Tutti i venditori sono tenuti a rispettare le seguenti politiche quando pubblicano offerte su Amazon. Eventuali contenuti vietati e violazioni da parte del venditore possono portare alla sospensione dell'account Amazon.
Uso improprio del sito web di vendita Amazon
Nell'ambito della community, tutti i venditori possono accedere al sito web di vendita Amazon e utilizzarlo. Se un venditore carica ripetutamente una quantità eccessiva di dati o utilizza il servizio in modo eccessivo o irragionevole, questo può creare problemi di sovraccarico dello stesso, compromettendo la facilità di accesso e utilizzo da parte di altri venditori.
Codice di comportamento del venditore
Amazon ti consente di raggiungere centinaia di milioni di clienti. Il nostro intento è stabilire un rapporto corretto e affidabile tra acquirente e venditore. Noi di Amazon ti chiediamo di rispettare i principi del codice di comportamento descritti di seguito.
Principi del codice di comportamento del venditore:
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Rispetta la normativa vigente e le politiche di Amazon.
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Mantieni aggiornate le informazioni sull'account.
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Non falsificare mai le proprie informazioni personali.
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Agisci sempre in modo da garantire un'esperienza di acquisto affidabile per i clienti Amazon.
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Non pubblicare mai prodotti che potrebbero causare danni ai clienti Amazon.
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Non assumere mai un comportamento fuorviante, inappropriato o offensivo. Ciò vale per tutte le attività, fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
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Le informazioni fornite nell'account
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Le informazioni fornite nelle offerte, nel contenuto o nelle immagini
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Le comunicazioni tra il venditore e Amazon o il venditore e i nostri clienti
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Comportati correttamente in qualsiasi momento. Quelli che seguono sono solo alcuni esempi di comportamento scorretto:
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Comportamento interpretabile come manipolazione o "gaming" di una qualsiasi fase dell'esperienza di acquisto o di vendita
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Azioni interpretabili come tentativo di manipolazione delle recensioni cliente, compresa la pubblicazione, diretta o indiretta, di contenuto falso, fuorviante o non autentico
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Attività interpretabili come tentativo di manipolare i risultati della ricerca o le classifiche di vendita di Amazon
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Azioni intenzionali ai danni di un altro venditore o delle offerte o delle valutazioni di quest'ultimo
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Mantenere un solo account Seller Central per ogni regione in cui si vende, a meno che non esista un'esigenza commerciale legittima per aprire un secondo account e tutti gli account siano in regola. Esempi di una legittima giustificazione commerciale includono i casi in cui:
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Il venditore è proprietario di più marchi e mantiene le attività separate
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Il venditore realizza prodotti per due aziende distinte e separate
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Il venditore è stato inserito in un programma di Amazon che richiede account separati