Vendere su Amazon Accedi
Questa pagina riguarda la vendita in: Italia

Spedire prodotti ad Amazon

Puoi gestire online i tuoi prodotti Logistica di Amazon utilizzando strumenti che consentono una gestione dell'inventario quasi in tempo reale.

Individua le offerte (SKU) che desideri gestire tramite Amazon. Nella pagina Gestisci il tuo inventario puoi trovare le offerte che gestisci autonomamente nella sezione Tutto l'inventario, mentre quelle gestite da Amazon possono essere visualizzate sia nella sezione Tutto l'inventario sia in Inventario Logistica di Amazon.

Puoi creare una spedizione in una di queste due pagine utilizzando le istruzioni riportate di seguito.

Per inviare l'inventario ai centri logistici Amazon puoi creare un piano di spedizione, imballare i prodotti e spedire l'inventario ai centri logistici designati da Amazon utilizzando un corriere di tua scelta. L'inventario inviato a un centro logistico Amazon viene generalmente scansionato e reso disponibile per la vendita entro tre giorni lavorativi dalla consegna.

Consulta la pagina Requisiti di spedizione e tracciabilità per maggiori informazioni su come garantire consegne sicure e puntuali ai nostri centri logistici.

Di seguito sono riportati i modi in cui è possibile creare una spedizione:

Invia ad Amazon (beta) Un flusso di lavoro semplificato per pacchi con SKU singolo inviati come spedizioni di pallet utilizzando un corriere non affiliato o come spedizioni piccoli colli utilizzando un corriere affiliato di Amazon o un corriere non affiliato. Invia ad Amazon ti consente di creare modelli di imballaggio riutilizzabili per salvare le informazioni su contenuto, peso e dimensioni dei pacchi e i dettagli relativi alla preparazione e all'etichettatura dei tuoi SKU. In questo modo risparmierai tempo ad ogni rifornimento.
Invia/Rifornisci inventario Questo flusso di creazione di una spedizione è per le spedizioni di pallet con SKU singolo spedite con un corriere affiliato Amazon e per le spedizioni di pacchi contenenti più di uno SKU. Per tutti gli altri tipi di spedizioni, prova a utilizzare Invia ad Amazon, un flusso di lavoro semplificato con meno passaggi per rifornire l'inventario.
Creare un piano di spedizione con file di testo Per le spedizioni di medie e grandi dimensioni, puoi caricare un file dell'inventario in formato .csv creato utilizzando un modello da noi fornito. La spedizione verrà creata automaticamente per tuo conto.
Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS) Per spedizioni di medie e grandi dimensioni. Puoi integrare i tuoi sistemi di gestione dell'inventario utilizzando le API di Amazon.

Invia i tuoi prodotti alle località designate da Amazon per il tuo piano di spedizione. In questo modo il tuo inventario sarà più vicino ai clienti e i tempi di consegna degli ordini saranno ridotti. Non spedire i tuoi prodotti come stabilito nel tuo piano di spedizione approvato (per esempio, annullandone una parte già approvata, inviando spedizioni a indirizzi sbagliati o inviando spedizioni incomplete) non è consentito e comporta processi di elaborazione e gestione aggiuntivi che possono ritardare la ricezione e la disponibilità alla vendita del tuo inventario.

Nota: Per le unità che richiedono l'etichettatura e vengono ricevute presso il centro logistico sprovviste di codice a barre verrà addebitata una commissione per servizio di preparazione non previsto. Visita la pagina di aiuto Servizi non previsti per maggiori informazioni. Le attività pianificate di preparazione ed etichettatura del Servizio di preparazione di Logistica di Amazon o del Servizio di etichettatura di Logistica di Amazon potrebbero ritardare la ricezione completa della spedizione. Tuttavia, le attività di preparazione non previste o non incluse nei servizi di preparazione o etichettatura di Logistica di Amazon potrebbero ritardare di ulteriori 48 ore le operazioni necessarie per completare la ricezione delle tue consegne.

Problemi con le spedizioni ad Amazon

Eventuali problemi con le spedizioni ai centri logistici Amazon possono comportare una verifica della qualità con la conseguente sospensione dei privilegi di creazione e modifica delle spedizioni. Nella maggior parte dei casi i privilegi possono essere riattivati dopo che avrai letto con attenzione gli esempi da noi forniti e preso atto dei nostri requisiti. Inoltre, la ripetuta inosservanza dei nostri requisiti può determinare la rimozione dei privilegi. Inoltre, la ripetuta inosservanza dei nostri requisiti può determinare la rimozione dei privilegi.

Accedi per utilizzare lo strumento e ottenere assistenza personalizzata (compatibile solo con browser per computer). Accedi


Ti abbiamo aiutato?
Grazie del feedback.
Come possiamo migliorare questa pagina di aiuto? Nota: Questo modulo non consente di creare un caso per richiedere assistenza al servizio di supporto al venditore. Specifica gli errori presenti nel contenuto.
1000
Che cosa hai trovato utile?
1000
Grazie ancora per averci fornito la tua opinione.
Grazie del feedback. In caso di altre domande, Contact Us.

Raggiungi milioni di clienti

Inizia a vendere su Amazon


© 1999-2020, Amazon.com, Inc. or its affiliates