Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Requisiti relativi alle immagini prodotto

Ogni prodotto pubblicato su Amazon deve essere accompagnato da una o più immagini. L'immagine primaria del prodotto è chiamata "PRINCIPALE". L'immagine PRINCIPALE viene visualizzata per il prodotto nei risultati della ricerca e nelle pagine di navigazione ed è la prima immagine visualizzata dai clienti nelle pagine prodotto.

Le immagini sono molto importanti per gli acquirenti, pertanto la qualità è fondamentale. Scegli immagini nitide, chiare, ricche di informazioni e ben presentate.

Nota: Tutti i requisiti relativi alle immagini elencati in questa pagina sono da considerarsi requisiti generali. È possibile reperire un elenco completo dei requisiti relativi alle immagini di ciascuna categoria di prodotto di Amazon nelle linee guida stilistiche della categoria corrispondente. Assicurati di leggere attentamente le linee guida per fare in modo che le tue immagini rispettino tutti i requisiti.
Importante: In caso di sovrapposizioni o conflitti, ha la precedenza il regolamento della categoria. Ci riserviamo il diritto di rimuovere le immagini che non rispettano tali requisiti. Devi sempre assicurarti di avere i diritti di pubblicazione necessari per caricare un'immagine su Amazon.

Standard generali per le immagini

È possibile reperire un elenco completo dei requisiti relativi alle immagini di ciascuna categoria di prodotto di Amazon nelle linee guida stilistiche della categoria corrispondente. Assicurati di leggere attentamente le linee guida per fare in modo che le tue immagini rispettino tutti i requisiti. Nota: in caso di sovrapposizioni o conflitti, ha la precedenza il regolamento della categoria.

  • Le immagini devono raffigurare il prodotto in maniera accurata e mostrare esclusivamente il prodotto in vendita.
  • Il prodotto e tutte le sue funzioni devono essere chiaramente visibili.
  • Lo sfondo delle immagini PRINCIPALI deve essere bianco puro (questo colore si confonde con lo sfondo bianco delle pagine prodotto e delle pagine di ricerca; i suoi valori sono: RGB 255, 255, 255).
  • Le immagini PRINCIPALI devono essere fotografie professionali del prodotto (grafica, illustrazioni, modelli o segnaposto non sono consentiti). Non devono contenere accessori non inclusi con il prodotto, elementi aggiuntivi che potrebbero fuorviare il cliente, elementi testuali che non fanno parte del prodotto o loghi, filigrane e immagini di anteprima.
  • Le immagini devono corrispondere al titolo del prodotto.
  • Le immagini devono avere un'altezza o una larghezza pari o superiore a 1.000 pixel. Questo requisito consente l'attivazione della funzione di zoom nel sito web. È stato dimostrato che lo zoom fa aumentare le vendite. Le dimensioni del file non possono essere inferiori a 500 pixel nel lato più lungo.
  • Il lato lungo dell'immagine non deve superare i 10.000 pixel.
  • Amazon accetta i seguenti formati di file: JPEG (.jpg), TIFF (.tif) o GIF (.gif), anche se JPEG è il formato ottimale.
  • I nostri server non supportano il formato .gif animato.
  • Sono vietate immagini sessualmente esplicite e immagini che contengono nudità.

Immagini vietate come immagine PRINCIPALE in tutte le categorie di prodotto

  • Le immagini dei prodotti non devono includere loghi o marchi Amazon o variazioni, modifiche o qualsiasi cosa che possa essere confusa con i loghi e i marchi di Amazon. Ciò include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi parola o logo con i termini AMAZON, PRIME, ALEXA o il simbolo dello smile di Amazon.
  • Le immagini del prodotto non devono includere alcun logo utilizzato su Amazon o varianti, modifiche o qualsiasi cosa simile a tali loghi. Ciò include, a titolo esemplificativo, "Scelta di Amazon", "Scelta Premium", "Amazon Alexa", "Funziona con Amazon Alexa", "Best Seller" o "Top Seller". Per maggiori dettagli, consulta le istruzioni per l'uso dei marchi commerciali.
  • Immagini di nudo o comunque a sfondo sessuale.
  • Immagini di biancheria intima e costumi da bagno per bambini o ragazzi che ritraggono modelli.
  • Le immagini del prodotto non devono essere sfocate, sgranate o avere i bordi frastagliati.
  • Il prodotto occupa meno dell'85% del riquadro nella dimensione di limitazione del lato lungo.

Specifiche aggiuntive vietate per le immagini PRINCIPALI in abbigliamento, accessori di abbigliamento, scarpe e borse, valigeria e gioielli

  • Immagini con sfondo di colore diverso dal bianco puro (RGB inferiore a 255)
  • Testo, loghi, bordi, filigrane, blocchi di colore o altri elementi grafici sulla parte superiore di un prodotto o in sullo sfondo
  • Più immagini dello stesso prodotto
  • Immagini con parte del prodotto in vendita tagliata da un bordo del riquadro, salvo i gioielli (in particolare le collane)
  • Eccessiva elaborazione interna o esterna che copre/circonda il prodotto o non rende chiaro qual è il prodotto in vendita
  • Modelli seduti, in ginocchio, appoggiati o sdraiati (i modelli devono stare in piedi)
  • Immagini con il prodotto racchiuso in un imballaggio o etichette/cartellini di un marchio, eccetto calze o collant
  • Manichini visibili, eccetto calze o collant
  • Persone raffigurate nell'immagine/prodotto principale, eccetto la categoria Abbigliamento per adulti

Immagini aggiuntive

Oltre all'immagine PRINCIPALE, è consigliabile inserire delle immagini alternative che mostrino il prodotto da diverse angolazioni e mettano in evidenza ulteriori dettagli del prodotto. Segui i requisiti per le immagini elencati sopra per mantenere qualità e coerenza in tutte le immagini del prodotto.

Se stai creando le tue immagini, puoi trovare utili i nostri prodotti self-service per le immagini o video fotografici.

Esempi di immagini: immagini vietate come immagine PRINCIPALE

  • L'immagine deve trovarsi su uno sfondo bianco puro.

    Accettabile Non accettabile





  • L'immagine non deve contenere loghi, testo, bordi, filigrane, blocchi di colore o altri elementi grafici sulla parte superiore di un prodotto o sullo sfondo.

    Accettabile Non accettabile
  • L'immagine principale non deve includere più di una immagine dello stesso prodotto singolo.

    Accettabile Non accettabile
  • Il prodotto deve occupare almeno l'85% del riquadro nella dimensione di limitazione del lato lungo.

    Accettabile Non accettabile



  • L'immagine non deve essere sfocata, sgranata o avere i bordi frastagliati.

    Accettabile Non accettabile





  • Non devono essere raffigurate persone nell'immagine principale, salvo la categoria Abbigliamento per adulti.

    Accettabile Non accettabile





Esempi di immagini: immagini proibite aggiuntive come immagine PRINCIPALE in Abbigliamento, accessori per abbigliamento, scarpe, borse, valigeria e gioielli

  • Le immagini non devono contenere il prodotto in vendita tagliato da un bordo del riquadro, salvo i gioielli (in particolare le collane)

    Accettabile Non accettabile



  • Le immagini non devono essere state eccessivamente elaborate internamente o esternamente, in modo da non coprire/circondare il prodotto o da non rendere chiaro qual è il prodotto in vendita.

    Accettabile Non accettabile
  • Modelli seduti, in ginocchio, appoggiati o sdraiati (i modelli devono stare in piedi), salvo i bambini.

    Accettabile Non accettabile





  • Immagini con il prodotto racchiuso in un imballaggio o etichette/cartellini di un marchio, salvo calze o calzini.

    Accettabile Non accettabile



  • Manichini visibili (salvo calze o collant).

    Accettabile Non accettabile
  • Immagini di biancheria intima e costumi da bagno per bambini o ragazzi che ritraggono modelli.

    Accettabile Non accettabile

Link per la risoluzione dei problemi

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates