Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Stato dei prezzi

La pagina Stato dei prezzi fornisce informazioni sulla tua idoneità alle offerte in evidenza (Buy Box) e sul tasso di conversione delle vendite dal punto di vista del prezzo, e mostra tutte le offerte non attive a causa di potenziali errori nel prezzo.

La scheda Offerta in evidenza elenca le seguenti offerte:

  • Tutte le offerte attualmente non idonee a diventare un'offerta in evidenza nella pagina prodotto perché il loro prezzo non è competitivo rispetto a quello di altri rivenditori al di fuori di Amazon (prezzo competitivo) oppure è molto più elevato rispetto ai prezzi recentemente pubblicati nel negozio Amazon. Per risolvere questi problemi puoi procedere come descritto di seguito:
    • Se le offerte non sono competitive, valuta la possibilità di impostare il prezzo totale dell'offerta (prezzo + spedizione) su un importo pari o inferiore al prezzo competitivo.
    • Se le offerte hanno un prezzo superiore rispetto ai prezzi recenti, valuta la possibilità di impostare il prezzo totale dell'offerta (prezzo + spedizione) in linea con i prezzi di riferimento.
    Nota: I prezzi di riferimento possono prendere in considerazione il prezzo dell'offerta in evidenza, il prezzo medio di vendita negli ultimi 60 giorni, il prezzo massimo negli ultimi 14 giorni (spedito e venduto da Amazon) e/o il prezzo di listino del prodotto.
  • Le offerte attualmente idonee a diventare offerte in evidenza, ma non ancora pubblicate come tali in quanto il loro prezzo non è competitivo rispetto ad altri rivenditori su Amazon (il prezzo dell'offerta in evidenza attuale). Puoi aumentare la possibilità che la tua offerta diventi l'offerta in evidenza impostandone il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che corrisponda o sia inferiore al prezzo dell'offerta in evidenza attuale.

La scheda Tasso di conversione elenca le seguenti offerte: Tutte le offerte con visualizzazioni da parte dei clienti, ma senza vendite negli ultimi sette giorni. Per migliorare il tasso di conversione puoi valutare la possibilità di ridurre il prezzo totale (prezzo + spedizione) in modo che sia uguale o inferiore al prezzo più basso suggerito.

La scheda Offerte non attive elenca tutte le offerte attualmente non attive a causa di potenziali errori nei prezzi. Amazon rileva potenziali errori nei prezzi in base a diversi fattori, tra cui la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon e il prezzo dell'offerta in evidenza. In caso di potenziali errori nei prezzi delle offerte, Amazon provvederà ad avvisare il venditore e, nei casi più gravi, a disattivare le offerte in questione per evitare un'esperienza negativa del cliente. Puoi risolvere questo problema e riattivare l'offerta modificando i prezzi inseriti in Stato dei prezzi in base ai prezzi di riferimento e in conformità con la politica di assegnazione del prezzo equo del marketplace Amazon.

Nota: I prezzi di riferimento possono riferirsi al prezzo dell'offerta in evidenza (Buy Box), al prezzo medio di vendita negli ultimi 60 giorni, il prezzo massimo negli ultimi 14 giorni (spedito e venduto da Amazon) e/o il prezzo di listino del prodotto.

Fornire ai clienti un'esperienza di acquisto ottimale è essenziale per vendere con successo su Amazon. Riserviamo il posizionamento dell'offerta in evidenza ai venditori che rispettano i nostri standard in materia di esperienza di acquisto dei clienti, come ad esempio quello relativo ai prezzi competitivi.

Domande frequenti

Ho ricevuto un messaggio che mi informa che uno o più dei miei articoli non sono idonei a figurare come offerta in evidenza nella pagina prodotto. Che cosa significa?

Quando la tua offerta non è più idonea a essere un'offerta in evidenza nella pagina prodotto, ti inviamo una notifica. Questo accade quando il prezzo totale (prezzo + spedizione) è superiore al prezzo competitivo oppure è molto più elevato rispetto ai prezzi recenti.

Affinché la tua offerta risulti idonea a figurare nella pagina prodotto come offerta in evidenza, devi offrire prezzi competitivi e soddisfare alcuni criteri di idoneità.

Cosa si intende per prezzo competitivo e come viene determinato?

Il prezzo competitivo è il prezzo più basso offerto da altri rivenditori affermati per un articolo. I prezzi dei venditori nel negozio Amazon non vengono presi in considerazione.

Anche se non mostriamo i nomi della concorrenza, questo elenco viene regolarmente aggiornato per garantire che i rivenditori presi in esame siano rilevanti per ciascun paese e gruppo di prodotti.

Cosa si intende per prezzo medio di vendita e come viene determinato?

Il prezzo medio di vendita di un prodotto viene calcolato in base ai prezzi di acquisto dei clienti negli ultimi 60 giorni, ponderati per unità vendute. I prezzi offerti e le quantità vendute durante le promozioni (ad esempio, offerte migliori, offerte lampo) sono esclusi dal calcolo.

Cosa si intende per prezzo di Amazon e come viene determinato?

Il prezzo di Amazon è il prezzo più alto pubblicato per il prodotto negli ultimi 14 giorni, spedito e venduto da Amazon.

Cosa si intende per prezzo di listino del prodotto e come viene determinato?

Clicca qui per maggiori informazioni sul prezzo di listino.

Perché alcune offerte non hanno prezzi di riferimento applicabili?

Per i prezzi di riferimento mostriamo il prezzo medio di vendita, il prezzo di Amazon e/o il prezzo di listino del prodotto. Tuttavia, per alcuni prodotti non disponiamo di tali prezzi di riferimento.

Tutte le offerte non competitive dei venditori vengono considerate non idonee a figurare come offerta in evidenza nella pagina prodotto?

Sì, i requisiti per la classificazione come offerta in evidenza si applicano a tutti i venditori.

Come viene calcolata la percentuale dell'offerta in evidenza?

La percentuale dell'offerta in evidenza viene calcolata dividendo il totale delle visualizzazioni di pagina in cui si trova la tua offerta in evidenza per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti da te pubblicati. Vengono considerati solo gli articoli attivi. Se non siamo in grado di calcolare la percentuale dell'offerta in evidenza, verrà mostrato un trattino (—).

Come viene calcolato il tasso di conversione?

Il tasso di conversione viene calcolato dividendo il totale degli ordini (al netto dei resi) per il totale delle visualizzazioni di pagina ricevute dai prodotti pubblicati. Se non siamo in grado di calcolare il tuo tasso di conversione, verrà mostrato un trattino (—).

Qual è il prezzo più basso recente e come viene determinato?

Il prezzo più basso recente si basa su una serie di fattori tra cui i prezzi di vendita precedenti, i prezzi recenti idonei alle offerte in evidenza, il prezzo più basso offerto da altri rivenditori per lo stesso articolo e i commenti dei clienti in merito ai tuoi prodotti.

Esistono regole di assegnazione automatica del prezzo per garantire che le mie offerte rimangano competitive?

Sì, puoi utilizzare lo strumento Assegnazione automatica del prezzo per creare una regola di assegnazione del prezzo e mantenere sempre competitive le offerte da te selezionate. Consulta la pagina di aiuto Prezzi esterni per maggiori informazioni.

Come faccio a mantenere competitive le mie offerte se utilizzo servizi di assegnazione del prezzo di terze parti o API per MWS?

Il prezzo competitivo, il prezzo dell'offerta in evidenza e il prezzo più basso suggerito vengono pubblicati tramite le nostre API per MWS. La notifica AnyOfferChanged fornisce questi dati tramite gli elementi CompetitivePriceThreshold, BuyBoxPrice e SuggestedLowerPricePlusShipping rispettivamente. Richiedi maggiori informazioni su come rimanere competitivo a chi gestisce l'assegnazione dei tuoi prezzi.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates