Esaurimento scorte |
L'inventario non è disponibile |
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Non mettere in vendita prodotti per i quali hai ordini in arretrato.
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Mantieni una soglia di inventario minima.
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Rimuovi le offerte per prodotti che sono costantemente esauriti.
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La quantità di inventario non è corretta |
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Invia feed di aggiornamento dell'inventario ogni volta che ricevi ordini da canali non Amazon, anche ogni 15 minuti.
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Assicurati di elaborare rapidamente gli ordini di Amazon.
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Tieni da parte un inventario dedicato agli ordini Amazon.
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Se utilizzi file di testo, puoi semplificare gli aggiornamenti dell'inventario impostando su partial update il campo update-delete e utilizzando quindi solo i dati relativi a SKU e quantità. Le altre colonne possono rimanere vuote.
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L'inventario gestito tramite un servizio di drop shipping non è aggiornato |
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Controlla attentamente disponibilità e tempi di spedizione.
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Sincronizza i sistemi di backend in modo che controllino disponibilità e tempi di spedizione.
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Spedizione in ritardo |
La spedizione del prodotto impiega più tempo di quanto promesso al cliente |
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Se usi file di testo, imposta un valore corretto per il tempo di evasione dell'ordine (lead-time-to-ship) per ogni SKU.
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Se usi la funzione Aggiungi un prodotto, puoi usare a questo scopo il campo relativo al tempo di gestione. .
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Se usi un file XML, utilizza l'elemento relativo alla latenza di gestione.
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Informa il prima possibile gli acquirenti di eventuali errori e annulla per impostazione predefinita l'ordine o il prodotto.
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Qualora tu spedisca un ordine in ritardo, passa automaticamente a una modalità di spedizione più rapida.
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Rimuovi le offerte che vengono spedite costantemente in ritardo.
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Il cliente non ha ricevuto la notifica di spedizione |
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Invia le informazioni di tracciabilità con il feed di gestione.
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Restituzione caotica o complicata |
La tua politica dei resi limita i rimborsi totali prima di 30 giorni |
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Offri rimborsi totali dei prodotti per un periodo standard di 30 giorni.
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La tua politica dei resi è complicata, vaga o onerosa |
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Controlla rigorosamente e semplifica il linguaggio della politica dei resi nelle tue pagine di aiuto online di Amazon.
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Ottimizza e semplifica, ove possibile, eventuali complicazioni nelle procedure di reso.
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Prodotto non corrispondente alla descrizione |
L'immagine del prodotto non ne mostra accuratamente le caratteristiche |
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Fornisci immagini chiare e della dimensione massima consentita.
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Offri più visuali di un prodotto, per fornire informazioni complete e precise.
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Assicurati che le immagini soddisfino tutti i requisiti. Per maggiori informazioni, consulta Requisiti relativi alle immagini prodotto.
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Taglia o materiale diversi da quanto previsto |
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Fornisci delle tabelle delle taglie. Per maggiori informazioni, consulta Creare pagine di aiuto personalizzate.
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Compila completamente i campi relativi alla descrizione e alle dimensioni del prodotto.
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Taglia o prodotto sbagliati |
Spedizione del prodotto sbagliato |
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Verifica le procedure di imballaggio, ritiro e spedizione in modo da eliminare la possibilità di errori.
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Verifica che lo SKU corrisponda al prodotto giusto su Amazon.
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Qualità dei prodotti |
Il cliente non è soddisfatto della qualità del prodotto |
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Descrivi accuratamente il prodotto. Non usare espressioni come "di alta qualità" per un prodotto il cui miglior attributo è un prezzo vantaggioso.
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Rimuovi i prodotti che causano costantemente feedback negativi.
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Includi le istruzioni di utilizzo nella pagina prodotto e nella spedizione.
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Problema con il Servizio Clienti |
Gli acquirenti non riescono a contattare il tuo Servizio Clienti |
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Assicurati che il numero di telefono e l'indirizzo e-mail del Servizio Clienti riportati nelle tue pagine di aiuto online di Amazon siano corretti.
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Usa indirizzi e-mail brevi e facili da inserire.
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Imposta il filtro anti-spam in modo da essere sicuro che i messaggi ricevuti dai clienti non vengano catalogati come posta indesiderata.
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Gli acquirenti non ricevono risposte tempestive |
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Rispondi a ogni e-mail e telefonata entro 24 ore.
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Rimozione del feedback |
Feedback errato |
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