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Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni di vendita e codice di comportamento del venditore

Tutti i venditori sono tenuti a rispettare le seguenti politiche quando pubblicano offerte su Amazon. Eventuali contenuti vietati e violazioni da parte del venditore possono comportare la sospensione dell'account Amazon.

Uso improprio del sito web di vendita Amazon

In quanto community, tutti i venditori possono accedere al sito web di vendita Amazon e utilizzarlo. Se un venditore carica ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il sito web in modo spropositato o irragionevole, questo può creare problemi di sovraccarico dello stesso, compromettendo la facilità di accesso e utilizzo da parte di altri venditori.

Codice di condotta del venditore

Amazon ti consente di raggiungere centinaia di milioni di clienti. Il nostro intento è stabilire un rapporto corretto e di fiducia tra acquirente e venditore. Ti chiediamo quindi di rispettare i principi del codice di condotta descritti di seguito.

Principi del codice di condotta del venditore:

  • Rispettare la normativa vigente e le politiche di Amazon.
  • Mantenere aggiornate le informazioni sull'account.
  • Non falsare mai le informazioni fornite a proprio riguardo.
  • Agire sempre in modo da garantire ai clienti Amazon un'esperienza di affidabilità.
  • Non pubblicare mai prodotti che potrebbero danneggiare i clienti Amazon.
  • Non assumere mai un comportamento fuorviante, inappropriato o offensivo. Ciò vale per tutte le attività e concerne, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    • Le informazioni fornite nell'account.
    • Le informazioni fornite nelle offerte, nel contenuto o nelle immagini.
    • Le comunicazioni tra il venditore e Amazon o il venditore e i clienti.
  • Non intraprendere mai azioni che violino le leggi sulla fissazione dei prezzi.
  • Comportarsi onestamente in qualsiasi momento. Quelli che seguono sono solo alcuni esempi di comportamento scorretto:
    • Comportamento interpretabile come tentativo di manipolazione o inganno in qualsiasi ambito dell'esperienza di acquisto o di vendita.
    • Azioni interpretabili come tentativo di manipolazione delle recensioni cliente, compresa la pubblicazione, diretta o indiretta, di contenuto falso, fuorviante o non autentico.
    • Attività interpretabili come tentativo di manipolare i risultati di ricerca o la classifica delle vendite di Amazon (per esempio accettare ordini non autentici o ordini per i quali hai pagato o rimborsato i costi, o ai quali hai applicato uno sconto al di fuori dell'ambito Amazon) o fare affermazioni sulla classifica delle vendite nei titoli o nelle descrizioni dei prodotti
    • Attività interpretabili come tentativo di influenzare i risultati di ricerca falsando il posizionamento tramite la manipolazione delle parole chiave o facendo in modo che le ricerche dei clienti appaiano come contenuti organici.
    • Atti intenzionali ai danni di un altro venditore, delle sue offerte o delle relative valutazioni.
  • È consentito un solo account su Seller Central per ogni area geografica in cui vendi i prodotti, a meno che tu non abbia una legittima necessità commerciale di aprire un secondo account e che tutti i tuoi account siano in regola. Di seguito sono riportati alcuni esempi di giustificazione commerciale legittima:
    • Sei proprietario di più marchi e conduci attività commerciali separate per ognuno.
    • Produci prodotti per due aziende distinte e separate.
    • Sei stato reclutato per un programma Amazon che richiede account separati.

Per maggiori informazioni sulle politiche di Amazon sulla gestione di più account, guarda questo video della Seller University.

Per maggiori informazioni in merito a violazioni di termini e condizioni dell'account, guarda questo video della Seller University.

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