Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Condizioni di vendita e codice di comportamento del venditore

Tutti i venditori sono tenuti a rispettare le seguenti politiche quando pubblicano offerte su Amazon. Eventuali contenuti vietati e violazioni da parte del venditore possono portare alla sospensione dell'account Amazon.

Uso improprio del sito web di vendita Amazon

Nell'ambito della community, tutti i venditori possono accedere al sito web di vendita Amazon e utilizzarlo. Se un venditore carica ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il servizio in modo eccessivo o irragionevole, questo può creare problemi di sovraccarico dello stesso, compromettendo la facilità di accesso e utilizzo da parte di altri venditori.

Codice di comportamento del venditore

Amazon ti consente di raggiungere centinaia di milioni di clienti. Il nostro intento è stabilire un rapporto corretto e affidabile tra acquirente e venditore. Noi di Amazon ti chiediamo di rispettare i principi del codice di comportamento descritti di seguito.

Principi del codice di comportamento del venditore:

  • Rispetta la normativa vigente e le politiche di Amazon.
  • Mantieni aggiornate le informazioni sull'account.
  • Non falsificare mai le proprie informazioni personali.
  • Agisci sempre in modo da garantire un'esperienza di acquisto affidabile per i clienti Amazon.
  • Non pubblicare mai prodotti che potrebbero causare danni ai clienti Amazon.
  • Non assumere mai un comportamento fuorviante, inappropriato o offensivo. Ciò vale per tutte le attività, fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
    • Le informazioni fornite nell'account
    • Le informazioni fornite nelle offerte, nel contenuto o nelle immagini
    • Le comunicazioni tra il venditore e Amazon o il venditore e i nostri clienti
  • Comportati correttamente in qualsiasi momento. Quelli che seguono sono solo alcuni esempi di comportamento scorretto:
    • Comportamento interpretabile come manipolazione o "gaming" di una qualsiasi fase dell'esperienza di acquisto o di vendita
    • Azioni interpretabili come tentativo di manipolazione delle recensioni cliente, compresa la pubblicazione, diretta o indiretta, di contenuto falso, fuorviante o non autentico
    • Attività interpretabili come tentativo di manipolare i risultati della ricerca o le classifiche di vendita di Amazon
    • Azioni intenzionali ai danni di un altro venditore o delle offerte o delle valutazioni di quest'ultimo
  • Mantenere un solo account Seller Central per ogni regione in cui si vende, a meno che non esista un'esigenza commerciale legittima per aprire un secondo account e tutti gli account siano in regola. Esempi di una legittima giustificazione commerciale includono i casi in cui:
    • Il venditore è proprietario di più marchi e mantiene le attività separate
    • Il venditore realizza prodotti per due aziende distinte e separate
    • Il venditore è stato inserito in un programma di Amazon che richiede account separati

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates