Su Amazon sono previsti due tipi di piani di vendita: Professionale oppure Individuale.
Con il piano di vendita Professionale paghi una quota di abbonamento mensile non rimborsabile indipendentemente dall'effettiva vendita o pubblicazione di offerte. Quando vendi un articolo non paghi alcuna commissione di chiusura fissa. Tutte le altre commissioni, invece, vengono addebitate se applicabili.
Il piano di vendita Professionale offre l'accesso a funzionalità dell'inventario che permettono di caricare più file contemporaneamente o di gestire gli ordini tramite feed e report. Si tratta di strumenti importanti da cui possono trarre vantaggio medie e grandi aziende.
Per le risposte alle domande più frequenti su questa commissione, consulta le Domande frequenti sulla quota mensile di abbonamento.
Il piano di vendita Individuale si rivolge ai venditori che non richiedono l'accesso agli strumenti dell'inventario e ai report per la vendita di grandi quantitativi di merce. Il piano di vendita Individuale non richiede una quota di abbonamento mensile. Viene applicata una commissione di chiusura fissa in aggiunta alle commissioni applicabili. Maggiori informazioni sul piano di vendita Individuale.
Puoi passare da un piano di vendita all'altro in qualsiasi momento.
La tabella riportata di seguito elenca le principali differenze tra il piano di vendita Individuale e il piano di vendita Professionale.
Tipo di piano di vendita | ||
---|---|---|
Caratteristiche Account venditore | Professionale | Individuale |
Quota di abbonamento mensile 39,00 EUR | Sì | No |
Commissione di chiusura fissa per articolo 0,99 EUR | No | Sì |
Creazione di nuove pagine prodotto nel catalogo Amazon | Sì | Sì |
Gestione dell'inventario tramite feed, fogli di calcolo e report | Sì | No |
Gestione degli ordini tramite report sugli ordini e feed correlati agli ordini | Sì | No |
Utilizzo di Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS) per caricare feed, ricevere report ed eseguire altre funzioni API | Sì | No |
Costi di spedizione stabiliti da Amazon per tutti i prodotti | No | Sì |
Costi di spedizione stabiliti dal venditore per i prodotti non Media | Sì | No |
Possibilità di rendere inattive le offerte quando intendi interrompere la vendita per un periodo di tempo, per esempio se non sei in grado di evadere gli ordini per un qualsiasi motivo, come emergenze familiari, fattori climatici, assenza per vacanze o partenze, e così via. | Sì | Sì |
Promozioni, servizi regalo e altre funzioni speciali relative alle offerte | Sì | No |
Idoneità per il posizionamento delle offerte nella Buy Box | Sì | No |
Accesso ad autorizzazioni utente/assegnazione di diritti di accesso ad altri utenti | Sì | No |