Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Perché non ho ricevuto il pagamento?

Il tuo pagamento potrebbe essere in arrivo! Possono essere necessari fino a due giorni lavorativi perché il denaro sia visibile nel tuo conto bancario dopo che Amazon Payments dispone un bonifico. Verifica la data di pagamento di qualsiasi ciclo di fatturazione nella sezione Estratto conto nel tuo Report sui pagamenti.

Mantenere il tuo Account venditore aggiornato e in regola è il modo migliore per avere la certezza di ricevere i pagamenti tempestivamente. Di seguito riportiamo le cause più frequenti dei ritardi nei pagamenti:

  • I fondi non sono disponibili per il pagamento perché sono in riserva per garantire che tu abbia un credito sufficiente per gestire eventuali restituzioni, chargeback o reclami di Garanzia dalla A alla Z. Si tratta di una procedura standard della Vendita su Amazon.
  • Il conto bancario o le informazioni sulla carta di credito non sono presenti o non sono validi. Entrambi sono richiesti in modo che Amazon possa avviare un pagamento, per cui assicurati che entrambi siano aggiornati nelle impostazioni del tuo account.
    Note: Ogni volta che aggiungi o aggiorni le tue coordinate bancarie, entra in vigore un blocco di sicurezza obbligatorio di 3 giorni prima di poter avviare una procedura di trasferimento dei fondi.
  • L'account ha un saldo pari a zero o negativo al momento del pagamento. Questo può verificarsi a causa di commissioni di vendita o rimborsi di prodotti. Amazon si riserva il diritto di effettuare un addebito sulla tua carta di credito per coprire le commissioni di vendita in questa situazione.
  • La spedizione di un ordine non è stata confermata.

Motivi meno comuni per i ritardi nei pagamenti possono includere azioni che vengono intraprese in risposta a problemi relativi al tuo account. In questo caso, troverai dei messaggi provenienti da Amazon con ulteriori dettagli in Notifiche sulla performance.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates