Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Perché non ho ricevuto il pagamento?

Il pagamento potrebbe essere in arrivo. Possono essere necessari fino a cinque giorni lavorativi perché i fondi siano visibili nel tuo conto bancario dopo che Amazon Payments ha disposto un bonifico. Per verificare la data di versamento di un periodo di pagamento, vai alla scheda Estratto conto del Report sui pagamenti.

Utilizza lo strumento qui sotto per scoprire il motivo per cui potresti non aver ricevuto un pagamento.

Mantenere il tuo Account venditore sempre aggiornato e in regola è il modo migliore per avere la certezza di ricevere i pagamenti tempestivamente. Di seguito riportiamo le cause più frequenti dei ritardi nei pagamenti:

  • I fondi non sono disponibili perché sono in riserva al fine di garantire che tu abbia un credito sufficiente per gestire eventuali resi, chargeback o reclami dalla A alla Z. Si tratta di una procedura standard prevista per chi vende su Amazon.
  • Il conto bancario o i dettagli della carta di credito non sono presenti o non sono validi. Entrambe queste informazioni sono necessarie affinché Amazon possa avviare un pagamento, per cui assicurati di mantenerle aggiornate nelle impostazioni dell’account.
    Nota: Ogni volta che aggiungi o aggiorni gli estremi del tuo conto bancario, entra in vigore un blocco di sicurezza di tre giorni prima che possa essere avviata una procedura di trasferimento dei fondi. Per questo motivo ti raccomandiamo di non aggiornare i dati del conto bancario nei tre giorni precedenti la data del pagamento.
  • L'account ha un saldo negativo o pari a zero al momento del pagamento. Questa situazione può verificarsi a causa di rimborsi delle commissioni di vendita o di rimborsi di ordini. In casi simili, Amazon si riserva il diritto di effettuare un addebito sulla tua carta di credito per coprire le commissioni di vendita.
  • In base alla Politica di trattenuta dei fondi, i fondi, o una parte di essi, potrebbero essere trattenuti.
  • La spedizione di un ordine non è stata confermata.

Motivi meno comuni di ritardo nei pagamenti possono includere azioni che vengono intraprese in risposta a problemi relativi al tuo account. In questo caso, troverai dei messaggi provenienti da Amazon con ulteriori dettagli in Notifiche sulla performance.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2021, Amazon.com, Inc. or its affiliates