, quindi clicca su Accetta e conferma la spedizione se i dati sono corretti.
Nota: Questa versione beta di Invia ad Amazon non supporta i corrieri affiliati Amazon per le spedizioni di pallet. Per utilizzare un corriere affiliato per le tue spedizioni di pallet, utilizza un flusso di creazione di una spedizione alternativo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Spedire prodotti ad Amazon.

Per informazioni su come modificare o annullare una spedizione, consulta Modificare o annullare una spedizione.

Domande frequenti

Posso lasciare il flusso di lavoro a metà e finire in seguito?

Puoi abbandonare il flusso di lavoro in qualsiasi momento e riprendere in seguito da dove avevi lasciato. Tuttavia, la collocazione dei centri logistici è valida solo per 24 ore in attesa che la spedizione venga confermata. Se lasci il flusso di lavoro e lo riapri più di 24 ore dopo, le destinazioni della spedizione potrebbero essere cambiate. Puoi avere un solo flusso di lavoro aperto alla volta.

Posso modificare gli SKU o le quantità?

Puoi modificare gli SKU o le quantità prima di confermare la spedizione. Tuttavia, in tal caso le destinazioni di collocazione potrebbero cambiare. Una volta confermata la spedizione, non potrai apportare modifiche. Se devi apportare modifiche, devi annullare tutte le spedizioni nel flusso di lavoro e ricominciare da capo.

Perché devo specificare una data di spedizione?

La data in cui prevedi di consegnare il tuo inventario al corriere ci permette di pianificare l'arrivo del tuo inventario ed evitare inutili ritardi. Se la data di spedizione prevista cambia dopo la conferma della spedizione, puoi aggiornarla nel passaggio 3 del flusso di lavoro: Stampa etichette pacco.

Il contenuto della mia spedizione verrà frazionato verso più destinazioni?

Al fine di avvicinare il tuo inventario ai clienti e ridurre i tempi di consegna degli ordini dei tuoi prodotti, potremmo inviare il contenuto della tua spedizione a più di una destinazione. Tuttavia, non frazioneremo il contenuto di un singolo pacco in base al tuo modello di imballaggio. Se utilizzerai il Servizio di collocazione dell'inventario di Logistica di Amazon, questo servizio si baserà sul flusso di lavoro Invia ad Amazon.

Nota: In alcuni casi potresti avere due numeri di spedizione per lo stesso centro logistico. Questo si potrebbe verificare qualora, per la tua spedizione, i responsabili della preparazione/etichettatura fossero diversi o qualora una parte del tuo inventario fosse considerata merce pericolosa. Assicurati di applicare le etichette di spedizione di Logistica di Amazon corrette per ogni singolo numero di spedizione.

Cosa succede quando confermo la spedizione?

Quando confermi la spedizione, accetti le destinazioni di spedizione e gli eventuali addebiti stimati applicabili per spedizione, preparazione ed etichettatura. Dopo la conferma, per ogni destinazione verrà creato un numero di spedizione. Tale numero può essere utilizzato per visualizzare, nella sezione Spedizioni in coda, i dettagli della spedizione e le informazioni di tracciabilità e riconciliazione.

Cosa devo fare per rinominare la mia spedizione?

Puoi rinominare le spedizioni confermate cliccando su Rinomina sotto al nome di ogni spedizione nel passaggio 3: Stampa etichette pacco.

Cosa succede se devo annullare la mia spedizione?

Puoi scegliere di annullare la spedizione cliccando sul pulsante Annulla spedizioni e costi nella parte inferiore della pagina.

Dopo aver confermato la spedizione piccoli colli e aver accettato i relativi addebiti, hai 24 ore per annullare i costi del corriere affiliato Amazon e ottenere un rimborso completo. Al termine delle 24 ore, l'annullamento cancellerà tutte le spedizioni create, ma non sarai in grado di annullare i costi di spedizione. Puoi annullare le spedizioni di corrieri non affiliati in qualsiasi momento. In tal modo verranno annullate tutte le spedizioni create, il cui stato risulterà Annullato nella sezione Spedizioni in coda. Per maggiori informazioni, visita Modificare o annullare una spedizione

Come faccio a prenotare un corriere per le mie spedizioni di pallet?

Questa versione beta di Invia ad Amazon non supporta i corrieri affiliati Amazon per le spedizioni di pallet. Dovrai prenotare un corriere al di fuori di Seller Central.

Per utilizzare un corriere affiliato per le tue spedizioni di pallet, utilizza un flusso di creazione di una spedizione alternativo. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Spedire prodotti ad Amazon.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates