Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Creare spedizioni tramite Invia ad Amazon

Invia ad Amazon è un flusso di creazione di una spedizione semplificato e che richiede meno passaggi per la spedizione e il rifornimento del tuo inventario Logistica di Amazon.

Con Invia ad Amazon puoi effettuare le seguenti azioni:

  • Risparmiare tempo nella creazione delle spedizioni grazie alla procedura semplificata.
  • Creare modelli di imballaggio in lotti riutilizzabili per fornire le informazioni su contenuto, peso e dimensioni dei pacchi e i dettagli di preparazione ed etichettatura per le spedizioni di pacchi con SKU singolo. I modelli sono ideali quando per i tuoi pacchi utilizzi la stessa configurazione per un determinato SKU, poiché non dovrai reinserire i dettagli ogni volta che rifornisci l'inventario.
  • Imballare pacchi con SKU singolo e SKU misti prima di creare le spedizioni e aggiornare le quantità man mano che imballi prima di confermare le destinazioni di spedizione.
  • Scegli l'opzione migliore per spedire il tuo inventario in scatole singole (spedizione piccoli colli) o pallet (spedizione a carico parziale).
  • Confronta le tariffe stimate dei corrieri per comprendere se ti conviene spedire il tuo inventario tramite scatole singole (Spedizione piccoli colli ad Amazon) o pallet (Spedizione a carico parziale o completo ad Amazon).

Guarda il nostro video introduttivo su Invia ad Amazon.

Introduzione a Invia ad Amazon

Per iniziare a utilizzare il flusso di lavoro, vai alla sezione Spedizioni in coda e clicca su Invia ad Amazon vicino alla parte superiore della pagina per visualizzare l'elenco degli SKU gestiti con Logistica di Amazon.

Quindi, segui i passaggi del flusso di lavoro per creare la spedizione:

Per informazioni su come modificare o annullare la tua spedizione, consulta la pagina Invia ad Amazon: modificare o annullare una spedizione.

Passare da un flusso di lavoro a un altro

Puoi passare tra un massimo di nove flussi di lavoro attivi. Una volta che tutte le spedizioni in un flusso di lavoro sono state contrassegnate come spedite, il flusso di lavoro viene considerato completato e non più attivo.

Per passare a un altro flusso di lavoro attivo, segui questa procedura:

  1. Clicca su Flussi di lavoro attivi.
  2. Trova il flusso di lavoro desiderato, quindi clicca su Passa a questo flusso di lavoro.
    Nota: Puoi anche accedere ai dettagli del flusso di lavoro dalle spedizioni create in precedenza cliccando sul nome della spedizione in Spedizioni in coda.

Domande frequenti

Posso convertire gli SKU in Logistica di Amazon tramite Invia ad Amazon?

No, solo gli SKU già convertiti in Logistica di Amazon vengono visualizzati al passaggio 1 del flusso di spedizione, Scegli l'inventario da inviare. Per maggiori informazioni su come convertire gli SKU in Logistica di Amazon, consulta la pagina Logistica di Amazon.

Come faccio a visualizzare il mio flusso di lavoro Invia ad Amazon?

Puoi visualizzare il tuo flusso di lavoro Invia ad Amazon cliccando sul nome della spedizione nella pagina Spedizioni in coda. Per maggiori informazioni su come passare da un flusso di lavoro attivo a un altro, consulta la sezione Passare da un flusso di lavoro a un altro.

Come faccio ad accedere ai dettagli del flusso di lavoro delle spedizioni precedenti?

Puoi ottenere informazioni su tutte le spedizioni confermate nella pagina Spedizioni in coda e cercarle utilizzando il numero di spedizione. Nella stessa pagina, clicca su una spedizione per accedere alla pagina Riepilogo spedizione. Qui potrai effettuare il monitoraggio della spedizione, visualizzarne il contenuto e riconciliare l'inventario. Per visualizzare la spedizione in Invia ad Amazon, clicca su Creata tramite.

Posso rinominare il mio flusso di lavoro Invia ad Amazon?

No, al momento non è possibile rinominare i flussi di lavoro Invia ad Amazon.

Invia ad Amazon è disponibile su Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS)?

No, le spedizioni create su Amazon MWS non possono essere completate su Invia ad Amazon. Stiamo lavorando per abilitare questa funzione anche su Amazon MWS.

Posso fissare un appuntamento presso i centri logistici tramite il flusso di lavoro Invia ad Amazon?

Per informazioni su come fissare un appuntamento tramite Carrier Central, consulta la pagina Amazon Carrier Central: Prenotare un appuntamento

Posso fissare un appuntamento presso i centri logistici tramite il flusso di lavoro Invia ad Amazon?

Sì, abbiamo lanciato lo strumento FAST (FBA Appointment Scheduling Tool) per la pianificazione degli appuntamenti presso tutti i centri logistici (esclusi quelli adibiti ad articoli pesanti e voluminosi) negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Ora è possibile prenotare un appuntamento direttamente tramite Seller Central. Si prega di non inviare una richiesta di appuntamento tramite Carrier Central dopo aver fissato un appuntamento tramite FAST.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates