Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Inventario Logistica di Amazon

Usa gli strumenti dell'Account venditore per pubblicare i prodotti, creare piani di spedizione, inviare spedizioni ai centri logistici, monitorarle e tracciarle e rimuovere l'inventario stoccato nei centri logistici.

Gestire l'inventario Logistica di Amazon

Inviare l'inventario ad Amazon

Nota: Il tuo inventario è disponibile per la vendita dopo che è stato ricevuto presso un centro logistico o un centro di ricezione. In Spedizioni in coda, puoi monitorare la tua spedizione quando lo stato passa da In transito a Consegnato, Accettato, In ricezione e Chiuso. Per maggiori informazioni, consulta Ricevimento e stoccaggio del tuo inventario presso Amazon.

Di seguito sono riportati i modi in cui è possibile creare una spedizione:

L'inventario inviato ai centri logistici Amazon deve soddisfare determinati requisiti per l'etichettatura, l'imballaggio e la spedizione. Rispettando questi requisiti potrai evitare ritardi, commissioni per servizio non previsto e penali.

Nota: Quando crei un piano di spedizione, per impostazione predefinita la spedizione potrebbe essere frazionata in più spedizioni, ciascuna destinata a un centro logistico diverso. I centri logistici vengono selezionati in base ai prodotti da spedire e alla località da cui vengono spediti. Distribuendo l'inventario tra più centri logistici sul territorio nazionale, i clienti che acquistano il tuo prodotto lo possono ricevere in tempi più rapidi rispetto a quanto avverrebbe se l'inventario si trovasse in un luogo più distante.

Monitorare e riconciliare le spedizioni

  • Monitorare la spedizione (Spedizioni in coda): la pagina Spedizioni in coda fornisce informazioni su tutte le spedizioni in preparazione e su quelle che hai inviato ad Amazon. La pagina Riepilogo della spedizione fornisce informazioni su una spedizione specifica inviata ad Amazon.
  • Riconciliare le spedizioni: individua e risolvi eventuali discrepanze tra le unità elencate nel piano di spedizione e le unità effettivamente ricevute presso il centro logistico.
  • Risoluzione dei problemi di ricezione: ottieni suggerimenti per la risoluzione dei più comuni errori di ricezione delle spedizioni di Logistica di Amazon.

Rimuovere l'inventario da un centro logistico Amazon

Gestione multicanale dell'inventario

Gestire gli ordini con Logistica di Amazon

Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon: come funziona

Il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon consente ai venditori di gestire da un unico inventario centralizzato le offerte pubblicate in qualsiasi marketplace europeo, senza dover sostenere i costi di gestione transfrontaliera per le unità spedite tramite la Rete logistica europea. Amazon distribuirà il tuo inventario su tutta la Rete logistica europea senza costi aggiuntivi. Per monitorare le offerte gestite tramite il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon, puoi utilizzare i report e gli strumenti disponibili in Seller Central.

Il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon sarà abilitato per un determinato prodotto solo dopo che avrai creato un'offerta attiva in tutti i marketplace europei di Amazon indicati nella pagina Inventario del Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon del tuo Account venditore.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates