Per richiedere che l'inventario stoccato nei centri logistici Amazon ti sia restituito o venga destinato ad altro uso, puoi scegliere uno delle seguenti modalità:
Le tariffe di rimozione vengono addebitate per ogni singolo articolo rimosso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Tariffe di rimozione e per mettere l'inventario a disposizione di Amazon.
Prova lo strumento qui sotto per creare un ordine di rimozione. Inserisci l'FNSKU dell'unità che vuoi rimuovere. Per risolvere un problema con un ordine di rimozione esistente, inserisci il numero dell'ordine o il numero batch.
Potrebbero essere necessari da 10 a 14 giorni lavorativi prima che gli ordini di rimozione vengano spediti dal centro logistico. Durante le festività e i periodi di maggiore affluenza (settimana del Prime Day, ottobre, novembre e dicembre) i tempi potrebbero allungarsi fino a oltre 30 giorni lavorativi. L'addebito sarà effettuato entro 45 giorni dalla rimozione.
L'inventario gestibile è disponibile per l'acquisto finché non viene rimosso. Pertanto, affinché non sia più disponibile per la vendita, è necessario chiudere l'offerta. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Chiudere un'offerta nella pagina Pubblicare prodotti gestiti con Logistica di Amazon.
Non è possibile procedere alla rimozione dell'inventario nei seguenti casi:
Gli articoli restituiti a seguito di un ordine di rimozione non possono essere:
Gli articoli classificati come materiale pericoloso possono essere restituiti solo se appartengono alla classe HTRC (Hazmat Transportation Regulatory Class, classe di pericolo per il trasporto) 8 o 9. Le merci pericolose che rientrano in una classe HTRC diversa possono solo essere destinate ad altro uso.
Per spedire a un indirizzo al di fuori dell'Europa, vai alla pagina Fornitori di servizi internazionali.
Quando ne richiedi la restituzione, l'inventario viene imballato presso il centro logistico e spedito all'indirizzo da te indicato. Se gli articoli sono stoccati in centri logistici diversi, l'inventario potrebbe essere suddiviso in più spedizioni e affidato a più corrieri.
Le unità di inventario spedito ai centri logistici in imballaggi multipli verranno restituite come singoli articoli e imballate in scatole o pallet, a seconda della spedizione.
Amazon si riserva il diritto di annullare un ordine di rimozione, una volta inviato, se l'inventario non è disponibile per la rimozione (per esempio, se fa parte di un ordine in sospeso di un cliente).
Se un ordine di rimozione viene annullato, invia un'altra richiesta. I motivi dell'annullamento potrebbero essere specifici per un determinato prodotto. Se anche la seconda richiesta viene annullata, contatta il Supporto ai partner di vendita.
Se desideri annullare un ordine di rimozione inviato, consulta la pagina Rimuovere l'inventario da un centro logistico.