Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Spedire prodotti ad Amazon

Nota: Per le unità che richiedono l'etichettatura e vengono ricevute presso il centro logistico sprovviste di codice a barre verrà addebitata una commissione per servizi di preparazione non previsti. Visita Servizi di preparazione non previsti per maggiori informazioni.

Puoi gestire online i tuoi prodotti Logistica di Amazon utilizzando strumenti con i quali è possibile gestire l'inventario quasi in tempo reale. Innanzitutto, devi individuare le offerte (SKU) che desideri gestire tramite Logistica di Amazon. Le offerte che gestisci personalmente sono visualizzabili nella sezione Tutto l'inventario, mentre quelle gestite da Amazon possono essere visualizzate sia nella sezione Tutto l'inventario sia in Inventario Logistica di Amazon. Puoi creare una spedizione in una qualsiasi delle due pagine utilizzando le istruzioni riportate di seguito.

Per inviare l'inventario ai centri logistici Amazon puoi creare una spedizione virtuale, imballare i prodotti e spedire l'inventario ai centri logistici designati utilizzando un corriere di tua scelta. È possibile creare una spedizione nei modi seguenti:

Flusso di creazione di una spedizione Questo metodo è ideale per ordini di piccole dimensioni, in quanto ti permette di selezionare i prodotti che intendi vendere su Amazon e convertirli in modo che vengano gestiti da Amazon oppure selezionare i prodotti che desideri riassortire
Strumento per l'upload del modello Piano di spedizione Per spedizioni di medie e grandi dimensioni. Richiede l'opload di un file dell'inventario in formato .csv creato sulla base di uno dei nostri modelli. In questo modo, la spedizione verrà creata automaticamente per tuo conto.
Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS) Per spedizioni di medie e grandi dimensioni. Puoi integrare i tuoi sistemi di gestione dell'inventario utilizzando le API di Amazon.

L'inventario inviato a un centro logistico Amazon viene generalmente scansionato e reso disponibile per la vendita non appena possibile.

Nota: Le attività pianificate di preparazione ed etichettatura del servizio di preparazione o di etichettatura di Logistica di Amazon potrebbero ritardare la ricezione completa della spedizione. Tuttavia, le attività di preparazione non previste o non incluse nei servizi di preparazione o etichettatura di Logistica di Amazon possono ritardare di ulteriori 48 ore le operazioni necessarie per completare la ricezione delle tue spedizioni.

Problemi con le spedizioni ad Amazon

Eventuali problemi con le spedizioni ai centri logistici di Amazon possono comportare una revisione della qualità con la conseguente sospensione dei privilegi di creazione e modifica delle spedizioni in entrata. Nella maggior parte dei casi i privilegi possono essere riattivati dopo che avrai letto con attenzione gli esempi da noi forniti e preso atto dei nostri requisiti. Tuttavia, qualora la mancata conformità dovesse rappresentare un rischio per la sicurezza o influire in modo significativo sull'operatività dei nostri centri logistici, è possibile che siano richieste azioni supplementari per poter ripristinare i suddetti privilegi. Inoltre, la ripetuta inosservanza dei nostri requisiti può determinare la rimozione definitiva dei privilegi.

Nota: La mancata osservanza dei requisiti di preparazione dei prodotti, dei requisiti di sicurezza e delle restrizioni sui prodotti di Logistica di Amazon può comportare il rifiuto dell'inventario presso il centro logistico, con conseguente smaltimento o restituzione dello stesso al venditore. Può determinare altresì il divieto di inviare ulteriori spedizioni al centro logistico o l'addebito dei costi associati ad attività di preparazione o alla non conformità della merce ricevuta presso il centro logistico. Accertati pertanto che i requisiti sopra descritti siano compresi e rispettati anche dai tuoi corrieri e fornitori.
Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2019, Amazon.com, Inc. or its affiliates