Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni di vendita e codice di comportamento del venditore

Tutti i venditori sono tenuti a rispettare le seguenti politiche quando pubblicano offerte su Amazon. Eventuali contenuti vietati e violazioni da parte del venditore possono portare alla sospensione dell'account Amazon.

Uso improprio del sito web di vendita Amazon

Nell'ambito della community, tutti i venditori possono accedere al sito web di vendita Amazon e utilizzarlo. Se un venditore carica ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il servizio in modo eccessivo o irragionevole, questo può creare problemi di sovraccarico dello stesso, compromettendo la facilità di accesso e utilizzo da parte di altri venditori.

Codice di comportamento del venditore

Amazon ti consente di raggiungere centinaia di milioni di clienti. Il nostro intento è stabilire un rapporto corretto e affidabile tra acquirente e venditore. Noi di Amazon ti chiediamo di rispettare i principi del codice di comportamento descritti di seguito.

Principi del codice di comportamento del venditore:

  • Rispetta la normativa vigente e le politiche di Amazon.
  • Mantieni aggiornate le informazioni sull'account.
  • Non falsificare mai le proprie informazioni personali.
  • Agisci sempre in modo da garantire un'esperienza di acquisto affidabile per i clienti Amazon.
  • Non pubblicare mai prodotti che potrebbero causare danni ai clienti Amazon.
  • Non assumere mai un comportamento fuorviante, inappropriato o offensivo. Ciò vale per tutte le attività, fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    • Le informazioni fornite nell'account
    • Le informazioni fornite nelle offerte, nel contenuto o nelle immagini
    • Le comunicazioni tra il venditore e Amazon o il venditore e i nostri clienti
  • Comportati correttamente in qualsiasi momento. Quelli che seguono sono solo alcuni esempi di comportamento scorretto:
    • Comportamento interpretabile come manipolazione o "gaming" di una qualsiasi fase dell'esperienza di acquisto o di vendita
    • Azioni interpretabili come tentativo di manipolazione delle recensioni cliente, compresa la pubblicazione, diretta o indiretta, di contenuto falso, fuorviante o non autentico
    • Attività interpretabili come tentativo di manipolare i risultati della ricerca o le classifiche di vendita di Amazon
    • Azioni intenzionali ai danni di un altro venditore o delle offerte o delle valutazioni di quest'ultimo
  • Mantenere un solo account Seller Central per ogni regione in cui si vende, a meno che non esista un'esigenza commerciale legittima per aprire un secondo account e tutti gli account siano in regola. Esempi di una legittima giustificazione commerciale includono i casi in cui:
    • Il venditore è proprietario di più marchi e mantiene le attività separate
    • Il venditore realizza prodotti per due aziende distinte e separate
    • Il venditore è stato inserito in un programma di Amazon che richiede account separati

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates