Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Che cos'è il saldo non disponibile?

Visualizzare un saldo non disponibile nel proprio report sui pagamenti di Amazon è una cosa del tutto normale quando si vende su Amazon. Il saldo non disponibile indica l'importo che è stato "riservato" per garantire che tu disponga di fondi a sufficienza per gestire eventuali richieste di rimborso o di chargeback.

Se hai un saldo non disponibile, esso apparirà nella sezione Saldo finale della scheda Estratto conto nel report sui pagamenti. Vai alla pagina Stato dell’account in Seller Central per maggiori informazioni sul motivo per cui il tuo saldo non è disponibile.

Motivi frequenti per cui è presente un saldo non disponibile

  • In attesa della consegna dell'ordine

    Potremmo trattenere una certa somma di denaro da un ordine fino a quando non verremo informati che l'acquirente ha ricevuto l'ordine nelle condizioni promesse. Questa procedura serve a garantire che tu disponga di fondi a sufficienza per gestire eventuali reclami o chargeback.

    Maggiori informazioni sui pagamenti basati sulla data di consegna.

  • Reclami dalla A alla Z

    Quando viene inviato un reclamo di Garanzia dalla A alla Z, l'importo del reclamo verrà riservato fino alla sua completa risoluzione. La risoluzione di alcuni reclami potrebbe richiedere fino a 14 giorni o oltre, ma la riserva verrà sbloccata solo una volta che i reclami saranno stati elaborati.

  • Chargeback

    Se il tuo account presenta dei chargeback relativi alle transazioni degli ultimi 30 giorni, potremmo "riservare" una somma di denaro. La riserva verrà sbloccata solo una volta che i chargeback saranno stati elaborati.

  • Performance del venditore

    Laddove le metriche sulla performance fossero inferiori ai nostri standard, potremmo trattenere in riserva una somma di denaro. Spesso delle metriche basse indicano una maggiore probabilità di reclami, chargeback e resi.

  • Verifica dell'account

    Qualora dovessimo notare un cambio inaspettato delle tue vendite o dell'attività del tuo account, o qualora fossi un nuovo venditore con tempi di consegna che vanno prevedibilmente oltre il tuo periodo di pagamento, potremmo trattenere in riserva una somma di denaro.

Possono essere applicati contemporaneamente più motivi per il saldo non disponibile. Ad esempio, se un ordine di 40 EUR deve essere consegnato ed è stato effettuato un reclamo dalla A alla Z per un ordine di 20 EUR, il saldo non disponibile di questi due ordini sarà di 60 EUR.

Come faccio a ottenere i miei soldi più velocemente?

In alcuni casi è possibile intervenire per sbloccare i fondi più velocemente:

Consulta anche

Perché non ho ricevuto il pagamento?

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates